Ma secondo voi come implementeranno l'uso del nuovo analogico?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[E3 2010] Svelato il Nintendo 3DS.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza MessaggioPromette molto bene, ma il design riciclato dal DS non rende l'idea di una console nuova.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioOh beh, sempre meglio che un nuovo design con delle funzioni in meno, dettasi psp.
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioNo, no, e ancora no. Si è ripetuto mille mila volte. Non è una illusione di 3D, è 3D vero e proprio. Detto in parole povere, lo schermo ha delle piccole... chiamiamole porte... che si chiudono per dividere le immagini tra occhio destro e sinistro e permettere di vedere le cose in 3D.
Comment
-
Originariamente Scritto da AleJoker95 Visualizza Messaggioraga ma i giochi di questo nintendo funzioneranno sul dsi xl???????
Comment
-
Originariamente Scritto da IappoVisualizza Messaggio
No, no, e ancora no. Si è ripetuto mille mila volte. Non è una illusione di 3D, è 3D vero e proprio. Detto in parole povere, lo schermo ha delle piccole... chiamiamole porte... che si chiudono per dividere le immagini tra occhio destro e sinistro e permettere di vedere le cose in 3D.
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggioma per piacere eh...gli occhialini sono indispensabili xkè ti oscurano gli occhi ad alternanza...se lo si fa a livello di schermo vedi il gioco come fosse ad interferenza...xkè tu le immagini le ricevi comunque da entrambi gli occhi...
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioUltimi dubbi: retrocompatibilità?
Prezzo?
Peso rispetto al Ds?
La fotocamera è presente?
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioLa retrocompatibilità e la fotocamera ci sono, il resto non saprei.
Penso proprio di fare l'update, darò dentro il Dsi più un rene () e avrò uno sconto su questo nuovo gioiellino
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiostando ad un video che mostrava un gioco emulato su un normale DSi (ma che serviva comunque alla nintendo per dare l'idea) lo schermo da una sensazione di profondità, ed avendo integrato un accelerometro, inclinando il 3ds cambia l'angolazione di visuale dando così l'effetto
video che era stato pubblicato su gamesurf stessoOriginariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggioma per piacere eh...gli occhialini sono indispensabili xkè ti oscurano gli occhi ad alternanza...se lo si fa a livello di schermo vedi il gioco come fosse ad interferenza...xkè tu le immagini le ricevi comunque da entrambi gli occhi...
Poi puoi anche avere ragione, ma fin'ora Nintendo ha ripetuto ciò che ti sto dicendo io.
Quel video era solo un esempio. Fin da quando l'hanno fatto vedere, han detto che la sensazione sarà simile, ma le immagini usciranno dallo schermo anziché entrarci.
Comment
-
lol calmino...vai a leggerti su wikipedia come funzionano i 3 sistemi utilizzati per ottenere un effetto 3d (polarizzati lineare, polarizzati circolare e ad otturatore)....come potrai notare tutti alla fine della fiera fanno si che ogni occhio riceva delle immagine diverse perchè è proprio così che l'occhio umano funziona, ovvero al cervello vengono inviate 2 immagini distinte che vengono elaborate creando una sensazione di profondità...un normalissimo schermo, come quello del nostro adorato 3DS è in 2 dimensioni e più che dare una "illusione" di profondità non può fare (ovvero il video in questione)...non è questione di ripetere come un pappagallo le cose che dice la nintendo, o parlare perchè sono ignorante (e questo tienitelo per te perchè, oltre a non conoscermi e quindi non avere il DIRITTO di potermi dare certi titoli, su queste tecnologie e sui funzionamenti mi tengo informato che mi interessa come settore) ma semplicimente conoscere come funziona il nostro corpo...e sta storia degli occhialini, tramite polarizzazione o otturamente, non fanno altro che far credere al nostro cervello di avere davanti una scena reale facendo vede immagini serapate per ogni occhio...
http://it.wikipedia.org/wiki/Cinema_tridimensionale
ps: se vuoi vederti le cose uscire dallo schermo senza occhialini, posso suggerirti 3 possibilità...la prima consiste nel prenderti tutte le droghe di sto mondo e metterti a giocare, la seconda aspettare diversi anni quando la tecnologia sarà ad un livello tale da controllare la luce e le sue sottofrequenze in modo da avere i futuristici ologrammi che ultimamente nei film sono sempre più presenti, o terza opzione, spera di essere l'eletto e che questo sia matrix in modo che tu possa evadere o meglio infrangere le sue regole.
Saluti
EDIT: kinect per ottenere la profondità utilizza 2 sensori a infrarossi e un algoritmo ricava la distanza dalla periferica, ed eventuali spostamenti....invece il 3DS per fare le foto in 3D se ci fai caso sul coperchio sono presenti 2 fotocamere a circa 4/5 cm di distanza che per ottenere la profondità utilizzano lo stesso principio del kinect e di qualsiasi altro supporto/display 3D...2 immagini distinte che vengono elaborate da algoritmi percreare un effetto di profondità e poi mostrarla su schermo in coppia all'accelerometro che rileva le inclinazioni della periferica perchè le porte sullo schermo di cui hai parlato te nelle pagine seguenti, anche ad esistere, entrerebbero nella visuale sia dell'occhio sinistro che quello destro a meno che tu non sia strabico, e quindi vedresti un frame si e uno no che viene oscurato perchè l'otturazione va applicata sul singolo occhio perchè l'angolo di visuale dell'occhio umano non è così ristretto e comunque ogni occhio vede la stessa cosa dell'altro otturatore integrato nello schermo o no
Last edited by alakyr; 17 June 2010, 03:55.
Comment
Comment