Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Terapista: "I videogiochi equivalgono alla cocaina"
Io continuo ad avere parecchi dubbi. Costruire una teoria in base ai dati dell'evidenza è l'errore più grossolano che un ricercatore possa fare, soprattutto in questo ambito: prima formuli la teoria, poi la verifichi con i dati che esistono; e anche qui, uno, due o tre ragazzini che escono di senno se si vedono spegnere la consolle non sono rappresentativi: possono soffrire di qualsiasi cosa, magari sono tre casi di personalità borderline. Non è scientifico agire così. E comunque, se non ricordo male, un paio d'anni fa in università ho avuto modo di leggere qualcosa di questo Steve Pope, e mi pare fosse un cocainomane lui stesso. EDIT: confermo, c'è scritto sulla sua biografia: http://www.stevepopeassociates.co.uk/about_steve.html
8.000 sterline al mese di crack e cocaina????????????
comunque questo ragazzino che ha passato 24 ore non sta bene e dovrebbe essere morto per overdose(con respawn e disperazione perchè stava facendo carica nucleare a mw2) sxecondo lui.la deficenza umana nin ha limiti
Come dice il mio professore di storia del videogame:"Chi insiste su certe affermazioni dell'IDHE ne capisce poco o nulla". Purtroppo qualsiasi forma di passione se presa in abbondanti "dosi"(mai parola fu più azzeccata)diventa una droga/malattia...(vedi per il calcio dove i tifosi arrivano alla violenza)...ogni cosa deve essere presa con moderazione e se in questo caso sono i bambini/ragazzi a subirne il fascino,che siano i tutori a limitarli!
hai completamente ragione bisogna farne buon uso dei videogames.. e usare la testa
infatti io giocatore dall'età di 6 anni con uno spectrum 48 k fino ai giorni nostri con una play 3 tutte le sere vado in giro ad accoltellare gente......
si ma prendere per esempio i casi estremi sono buoni tutti a farlo, se fossero tutti come quel ragazzo allora questo tizio avrebbe ragione ma guarda caso sono solo dei casi estremi bisogna considerare una persona che gioca mediamente come tutti d'altronde, e in base a quello dare la propria teoria
si ma prendere per esempio i casi estremi sono buoni tutti a farlo, se fossero tutti come quel ragazzo allora questo tizio avrebbe ragione ma guarda caso sono solo dei casi estremi bisogna considerare una persona che gioca mediamente come tutti d'altronde, e in base a quello dare la propria teoria
quoto, ma trovo strano che non ha citato il ragazzo che ha fatto strage nella sua scuola impersonandosi nel gioco
Due ore non fanno niente, un film quanto dura in media? Rimane cmq una verità che certi videogiochi sono come la droga, anni fa passavo pomeriggi interi dietro a PES, prima ancora mi succedeva con gran turismo, ora evito tutti quei giochi che possono portare assuefazione, mi limito a quelli che ti stancano e portano via un determinato numero di ore. Solitamente si rischia con fps e gdr online.
Due ore non fanno niente, un film quanto dura in media? Rimane cmq una verità che certi videogiochi sono come la droga, anni fa passavo pomeriggi interi dietro a PES, prima ancora mi succedeva con gran turismo, ora evito tutti quei giochi che possono portare assuefazione, mi limito a quelli che ti stancano e portano via un determinato numero di ore. Solitamente si rischia con fps e gdr online.
Comment