Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony sonda il terreno dei remake

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Se dovessero uscire Jak e ICO/SoC li prenderei assolutamente però
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
      meglio i remake piuttosto che i dlc
      quoto

cmq vorrei ricordare a tutti che qualche tempo fa sony ha brevettato un sistema di emulazione via software dell'emotion engine(cuore della ps2) quindi in teoria potrebbero anche metterla la retro

la rimasterizzazione non ha niente a che vedere con l'upscale. l'upscale è paragonabile ad una antialiasing, da un'amico che ha la 60gb ho messo prima gow per ps2 e poi la collection e la differenza è abissale, senza contare i trofei

io mi prenderei i remake di ico/soc, tutti i jak e daxter, tutti i ratchet e clank(immaginatevi il 3 online.....) ma dovrebbero abbassare il prezzo tipo r&c collection 4 giochi 2 bluray 40-50€, ico/soc 20-30

non vedo il senso di un remake di gt

e cmq ricordiamoci che la mossa di levare la retro dalla 60gb(che aveva un'intera ps2 dentro) è stata fatta per ridurre il prezzo della console, magari se l'avessero tenuta costerebbe ancora 400 euroe staremmo tutti qui a dire "ma chi la vuole la retro se mi costa 100€ di più"
      Last edited by jack_the_beast; 31 maggio 2010, 01:26.
      Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
        quoto

cmq vorrei ricordare a tutti che qualche tempo fa sony ha brevettato un sistema di emulazione via software dell'emotion engine(cuore della ps2) quindi in teoria potrebbero anche metterla la retro

la rimasterizzazione non ha niente a che vedere con l'upscale. l'upscale è paragonabile ad una antialiasing, da un'amico che ha la 60gb ho messo prima gow per ps2 e poi la collection e la differenza è abissale, senza contare i trofei

io mi prenderei i remake di ico/soc, tutti i jak e daxter, tutti i ratchet e clank(immaginatevi il 3 online.....) ma dovrebbero abbassare il prezzo tipo r&c collection 4 giochi 2 bluray 40-50€, ico/soc 20-30

non vedo il senso di un remake di gt

e cmq ricordiamoci che la mossa di levare la retro dalla 60gb(che aveva un'intera ps2 dentro) è stata fatta per ridurre il prezzo della console, magari se l'avessero tenuta costerebbe ancora 400 euroe staremmo tutti qui a dire "ma chi la vuole la retro se mi costa 100€ di più"
        ma scusa il tuo intervento ti smentisce da solo:

- La sony ha brevettato una via software per la retro
        - La sony ha tolto la retro per abbassar il prezzo.

Eh se è software e inutilizzata non costa...

In ogni caso le cose dovrebbero convivere, ossia se si vuol far un bel lifting ai giochi benvenga, però con la possibilità della retro, poi ognuno decide. Anche io prenderei molti giochi ottimizzati, ma allo stesso tempo vorrei farmi i miei vecchi senza doverli ricomprare...

Incredibile, non c' è cosa che la sony possa fare per suscitare le critiche dei suoi fan più accaniti, cavolo ha sempre ragione lei, vi fruga in tasca e vi prende i soldi, e ha comunque ragione.. boh boh...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          ma scusa il tuo intervento ti smentisce da solo:

- La sony ha brevettato una via software per la retro
          - La sony ha tolto la retro per abbassar il prezzo.

Eh se è software e inutilizzata non costa...
          mi riferivo alla retro hardware, per la quale sony doveva metter una ps2 dentro ogni ps3, la software la sviluppi una volta sola....

In ogni caso le cose dovrebbero convivere, ossia se si vuol far un bel lifting ai giochi benvenga, però con la possibilità della retro, poi ognuno decide. Anche io prenderei molti giochi ottimizzati, ma allo stesso tempo vorrei farmi i miei vecchi senza doverli ricomprare...
          assolutamente d'accordo! infatti ho detto che l'arrivo della retro SOFTWARE non è escluso dato che è stato brevettato non più di un anno fa. io ho tutti i ratchet e clanck originali per ps2(e vorrei pensionare la mia ps2 che oramai occupa solo spazio) ma se costassero poco i remake li prenderei di corsa.

cmq io sono per il "sai ciò che compri" così come sull'EULA del psn c'è scritto che sony si riserva di togliere funzionalità(vedi caso linux), quando abbiamo comprato le nostre ps3 nouva versione spevamo che la retrocompatibilità non c'era, quindi perchè lamentarsi dell'arrivo dei remake? se la cosa non vi sta bene non li comprate. punto.
          Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

mi riferivo alla retro hardware, per la quale sony doveva metter una ps2 dentro ogni ps3, la software la sviluppi una volta sola....

assolutamente d'accordo! infatti ho detto che l'arrivo della retro SOFTWARE non è escluso dato che è stato brevettato non più di un anno fa. io ho tutti i ratchet e clanck originali per ps2(e vorrei pensionare la mia ps2 che oramai occupa solo spazio) ma se costassero poco i remake li prenderei di corsa.

cmq io sono per il "sai ciò che compri" così come sull'EULA del psn c'è scritto che sony si riserva di togliere funzionalità(vedi caso linux), quando abbiamo comprato le nostre ps3 nouva versione spevamo che la retrocompatibilità non c'era, quindi perchè lamentarsi dell'arrivo dei remake? se la cosa non vi sta bene non li comprate. punto.
            see vabbè campa cavallo... Vedrai che la mettono..

Penso che sia uno dei primi prodotti elettronici della storia a subire un downgrade con il passare del tempo.... vergognosi...

Ma la retro è stata tolta anche all'estero? su ebay vendevano una console da 80 gb tempo fa modello americano, di cui dicevano che fosse retrocompatibile, era vero?
            Last edited by Andrew Clemence; 31 maggio 2010, 02:54.

Comment

see vabbè campa cavallo... Vedrai che la mettono..

Penso che sia uno dei primi prodotti elettronici della storia a subire un downgrade con il passare del tempo.... vergognosi...

Ma la retro è stata tolta anche all'estero? su ebay vendevano una console da 80 gb tempo fa modello americano, di cui dicevano che fosse retrocompatibile, era vero?
              secondo me ci saranno molte novità con l'arrivo del psn "premium".....

si, solo i primi modelli avevano la retro, può darsi che la prima versione americana avesse 80gb, cmq l'hard disk si cambia facilmente

Comment

secondo me ci saranno molte novità con l'arrivo del psn "premium".....

si, solo i primi modelli avevano la retro, può darsi che la prima versione americana avesse 80gb, cmq l'hard disk si cambia facilmente
                si lo so, ma mi chiedevo se magari su ntsc fosse stata mantenuta.

Beh non lo so per il premium, vedremo. C' è da dire però che dai tempi della ps2, l' orecchio che sony aveva per i consumatori, e l'altissimo impegno nelle cose si è un pò affievolito. Questa retrocompatibilità (fiore all' occhiello della ps2) la chiede mezzo parco utenti, e non ascoltandoli, la sony non fa altro che affossarsi da sola (come quando ha progettato la psp go). Fossi in lei la darei la retro e anche alla svelta, come ha fatto la concorrenza, che senza tanti discorsi, ha tirato fuori un programmino e via.

Comment

Io sò di ps3 80gb ntsc compatibili con ps2,all'epoca uscirono in bundle con mgs4,infatti uscì anche (ma solo ntsc) la mgs collection versione ps2!
                  Da fan ho sperato che anche in Italia potesse accadere una cosa del genere ma purtroppo non successe!!
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

si lo so, ma mi chiedevo se magari su ntsc fosse stata mantenuta.

Beh non lo so per il premium, vedremo. C' è da dire però che dai tempi della ps2, l' orecchio che sony aveva per i consumatori, e l'altissimo impegno nelle cose si è un pò affievolito. Questa retrocompatibilità (fiore all' occhiello della ps2) la chiede mezzo parco utenti, e non ascoltandoli, la sony non fa altro che affossarsi da sola (come quando ha progettato la psp go). Fossi in lei la darei la retro e anche alla svelta, come ha fatto la concorrenza, che senza tanti discorsi, ha tirato fuori un programmino e via.
                    La questione "Retrocompatibilità" è una vergogna.

Nel weekend ho venduto la mia vecchia Ps2...a malincuore.Ormai era incastolata e nascosta sotto il letto da parecchio tempo e avevo si e no 4 giochi (paradossalmente gioco più adesso che lavoro, che quando studiavo).
                    Ma, sotto il punto di vista del rapporto "produttore / cliente" o della fiducia fra l'uno e l'altro, il paragone tra Ps2 e Ps3 è impietoso.
                    L'una rappresenta l'Apice nel panorama videoludico mai raggiunto, l'altra è un prodotto dalle enormi potenzialità (non sempre sfruttate), che sembra essere più votato al consumismo che al sorpasso della sorellina minore, e che spesso ha perso il confronto con la concorrenza.
                    La Sony ha perso una bella fetta di mercato e la (mancata) retrocompatibilità è stato il "piano B", ultima spiaggia per sopperire alle perdite mastodontiche.

Credo che la Sony implementerà la retrocompatibilità solo una volta esauritasi la fetta di mercato dei giochi Ps2.

Ma mi chiedo a quel punto che senso avrebbe...

La figuraccia l'hanno fatta, molti dei fedelissimi Sony si sono risentiti, altri hanno preferito la concorrenza.

Ora, a mio parere, ci trovassimo di fronte ad una consolle degna della sorella minore le rimasterizzazioni in HD sarebbero state un di più, qualcosa da accogliere con tanto di esultanza (se proproste come la GoW Collection; HD, trofei, extras...), ma, nella situazione attuale sa tanto di presa in giro...è un ulteriore affondo nelle tasche dell'utenza Sony

Scusate, mi sono dilungato

Edit: dico tutto questo da felice possessore di Ps3...tornando indietro la ricomprerei. Io nella scorsa gen. non ho praticamente giocato, per me l'acquisto Ps3 è stato tutto "grasso che cola".Ciò non toglie che possa avere una pessima idea della politica Sony
                    Last edited by Domenico_M; 31 maggio 2010, 09:30.
                    sigpic
                    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                    Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
                      La questione "Retrocompatibilità" è una vergogna...
                      perfetto,ho venduto quasi tutti i giochi ps2 (anche ps1,non mi fidavo a mettere un gioco ps1 nella ps3)proprio per questo,mi sono rimasti i mgs 1-2-3 e TR 3 e 4 ma quelli erano per ps1
                      ciao
                      edit
                      la mia ps2 mi ha anche dato l'ultimo saluto.
                      Last edited by enzo680; 31 maggio 2010, 10:43.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

per non parlare che l'unica playstation 3 in europa retrocompatibile è la 60 gb io sono passato alla slim perchè la 60 gb mi ha fatto i led gialli per 4 volte di cui due riparate a mie spese. grazie sony
                        cmq metal gear solid 2 e 3 sarebbero molto apprezzati. spero che inseriscano i trofei...
                        per metal gear solid 2 ne suggerisco uno:
                        titolo del trofeo: strike
                        fai cadere almeno 10 marine durante la riunione dei marine nella missione tanker...
                        sarebbe bellissimo
                        http://www.youtube.com/watch?v=BVQknZ9YuoI

Comment

Quando ero pcista ricordo che invidiavo molti giochi ai sonari, ma ora non me ne viene in mente neanche uno, probabilmente sono soddisfatto di ciò che ho.
                          George Orwell: 1984 link
                          RadioHead: 2+2=5 link

Comment

no ma infatti tutti gli errori e le cose contro l'utenza fatti in questi anni sono da dovute solo alle perdite di sony, che l'hanno scostretta a non seppellire ps2, la qual cosa ha frenato la retrocompatibilità. io penso che a breve (massimo il prossimo anno) dato che sony ormai non ci perde più con ps3 smetteranno di produrre ps2, in modo da spingere anche le vendite del move, e quindi avrebbe più senso mettere la retro

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                            Quando ero pcista ricordo che invidiavo molti giochi ai sonari, ma ora non me ne viene in mente neanche uno, probabilmente sono soddisfatto di ciò che ho.
                            anch'io ero pcista (e in parte lo sono ancora) ma devo ammettere che in questo momento le console sono su un gradino più alto(grafica a parte), soprattutto come comunità online il panaroma pc tra live e steam è troppo frammentato. cmq uncharted e god of war, msg(a chi piace), gran turismo quando uscirà, mi sembrano degli ottimi motivi per provare invidia
                            Last edited by jack_the_beast; 31 maggio 2010, 11:48.

Comment

Che li facciano pure i vari remake...poi se comprarli o meno spetto cmq a noi! ammetto però di essere affascinato dalla riconversione in HD di alcuni titoloni.
                              Il fatto che sia una commercialata è ASSOLUTAMENTE EVIDENTE, ma d'altra parte loro devono vendere...

Comment

a me nn frega un ceppo,se arrivano 2 capolavori cosi in hd me li rifaccio al volo,sopratutto Shadow o.t.c.

Comment

Working...
                                X