Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Germania congela il ban dei giochi violenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La Germania congela il ban dei giochi violenti

A volte le petizioni servono

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Bravi tedeschi! è così che si fa! Speriamo non succeda anche qui! :@

"Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento" - Bruce Lee

Comment

Difficile fare politiche che limitano i videogiochi in tempi di crisi, sopratutto se limiti titoli provenienti da paesi extracomunitari che pagano delle tasse

Comment

Difficile fare politiche che limitano i videogiochi in tempi di crisi, sopratutto se limiti titoli provenienti da paesi extracomunitari che pagano delle tasse

Comment

magari era una misura un pò estrema, limitare giochi violenti anche agli adulti, però almeno la cercano di fare qualcosa. quando avevo la psx facevo le medie ma non dicevo certo ai miei "venite a vedere che bello resident evil" per il quale me la facevo sotto. Oggi è tutto diverso. qualche tempo fa ho beccato un bambino davvero piccolo, gli avrei dato 7-8 anni, che giocava a dante's inferno e il NONNO dietro a guardare O_O  mentre da mediaworld si trovano proprio gruppetti interi di ragazzini attaccati a god of war oppure just cause mentre i genitori si fanno gli affari loro.. semplicemente assurdo.. per non parlare che poi vengono piazzati davanti alle tv a vedere qualsiasi cosa

Comment

il divieto di vendita è una cosa molto più sensata del PEGI, che è un semplice consiglio..mi pare strano però che proprio la Germania investa sul PEGI, visto che questo paese mette dei "bollini" propri con l'età minima consensita su giochi e DVD..

Comment

Sì molto meglio una campagna di prevenzione che un divieto di importazione di giochi violenti.

Comment

Tanto se li prendevano comunque...avrebbe solo danneggiato il mercato.

Comment

campagne di sensibilizzazione? non servirà a molto perché tanto c'è chi ha gia una coscienza molto sviluppata per la sua età e prenderà tali giochi comunque

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                    concordo e comunque la colpa è dei genitori che comprano certi giochi a dei bambini non sapendone un emerita mi***ia se sono abbastanza grandi da comprarseli da sè sono abbastanza grandi da giocare a gta e lo dico perchè a 7 anni giocavo resident evil 3

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                      concordo e comunque la colpa è dei genitori che comprano certi giochi a dei bambini non sapendone un emerita mi***ia se sono abbastanza grandi da comprarseli da sè sono abbastanza grandi da giocare a gta e lo dico perchè a 7 anni giocavo resident evil 3

Comment

Sono contento per i tedeschi. Almeno così si riducono le possibilità che una tale decisione arrivi anche da noi.

Comment

Anche io avevo 7 anni la prima volta che provai resident evil 2, ero terrorizzatissimo, per tutta la notte non facevo che ripetermi dentro di me "Perché tutti gli zombie sono muscolosi? , perché muggiscono? , é un gioco creato dall'uomo, non dall'inferno, e i doppiatori si sono divertiti a fare i versi degli zombie" ma più cercavo di convincermi di questo e più temevo di sentire alle mie spalle un BHOOOO....

Comment

Divieti di vendita ai minori? Campagne di informazione e sensibilizzazione sul PEGI??
                            Complimenti sinceri al governo tedesco; per una buona volta si può parlare di un'iniziativa illuminata, non sarebbe male prenderne l'esempio

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

Comment

Lol, detto da uno col tuo avatar....xD, comunque anche qui in Italia c'era un periodo in cui censuravano i giochi, resident evil stesso era stato inizialmente respinto mi sembra.

Comment

Working...
                              X