Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jaffe ha dubbi sul level-up

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Grazie per la correzione!XD

Comment

secondo me dovrebbero fare una cosa tipo il salire di livello oppure nuove skin e armi una volta raggiunto un determinato obbiettivo, ma che questo non dia piu potenza/vita ai giocatori
      sigpic
      Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
        Sam, il discorso che faccio io, in antitesi con quello di Jaffe, risiede nel fatto che ogni epoca ha i giochi di quella epoca, che sicuramente dal passato eredita, e che il passato continua a giocare, ma questo non significa che valgano gli stessi metri di paragone. Io mi occupo a tempo perso anche di giochi di società, e una volta lessi un esperto (e fidati: non parlo di esperto "putativo" alla Pakter, ma di VERO esperto) che ipotizzava (e non asseriva) che se gli scacchi non fossero mai stati inventati e fossero inventati in questo secolo, probabilmente non avrebbero nessuna possibilità commerciale.
        Ovviamente il discorso decade nel momento in cui si considera che se gli scacchi non fossero mai stati inventati, è possibile che buona parte dello sviluppo dei giochi di strategia nel corso dei secoli avrebbe preso una piega differente...
        ...ma quello che della considerazione è interessante è il fatto delle ripercussioni COMMERCIALI della cosa.

capiamoci: il servo lega il bue dove vuole il padrone, e le aziende investono dove sanno che gli utenti compreranno. In questo periodo storico/ludico si fa a gara per implementare nei giochi gli achievments, gli add-on, gli elementi sbloccabili, ecc... da un lato per "spremere" l'utente e costringerlo a dedicare più ore se vuole "godersi" veramente il gioco (ovviamente sottraendolo ai giochi della concorrenza), dall'altro perché è quello che gli utenti vogliono, o sono convinti di volere (e qui cito Idiocracy "gli elettroliti sono quello che vogliono le piante").

Pertanto io non penso che si possa paragonare un qualsiasi gioco moderno agli scacchi, e per quanto possa anche comprendere, accettare ed in parte condividere il ragionamento di Jeffe, dall'altro sono forse più conscio di lui dell'inattuabilità.

Perlomeno, il mio parere...
        Se tu fai un discorso sulla metafora scacchi-videogames sono d'accordo con te, però io penso che lui abbia preso quell'esempio proprio per far capire l'assurdità della cosa. Mettere uno pseudo level-up negli scacchi è cosa folle. Certo metterlo in un videogame non è così folle, però in alcuni casi è controproducente, vedi l'esempio di sephiroth su warhawk.
        Poi sul discorso che hai fatto tu sulle aziende che fanno ciò che il mercato chiede è cosa sacrosanta. Basta vedere anche che oggi il genere principe dei videogames è l'FPS, questo perché vendono, non certo perché le sh vogliono fare solo FPS.

Comment

Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
          secondo me dovrebbero fare una cosa tipo il salire di livello oppure nuove skin e armi una volta raggiunto un determinato obbiettivo, ma che questo non dia piu potenza/vita ai giocatori
          Un pò quanto visto nella beta di Halo Reach. Magari dare qualche cosa "simpatica". Si, così sarebbe fattibile.
          sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da misterX Visualizza Messaggio
            Grazie per la correzione!XD
            finisco l'ot con misert x
            intendevo che ho visto online e si scrive d'accordo
            fine ot

comunque penso che l'idea di accostare gli scacchi a un videogioco sia stata solo per far capire il senso di quel che diceva zio david e pertanto non dovrebbe essere preso come un'affermazione importante

sigpic

Comment

Working...
            X