Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terapista: "I videogiochi equivalgono alla cocaina"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

come per ogni eccesso, se si abusa dei videogiochi anche questi possono portare a dipendenza, peccato che ogni cosa se abusata può portare a dipendenza, da quello che guarda troppa tv a quello che non può uscire di casa senza i vestiti firmati. se pensano di aver fatto una grande scoperta sono anche più stupidi del ragazzino che si voleva suicidare, hanno scoperto l'acqua calda! Ma perchè non concentrao le proprie energie su altre piaghe che affliggono questa società? ma che andassero a farsi un giro in una discoteca qualsiasi dove girano droghe "vere", li vedi gente veramente allucinata
    -La Forza Non Deriva Dalla Capacità Fisica Ma Da Una Volontà Indomabile-

Comment

Già, invece che fare lo studio sui videogiochi perché non mi spiegano come mai su mtv mi trovo ancora le tette e il culo di Rianna o altre mign8 tipo kesha o paris hilton che incitano le ragazzine a dominare i maschi facendo le puttane?

Comment

GIGAROTFL!

Dopo questa le ho veramente sentite tutte

Una cosa è certa però, le persone che si inventano queste stronzate, sono da lodare per la loro genialità

Elusys

Comment

Avendo avuto a che fare in maniera piuttosto stretta con un tossicodipendente da cocaina, e mi domando sia il terapista sia chi ha commentato quanti abbiano avuto a che fare con malati di questo genere... Quello che posso dire riguardo al discorso che ha fatto il terapista innanzitutto è che ogni forma di intrattenimento può portare a una certa dipedenza (giusto per fare un esempio ragazzine che hanno visto il titanic 57 volte), la differenza c'è se capita a un adolescente che vive in casa con i genitori e a quel punto la responsabilità se finisce csì è dei genitori o se capita un adulto (come certi casi di WOW). Cmq detto semplicemente, visto che ora la cocaina gira anche fra i bimbetti di 12 anni preferisco che il mi figliolo stia davanti al giochino 10 ore se quando esce i suoi amici gli fanno provare la coca...

Comment

Come tutto basta non abusarne! pure io se sto davanti alla play 24 h di fila mi rincoglionisco...MA CHE CACCHIO DI PROVE FANNO?!?!?!?!?

Comment

Anche i terapisti sono come la cocaina infatti io dopo che leggo certe vaccate per più di 30 secondi divento aggressivo.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

E se il ragazzino invece di giocare per 24 ore,avesse pippato per 24 ore cosa succedeva?????
                PSN LucaQ
                XBOXLive Ciaky81

Comment

Siamo tutti dei cocainomani ahahahahah.....
                  Comunque non credo che il terapista abbia le idee molto chiare e nella sua dichiarazione ha nettamente alterato la realtà dei fatti spingendoli all'estremo. Tutti i tossicomani reagiscono allo stesso modo e sviluppano una dipendenza da droga. Al contrario non tutti i videogiocatori reagiscono allo stesso modo. C'è sicuramente chi manifesta una certa dipendenza ma da qui a dire che il videogioco equivale alla droga ce ne vuole. Comunque sia io sono convinto che nei più piccoli vi sia una tendenza maggiore verso la dipendenza da videogame ma questo solo perchè quando si è "piccoli" si tende spesso ad estranearsi dal mondo reale e rifugiarsi nel proprio mondo fatto di favole e magia, eroi e cattivi da combattere e in questi termini i videogiochi sono un ottimo rifugio. Per questo motivo penso che i genitori dovrebbero razionare le ore di gioco dei loro bimbi e dove possibile farli svagare con dei giochi più tradizionali dove la componente sociale è forte. Però guardandomi in giro vedo che molto spesso i bimbi vengono "sedati" mettendoli davanti ad una qualsiasi console e lasciandoli giocare per ore. Non esistono più i vecchi giochi come quello del fazzoletto,nascondino etc etc. Ecco questo si che è un problema ma piuttosto che sparare cavolate come quella che ha detto il terapista sarebbe meglio formare i genitori e fargli capire che i loro figli non possono essere scaricati con un semplice videogioco.

sigpic
                  Max Pezzali Mania
                  ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Quello é un ragazzo con dei problemi che ha trovato nei videogiochi la sua evasione, i genitori cosa gli hanno insegnato? Tutte le cose che ci piacciono possono diventare una "droga" (gioco, fumo, alcol,sesso....) fa parte dell'uomo
                    Save Andrew Ryan!

Comment

se mai dovessi riprodurmi, mio figlio non potrebbe mai ridursi a quel modo. sarebbe troppo impegnato a cucinarmi la cena mentre io gioco.
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

ma soprattutto notare la professionalità con cui questo tizio stia generalizzando.. le cose che dice possono anche succedere, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Comment

Oh mio Dio! Sono un tossicodipendente!
                          *si butta dalla finestra*

sigpic

Comment

"Passare due ore ai videogiochi equivale ad assumere una striscia di cocaina"

Certo...come no.
                            Videogiocare sarà la causa dell'apocalisse.

Almeno non si fosse fatto un striscia lui prima di parlare.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              se mai dovessi riprodurmi, mio figlio non potrebbe mai ridursi a quel modo. sarebbe troppo impegnato a cucinarmi la cena mentre io gioco.
                              Originariamente Scritto da Ryusuke
                              Originariamente Scritto da Roscio360
                              mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                              no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                Thread winner
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X