Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Anche Sony contenta del Nintendo 3DS
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza MessaggioLa questione non è la violenza o meno, non solo quella perlomeno. Ripeto, tu genitore preferiresti che tuo figlio giocasse a god of war o a supermario? A kirby o a gears of war? Il PEGI stesso non è un avvertimento alle tematiche trattate? E comunque, tu faresti vedere scary movie, o film simili, ad un bambino solo perchè fa ridere? Semplicemente sono giochi che trattano argomenti in un modo più adulto (violenza, droga, sesso, e via dicendo). Non è la qualità della trama, o il fatto che sia un gioco bello o meno, è semplicemente questione di tematiche trattate ed il modo in cui vengono trattate.
Se permetti, un videogioco può tranquillamente essere adulto, violento e maturo (proprio come hai detto tu), ma non serio, vuoi perché contiene alcun messaggio, vuoi perché si tratta di violenza fine a sé stessa o anche perché è condito da black humor.
Personalmente trovo molto più corretto dire che un prodotto è serio quando induce alla riflessione, oltre che al mero divertimento. Certo, Mario allora non è serio, ma nemmeno Gears Of War, visto che non si tratta altro di umani che cacciano a pedate le locuste.
Scary Movie, da te citato, lo ritieni serio? No, non lo è. Eppure è inadatto ad un bambino, perché volgare e politicamente scorretto.
Il Piccolo Principe non sarebbe un libro serio solo perché è indirizzato anche ad una fascia più giovane? Suvvia.Last edited by Dragon Slayer; 18 June 2010, 14:19.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Secondo me Sony ha bisogno di tutto tranne che di pubblicità, considerando il fatto che i mondiali li guardano in milioni di persone in tutto il mondo e a bordo campo sui cartelloni vi è la scritta "3D SONY make believe" in ogni partita...è nintendo che ci guadagna da tutto questà pubblicità che si sta facendo sony!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMa allora tu stai parlando della maturità dei contenuti, non della serietà. Se permetti, un videogioco può tranquillamente essere adulto, violento e maturo (proprio come hai detto tu), ma non serio, vuoi perché contiene alcun messaggio, vuoi perché si tratta di violenza fine a sé stessa o anche perché è condito da black humor. Personalmente trovo molto più corretto dire che un prodotto è serio quando induce alla riflessione, oltre che al mero divertimento. Certo, Mario allora non è serio, ma nemmeno Gears Of War, visto che non si tratta altro di umani che cacciano a pedate le locuste. Scary Movie, da te citato, lo ritieni serio? No, non lo è. Eppure è inadatto ad un bambino, perché volgare e politicamente scorretto. Il Piccolo Principe non sarebbe un libro serio solo perché è indirizzato anche ad una fascia più giovane? Suvvia.
Comment
-
Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza MessaggioD'altronde c'era un perchè al fatto che il seri fosse tra virgolette >.<
Chiuso l'OT.
Personalmente faccio fatica a paragonare il 3D del portatile Nintendo a quello cinematografico.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioQuesto non basta a dargli senso. Chiuso l'OT. Personalmente faccio fatica a paragonare il 3D del portatile Nintendo a quello cinematografico.
Comment
-
Originariamente Scritto da SuperMarck90 Visualizza MessaggioMa non credo che sarà un 3D tipo quello cinematografico...M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioL'ho appena detto.
Comment
-
Originariamente Scritto da SuperMarck90 Visualizza MessaggioNono >< Hai detto "Paragonare"...xD
Era una risposta all'affermazione della Sony.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMa proprio perché sono di due tipologie diverse, come potrei paragonarle? Era una risposta all'affermazione della Sony.
Comment
Comment