Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apple contro il blu-ray

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Apple contro il blu-ray

Steve Jobs punta su altro

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

con l'unica differenza che una canzone è grande 5 MB mentre un film in HD 5 GB.... secondo me i tempi sono ancora molto immaturi per un'imposizione in larga scala del digital delivey al di fuori dell'ambito musicale, e imporlo a tutti i costi non è certo una scelta saggia (pspgo insegna)

Comment

Ciao a tutti!!!sono nuovo di queste parti!!ho sempre seguito questo forum ma ho deciso da poco di registrarmi...mi piace come viene gestito e come ci tenete sempre informati sulle ultime news!comunque, ritornando alla discussione...anche io penso che sia troppo presto per imporre il digital delivery a maggior ragione se dovrà essere utilizzato x distribuire film in hd!!ma d'altro canto è steve che parla e si sa che lui è troppo avanti!!ahahah

Comment

un film in 1080p di due ore circa se ha una elevata qualità può arrivare anche a superare i 10gb ora voglio capire come si fa ad abbandonare il supporto fisico???
        sigpic

Comment

secondo me il mercato dovrebbe puntare a supporti flash tipo ROM che ormai con le velocità di trasferimento dati, e la capacità d immagannizamento che hanno, li superano nettamente il blue ray...

Comment

Originariamente Scritto da SieL23 Visualizza Messaggio
            un film in 1080p di due ore circa se ha una elevata qualità può arrivare anche a superare i 10gb ora voglio capire come si fa ad abbandonare il supporto fisico???
            penso che job intendesse qualcosa del tipo: se io ti metto a 1,99 euro o anche gratis (si, ha parlato anche di gratis) lo stesso film a qualità standard, tu compreresti ancora a 20/25 euro per avere l'alta definizione?
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da ventus_90 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti!!!sono nuovo di queste parti!!ho sempre seguito questo forum ma ho deciso da poco di registrarmi...mi piace come viene gestito e come ci tenete sempre informati sulle ultime news!comunque, ritornando alla discussione...anche io penso che sia troppo presto per imporre il digital delivery a maggior ragione se dovrà essere utilizzato x distribuire film in hd!!ma d'altro canto è steve che parla e si sa che lui è troppo avanti!!ahahah
              Benvenuto ventus!

Anche io credo che il supporto fisico per i film hd sia impossibile da eliminare al momento, ma se lui riesce a vendere a milioni di persone le sue semi patacche a prezzi astronomici non mi sorprenderei se grazie a lui(anzi ai fanatici apple) le cose cambiassero in qualche modo.
              Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              penso che job intendesse qualcosa del tipo: se io ti metto a 1,99 euro o anche gratis (si, ha parlato anche di gratis) lo stesso film a qualità standard, tu compreresti ancora a 20/25 euro per avere l'alta definizione?
              Vabbè ma così non si elimina il blu ray!
              E comunque sono sicuro che tutto ciò varrebbe solo per iphone e ipad.
              Last edited by 2+2=5; 04 July 2010, 12:52.
              George Orwell: 1984 link
              RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                Benvenuto ventus!

Anche io credo che il supporto fisico per i film hd sia impossibile da eliminare al momento, ma se lui riesce a vendere a milioni di persone le sue semi patacche a prezzi astronomici non mi sorprenderei se grazie a lui(anzi ai fanatici apple) le cose cambiassero in qualche modo.

Vabbè ma così non si elimina il blu ray!
                E comunque sono sicuro che tutto ciò varrebbe solo per iphone e ipad.
                io credo che tu debba iniziare realmente a darti una sana regolata, visto come poi ti infervori se si dice qualcosa su quello che piace a te.
                Last edited by El Fundo; 04 July 2010, 13:03.

Comment

In tal caso, al diavolo blu-ray e alta definizione.
                  sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5
                    Forse avrò esagerato a chiamarli così ma è questo ciò che dice chi non è apple addicted.
                    PS:
                    Scusa sarei io che mi infervoro?
                    si, sei tu. e gentilmente, piantala, sono stufo di avvisarti, preferirei non "agire". e ora se ha da dire qualcosa a tema e senza certi attacchi, bene, sennò evitiamo

Comment

La storia dei film gratis a definizione standard può valere solo per certi film di poca rilevanza. Per i film più importanti credo che la gente continuerà a puntare su i blu-ray disc. Vedere avatar in alta definizione su un 46'' è veramente spettacolare.

http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

da appassionato di cine ti dico che l'alta definizione non la cambierei con un gratis in qualità normale...solo in suono sull'HD si sente in maniera spettacolare! no mi spiace ma sopratutto molti collezionisti ti infamerebbero se sentissero le tue parole XD!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                          da appassionato di cine ti dico che l'alta definizione non la cambierei con un gratis in qualità normale...solo in suono sull'HD si sente in maniera spettacolare! no mi spiace ma sopratutto molti collezionisti ti infamerebbero se sentissero le tue parole XD!
                          L'alta definizione esiste da quanto? Il cinema esiste da un secolo.
                          Mi son goduto i migliori film della storia del cinema senza mai usufruire dell'alta definizione. Dicano ciò che vogliono i collezionisti, ma un Blade Runner o un 2001: Space Odyssey era un capolavoro ed una goduria per gli appassionati molto tempo prima dell'avvento dell'alta definizione.
                          Se poi i filmetti di oggi (si, perchè la maggior parte son filmetti) non possono fare a meno di questa alta definizione in blu-ray, problemi loro.
                          sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                            In tal caso, al diavolo blu-ray e alta definizione.
                            si infatti <_<

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                              L'alta definizione esiste da quanto? Il cinema esiste da un secolo.
                              Mi son goduto i migliori film della storia del cinema senza mai usufruire dell'alta definizione. Dicano ciò che vogliono i collezionisti, ma un Blade Runner o un 2001: Space Odyssey era un capolavoro ed una goduria per gli appassionati molto tempo prima dell'avvento dell'alta definizione.
                              Se poi i filmetti di oggi (si, perchè la maggior parte son filmetti) non possono fare a meno di questa alta definizione in blu-ray, problemi loro.
                              Sono d'accordo. Gran bella cosa l'alta definizione, e di sicuro non si sbatte la porta in faccia a prescindere a nessuna innovazione (del resto, forzando un pò il ragionamento si potrebbe dire che il mondo del cinema ha avuto diversi capolavori anche prima dell'avvento dei colori e dei fim sonori), ma ad oggi sembra ancora lontano dall'essere uno standard così irrinunciabile... con la possibilità di scegliere la definizione standard a poco (o addirittura aggratis), non penso proprio che l'HD avrebbe tante possibilità di sfondare se non tra collezionisti o esteti con gli artigli.

Comunque, Apple ha titolo di snobbare il blue-ray. Per quanto non sia proprio così pienamente entusiasta del DD, devo ammettere che con iTunes hanno creato un servizio potenzialmente molto competitivo anche al di fuori del campo musicale... possono permettersi ampiamente di andare avanti su questa strada

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                              X