ho sentito che in batman 3D si vedono le foglie che svolazzano via nei filmati iniziali e niente di più signifiativo. se uno prende tv 3D e firmware 3D penso che vedrai batman davanti al tuo naso
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
"Difficile adattare vecchi giochi alle 3 dimensioni"
Collapse
X
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggiosi infatti rischia un ennesimo falimento la sony con questa scelta.............forse è meglio aspettare la prossima generazione per il 3d, poiche come ha detto qualcuno i giochi risultano non in perfetto hd, infatti se non sbaglio anche la fluidità generale risulta dimezzata e dunque solo i giochi bloccati a 60 fps in 2d risultano giocabili in 3d nel quale avranno 30fps...........per quanto riguarda la risoluzione è impossibile per una ps3 fruttare 1080p con la grafica in 3d, perciò considerando che sono molto pochi i giochi di questa gen che hanno la massima risoluzione, è molto probabile che ci ritroveremmo a giocare con una risoluzione davvero penosa.......................ovviamente questo è ciò che so io e potrei anche sbagliarmi..............................vedremo
concordo sull'aspettare la prox generazione visto che il 3d richiede una presa hdmi di versione 1.4 o superiore, mentre la ps3 tiene una 1.3 quindi la cosa si capisce che non quadra...
devo perro correggere mgs perchè per avere il 3d devono esserci come MINIMO 120fps, ovvero 60 per occhio, quindi la tua affermazione del 30fps in 3d è un cavolata (senza offesa ovviamente) perchè in tal caso si avrà un gioco visibile con occhiale appositi, ma senza dare l'effetto della terza dimensione...
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggioconcordo sull'aspettare la prox generazione visto che il 3d richiede una presa hdmi di versione 1.4 o superiore, mentre la ps3 tiene una 1.3 quindi la cosa si capisce che non quadra...
Comunque mi chiedevo un altra cosa sul 3d: esattamente come funziona questa visualizzazione 3d? tutti i livelli di profondità vengono elaborati in 3d o é la solita patacchiata vecchia dove si vede solo il protagonista e qualche particolare sporgere dal monitor?
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggioconcordo sull'aspettare la prox generazione visto che il 3d richiede una presa hdmi di versione 1.4 o superiore, mentre la ps3 tiene una 1.3 quindi la cosa si capisce che non quadra...
devo perro correggere mgs perchè per avere il 3d devono esserci come MINIMO 120fps, ovvero 60 per occhio, quindi la tua affermazione del 30fps in 3d è un cavolata (senza offesa ovviamente) perchè in tal caso si avrà un gioco visibile con occhiale appositi, ma senza dare l'effetto della terza dimensione...
In pratica un gioco 2d ha 60 fps tutti dalla stessa angolazione, il gioco 3d ha comunque 60 fps, ma si alternano 30 fps per l' occhio destro e 30 fps per l' occhio sinistro, il trucco è che gli occhiali oscurano la lente dell' occhio "sbagliato".
Se non mi sono spiegato bene vai qui:
http://www.sony.it/article/3d-sony#t...ogy/principle/
Oppure da un sito della sony:
"Il Full HD 3D di Sony usa una tecnologia ad alta frequenza per visualizzare fotogrammi diversi per l'occhio destro e il sinistro alternatamente. Gli occhiali Active Shutter con lenti a cristalli liquidi ricevono un segnale dal TV a seconda dell'immagine visualizzata e chiudono una delle lenti per una frazione di secondo, in modo che l'immagine Full HD trasmessa sia visibile a un occhio alla volta"Last edited by 2+2=5; 03 June 2010, 20:11.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioIn pratica un gioco 2d ha 60 fps tutti dalla stessa angolazione, il gioco 3d ha comunque 60 fps, ma si alternano 30 fps per l' occhio destro e 30 fps per l' occhio sinistro, il trucco è che gli occhiali oscurano la lente dell' occhio "sbagliato".
il problema è che la maggior parte dei giochi girano a 30 fps anche in 2d come si fa? 15 e 15? mi sembrano pochini!
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggioil problema è che la maggior parte dei giochi girano a 30 fps anche in 2d come si fa? 15 e 15? mi sembrano pochini!
gioco 2d:
frame 1: visuale al centro
frame 2: visuale al centro
frame 3: visuale al centro
...
frame 30: visuale al centro
gioco 3d:
frame 1: visuale a sinistra
frame 2: visuale a destra
frame 3: visuale a sinistra
...
frame 30: visuale a destra
I frame sono sempre 30 e tutti diversi! Il frame 1 è diverso dal frame 2, non sono gli stessi! Non è assolutamente vero che ci vogliono due immagini per fare l' effetto 3d. E' questo che mi colpisce, oltre al fatto che i colori sono quelli originali perchè non si usano immagini con colori falsati.Last edited by 2+2=5; 04 June 2010, 11:32.
Comment
-
Mi sono appena letto un paio di cose e ora ho il dubbio di aver capito male
Spero di non aver fatto un mega epic fail
Altrimenti potrei provare a vendere la mia idea
EDIT:
Sono sempre più convinto di aver capito male
Se così fosse mi schiero con alakyr e chi crede che sia meglio aspettare la prossima generazione
A questo punto i dubbi sull' hdmi 1.3 sono leciti, 120 fps sono troppi, si dovrebbe dimezzare il numero di frame e questo non mi piaceLast edited by 2+2=5; 04 June 2010, 12:08.
Comment
-
Originariamente Scritto da Devastator93 Visualizza MessaggioMa il 3D e solo una stupida tecnologia che ti fanno credere che è spettacolare solo per farti spendere dei soldi in più
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioNon si può paragonare il 3d moderno con gli occhialetti di carta....se per questo il 3d nasce alla fine dell'800...
Ma non credo che il 3d di oggi si veda con le immagini grigie dai contorni rossastri...
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioQuoto. Questa è una tecnologia diversa dagli "occhiali rosso-verdi"
Comment
Comment