Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apple contro il blu-ray

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Gran bella cosa l'alta definizione, e di sicuro non si sbatte la porta in faccia a prescindere a nessuna innovazione (del resto, forzando un pò il ragionamento si potrebbe dire che il mondo del cinema ha avuto diversi capolavori anche prima dell'avvento dei colori e dei fim sonori), ma ad oggi sembra ancora lontano dall'essere uno standard così irrinunciabile... con la possibilità di scegliere la definizione standard a poco (o addirittura aggratis), non penso proprio che l'HD avrebbe tante possibilità di sfondare se non tra collezionisti o esteti con gli artigli.

Comunque, Apple ha titolo di snobbare il blue-ray. Per quanto non sia proprio così pienamente entusiasta del DD, devo ammettere che con iTunes hanno creato un servizio potenzialmente molto competitivo anche al di fuori del campo musicale... possono permettersi ampiamente di andare avanti su questa strada
    Esattamente il mio pensiero. Non mettere freni all'innovazione, ma anche saper rinunciare a ciò che non è imprescindibile. L'attuale "Alta definizione" non lo è. Assolutamente d'accordo.

Ps: proprio vero, ci sono capolavori neanche a colori che la gente ignora totalmente.
    sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
      Esattamente il mio pensiero. Non mettere freni all'innovazione, ma anche saper rinunciare a ciò che non è imprescindibile. L'attuale "Alta definizione" non lo è. Assolutamente d'accordo. Ps: proprio vero, ci sono capolavori neanche a colori che la gente ignora totalmente.
      non ho detto che è indispensabile però ora che c'è io il cofanetto di fast and fourios l oprendo più volentieri in blue ray anzichè in dvd... poi cavoli è chiaro...allora quando ci sarà la realtà virtuale potrò dire la stessa cosa...il cine 10 anni fa aveva l'hd però preferisco l'hd graties anzichè la realtà virtuale a pagamento...via allora blocchiamo il progresso e non stiamo tutti a guardare i film in bianco e nero senza montaggio audio XD! l'hd è l'innovazione e sinceramente spero che prenda campo perchè, a differenza del 3D da qualcosa per quello che paghi!

Comment

Ora non è per dire, ma il problema del DD non è tecnologico. Un esempio lo abbiamo proprio qui in Italia, basta vedere Zune su Xbox Live, offre video a 1080p in streaming, e io che non ho una gran connessione li vedo tranquillamente (almeno una volta ho visto un pezzo di 5 minuti di Avatar). Se poi li si vuole scaricare per tenerli beh, allora non si ha il problema di averli immediatamente e 10/15 GB (raramente arrivano a queste dimensioni) si scaricano in pochi giorni.
        Cmq non credo che il supporto fisico sparirà mai, o almeno non lo farà in tempo brevi, ma il suo futuro per me sarà quello delle memory card.

Comment

Apple e la sua politica "siamo i numeri uno" mi ha stancato da tempo. Si critica tanto ms e poi cadiamo dalla padella nella brace con questa azienda che per quanto all'avanguardia e professionale in campo lavorativo,si ritiene il nonplusultra, schiava della firma e del nome. Tu,uomo medio,vuoi comprarti un mp3? Tutti hanno l'I-pod. Ma cos'è l'I-pod? Un articolo di moda e nient'altro. Qualità audio ottima. Ma inferiore a molti mp3 sul mercato di marca differente e medesimo costo. E allora cosa ti spinge a prenderlo? Nient'altro che la firma. L'apple si crede superiore perchè era ed è di moda. E cosa centra tutto questo con HD, Bluray ecc?
          Il problema sta tutto nell'azienda. Un soggetto stramiliardario pubblicizza un prodotto nuovo all'anno in una conferenza. E noi stupidi schiavi del consumismo lo guardiamo e urliamo: LO VOGLIO!! Ipod, Ipodtouch, iphone, Ipad (@.@nocomment). Adesso vi chiedo se non avesse avuto il logo con la mela..o se non lo avessero avuto 4 miliardi di civili compresi nel territorio tra Los Angeles e Tokyo (facendo il giro lungo scansafatiche!) voi lo avreste comprato?
          Schiavi della firma siamo. E ascoltiamo le parole di quello che ci ha fatti fessi tutti e come al solito che facciamo? Gli andiamo dietro come il cane insegue la coda.
          Ora indovinate che fa? Dice bluray nograzie! E naturalmente noi pensiamo...questo possiede Itunes il programma più odiato da ogni possessore dell'mp3 con la mela. E allora diamoci al digital delivery! Certo zio. Io ho l'Ipod touch e mi trovo 10000 programmi e giochi cretini sulle applicazioni. Ogni cosa costa un occhio della testa...e alla fine nulla di quello che ce la sopra serve realmente ad un emerito cazzo. Secondo te: IO italiano medio, che è già tanto se trovo un wifi aperto per strada che vada a 56k o la connessione internet a casa che massimo mi arriva a 1 mb devo pagare 10 euro per vedermi un film su ipod e pc aspettanto un giorno per scaricarmelo? 10 euro è un dato indicativo...seguo la media delle applicazioni o degli album musicali su itunes. Dopotutto non può costare più di un album no? E allora secondo te questa cosa dovrebbe abbattere il bluray? Te la dico io citrullo. Qualche migliaio di coglioni ti seguiranno e forse scaricheranno i tuoi film dal tuo programma per deficenti. Ma la verità è una sola.
          Tra lo scegliere di pagare e scaricarmi un film in maniera non propriamente illegale è ovvio cosa scelgo. E visti i tempi di secca. Qui quello che prenderà la batosta non è il bluray..ma sei tu.

Comment

Siza perché tutto questo astio verso Apple?
            Alla fin fine il successo di un prodotto deriva da mille componenti, tra cui, molto importante, la moda. Ma non è vero che i prodotti Apple sono solo moda e firma. Hai mai usato un MacBook e un pc? Hai mai usato un Nokia e un iPhone? Inoltre il supporto che c'è dietro anche delle terze parti è incredibile. Io scelgo Apple non per la moda, ma per la qualità e per il supporto. Anche io credo che il BluRay avrà vita breve per mille motivi.
            E cmq al mondo non frega nulla se noi in Italia non abbiamo wi-fi pubbliche (grazie ai nostri politici inutili, vero Pisanu???).
            Poi tu fai un parallelo tra i BluRay e i film da vedere su iPod Touch o iPhone, io non so tu che iPhone hai, ma quello che conosco io non ha nessun lettore...

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              non ho detto che è indispensabile però ora che c'è io il cofanetto di fast and fourios l oprendo più volentieri in blue ray anzichè in dvd... poi cavoli è chiaro...allora quando ci sarà la realtà virtuale potrò dire la stessa cosa...il cine 10 anni fa aveva l'hd però preferisco l'hd graties anzichè la realtà virtuale a pagamento...via allora blocchiamo il progresso e non stiamo tutti a guardare i film in bianco e nero senza montaggio audio XD! l'hd è l'innovazione e sinceramente spero che prenda campo perchè, a differenza del 3D da qualcosa per quello che paghi!
              Se leggi bene, sia io che Ophi abbiamo detto che non bisogna fermare l'evoluzione. Ma se una cosa non è irrinunciabile, non lo è.
              sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                Siza perché tutto questo astio verso Apple?
                Alla fin fine il successo di un prodotto deriva da mille componenti, tra cui, molto importante, la moda. Ma non è vero che i prodotti Apple sono solo moda e firma. Hai mai usato un MacBook e un pc? Hai mai usato un Nokia e un iPhone? Inoltre il supporto che c'è dietro anche delle terze parti è incredibile. Io scelgo Apple non per la moda, ma per la qualità e per il supporto. Anche io credo che il BluRay avrà vita breve per mille motivi.
                E cmq al mondo non frega nulla se noi in Italia non abbiamo wi-fi pubbliche (grazie ai nostri politici inutili, vero Pisanu???).
                Poi tu fai un parallelo tra i BluRay e i film da vedere su iPod Touch o iPhone, io non so tu che iPhone hai, ma quello che conosco io non ha nessun lettore...
                Ho usato tutti e ti dico chiaramente che quello che puoi fare bene con una cosa puoi farla benissimo con l'altro e viceversa. Ci sono alti e bassi e la spesa per comprare un prodotto va fatta tenendo conto del reale uso che ne fai. Ma dov'è il reale uso di un aplicazione : piscia nel water da ubbriaco utilizzando il sensore di movimento. O mandami una foto muovendo l'ipod verso di me? é incredibile quanto la gente sia accecata da un simbolo. Vuoi un pc per giocare o un mac per fare 10000 cose ma realmente nessuna che ti serva davvero? Ho decine di amici che si lamentano del proprio pc e vogliono il macbook. O decine di amici col Macbook che si lamentano che non ci giocano ma quando gli chiedi se ne vale la pena di averlo ti rispondo: certo è apple! E poi gli chiedi ma che ci fa di diverso dal pc? Sto sempre su itunes,msn,facebook e twitter! Ma bello mio. Hai speso 1500 euro per un macchina che usi per fare le stesse cose che potresti fare anche con un netbook da 250 euro? CERTO è APPLE!!! Il discorso è...molti lo hanno...pochi lo usano realmente...su diciamo 10 persone che conosco...9 lo hanno preso "perchè è apple!" il restante perchè ci deve lavorare. Ma lui è giustificato almeno lo usa in maniera creativa.

P.S. Dove hai letto lettore nell'iphone me lo devi spiegare...

Comment

Originariamente Scritto da siza Visualizza Messaggio
                  Apple e la sua politica "siamo i numeri uno" mi ha stancato da tempo. Si critica tanto ms e poi cadiamo dalla padella nella brace con questa azienda che per quanto all'avanguardia e professionale in campo lavorativo,si ritiene il nonplusultra, schiava della firma e del nome. Tu,uomo medio,vuoi comprarti un mp3? Tutti hanno l'I-pod. Ma cos'è l'I-pod? Un articolo di moda e nient'altro. Qualità audio ottima. Ma inferiore a molti mp3 sul mercato di marca differente e medesimo costo. E allora cosa ti spinge a prenderlo? Nient'altro che la firma. L'apple si crede superiore perchè era ed è di moda. E cosa centra tutto questo con HD, Bluray ecc?
                  Il problema sta tutto nell'azienda. Un soggetto stramiliardario pubblicizza un prodotto nuovo all'anno in una conferenza. E noi stupidi schiavi del consumismo lo guardiamo e urliamo: LO VOGLIO!! Ipod, Ipodtouch, iphone, Ipad (@.@nocomment). Adesso vi chiedo se non avesse avuto il logo con la mela..o se non lo avessero avuto 4 miliardi di civili compresi nel territorio tra Los Angeles e Tokyo (facendo il giro lungo scansafatiche!) voi lo avreste comprato?
                  Schiavi della firma siamo. E ascoltiamo le parole di quello che ci ha fatti fessi tutti e come al solito che facciamo? Gli andiamo dietro come il cane insegue la coda.
                  Ora indovinate che fa? Dice bluray nograzie! E naturalmente noi pensiamo...questo possiede Itunes il programma più odiato da ogni possessore dell'mp3 con la mela. E allora diamoci al digital delivery! Certo zio. Io ho l'Ipod touch e mi trovo 10000 programmi e giochi cretini sulle applicazioni. Ogni cosa costa un occhio della testa...e alla fine nulla di quello che ce la sopra serve realmente ad un emerito cazzo. Secondo te: IO italiano medio, che è già tanto se trovo un wifi aperto per strada che vada a 56k o la connessione internet a casa che massimo mi arriva a 1 mb devo pagare 10 euro per vedermi un film su ipod e pc aspettanto un giorno per scaricarmelo? 10 euro è un dato indicativo...seguo la media delle applicazioni o degli album musicali su itunes. Dopotutto non può costare più di un album no? E allora secondo te questa cosa dovrebbe abbattere il bluray? Te la dico io citrullo. Qualche migliaio di coglioni ti seguiranno e forse scaricheranno i tuoi film dal tuo programma per deficenti. Ma la verità è una sola.
                  Tra lo scegliere di pagare e scaricarmi un film in maniera non propriamente illegale è ovvio cosa scelgo. E visti i tempi di secca. Qui quello che prenderà la batosta non è il bluray..ma sei tu.
                  Ho usato tutti e ti dico chiaramente che quello che puoi fare bene con una cosa puoi farla benissimo con l'altro e viceversa. Ci sono alti e bassi e la spesa per comprare un prodotto va fatta tenendo conto del reale uso che ne fai. Ma dov'è il reale uso di un aplicazione : piscia nel water da ubbriaco utilizzando il sensore di movimento. O mandami una foto muovendo l'ipod verso di me? é incredibile quanto la gente sia accecata da un simbolo. Vuoi un pc per giocare o un mac per fare 10000 cose ma realmente nessuna che ti serva davvero? Ho decine di amici che si lamentano del proprio pc e vogliono il macbook. O decine di amici col Macbook che si lamentano che non ci giocano ma quando gli chiedi se ne vale la pena di averlo ti rispondo: certo è apple! E poi gli chiedi ma che ci fa di diverso dal pc? Sto sempre su itunes,msn,facebook e twitter! Ma bello mio. Hai speso 1500 euro per un macchina che usi per fare le stesse cose che potresti fare anche con un netbook da 250 euro? CERTO è APPLE!!! Il discorso è...molti lo hanno...pochi lo usano realmente...su diciamo 10 persone che conosco...9 lo hanno preso "perchè è apple!" il restante perchè ci deve lavorare. Ma lui è giustificato almeno lo usa in maniera creativa.

come sono stati avvisati gli altri, avviso anche te: abbassa i toni, tieniti per te certi aggettivi e cerca di limitarti con certi giudizi verso i gusti altrui. sempre se sei intenzionato a non essere punito, obvliusly.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Per quel che mi riguarda provo astio verso Apple solo per il Pippin. lol
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

a me il DD non va molto a genio... ma se la qualità resta invariato, o migliore, sarebbe molto piu comodo scaricare e guardare un film spendendo poco. questo però mi rimanda al discorso "memoria su disco", cioè che puoi tenerne solo alcuni e non mi piacerebbe cancellare qualcosa che voglio tenere per una cosa che mi incuriosisce (poi magari mancano 40 mega per il nuovo download e deco scaricare un altro film di 2 gb...). preferisco il mio scaffale con vhs e dvd sinceramente. i negozi che vendono film e videogiochi poi cosa faranno se si affermerà il DD?? vendono le action figure??
                      occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Mac OS X è un sistema Unix e quindi come Linux ha così tanti vantaggi rispetto a Windows che non sto nemmeno ad elencarteli, ed inoltre ha anche il vantaggio rispetto a Linux di essere perfettamente integrato con l'hardware. Dire che uno compra un MacBook solo perché è Apple è un'affermazione che fa una persona che non ha mai provato veramente la differenza. Il fatto di non poterci giocare è stato risolto, ora c'è Steam anche su Mac e in futuro ci saranno hardware in grado di far girare ogni gioco, quindi anche quella scusa decade.
                        Tu dici che stare su iTunes, Facebook, Twitter e co, puoi farlo anche con un PC da 250 euro, vero, però come ci stai? Magari avvii iTunes la mattina e la prima canzone la ascolti la sera visto il tempo che ci mette a caricare..., a meno che tu non formatti ogni 2x3.
                        La storia delle 100k applicazioni è una forzatura. È vero ce ne sono migliaia di inutili, ma mica le crea Apple, le crea la comunità, ed è proprio quella la forza dell'Appstore, e cmq ce ne sono altre migliaia di utili, e molto sono anche gratuite.
                        Inoltre Jobs non è che ha detto che nessuno deve usare il BluRay, solo che lui non lo metterà sulle sue macchine perché crede che avrà vita breve, e non è l'unico a pensarlo. Tra l'altro ormai anche i televisori hanno internet, quindi il DD è sempre più a portata di tutti e facile da usare ed avere, inoltre non comporta nessun costo aggiuntivo a differenza dei BluRay i quali oltre al loro costo hanno anche quello del lettore. Quindi come vedi la sua uscita non è poi così fuori luogo.
                        Last edited by Samvise; 04 July 2010, 19:46.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Mac OS X è un sistema Unix e quindi come Linux ha così tanti vantaggi rispetto a Windows che non sto nemmeno ad elencarteli, ed inoltre ha anche il vantaggio rispetto a Linux di essere perfettamente integrato con l'hardware. Dire che uno compra un MacBook solo perché è Apple è un'affermazione che fa una persona che non ha mai provato veramente la differenza. Il fatto di non poterci giocare è stato risolto, ora c'è Steam anche su Mac e in futuro ci saranno hardware in grado di far girare ogni gioco, quindi anche quella scusa decade.
                          Tu dici che stare su iTunes, Facebook, Twitter e co, puoi farlo anche con un PC da 250 euro, vero, però come ci stai? Magari avvii iTunes la mattina e la prima canzone la ascolti la sera visto il tempo che ci mette a caricare..., a meno che tu non formatti ogni 2x3.
                          La storia delle 100k applicazioni è una forzatura. È vero ce ne sono migliaia di inutili, ma mica le crea Apple, le crea la comunità, ed è proprio quella la forza dell'Appstore, e cmq ce ne sono altre migliaia di utili, e molto sono anche gratuite.
                          Inoltre Jobs non è che ha detto che nessuno deve usare il BluRay, solo che lui non lo metterà sulle sue macchine perché crede che avrà vita breve, e non è l'unico a pensarlo. Tra l'altro ormai anche i televisori hanno internet, quindi il DD è sempre più a portata di tutti e facile da usare ed avere, inoltre non comporta nessun costo aggiuntivo a differenza dei BluRay i quali oltre al loro costo hanno anche quello del lettore. Quindi come vedi la sua uscita non è poi così fuori luogo.
                          Hai una capacità oratoria davvero eccezionale

Comunque sono d'accordo con tutto ciò che hai detto, anche perchè il DD non lo trovo niente male (anzi, IMHO è molto più comodo avere un HD su cui salvare tutto ciò che scarichi piuttosto che avere formati quali Blu-ray, DVD e CD - certamente più ingombranti -)

EDIT: inoltre per vedere film in alta definizione non è indispensabile il blu-ray e il lettore analogo: basta semplicemente un box multimediale FULL-HD di un terabyte, una presa HDMI ed il digital delivery: i costi e l'ingombro dei film saranno molto diminuiti in questo modo
                          Last edited by TOB; 04 July 2010, 20:21.

Comment

a me piace motlo il bluray come formato   spero resti ancora per molto
                            sigpic
                            Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              come sono stati avvisati gli altri, avviso anche te: abbassa i toni, tieniti per te certi aggettivi e cerca di limitarti con certi giudizi verso i gusti altrui. sempre se sei intenzionato a non essere punito, obvliusly.
                              el fundo se mi posso permettere cmq mi sembra che chiunque critichi qualcosa che riguardi la apple viene ammonito e sinceramente non ne capisco il perchè.  io personalmente dico che se vedo uno che compra una cosa a 600 euro quando accanto c'è una cosa che funziona meglio e costa la metà tanto furbo non lo considero, senza offendere nessuno... e questo è un concetto universale che può essere applicato a qualsiasi settore di mercato... non solo alla Apple. Secondo da commesso in un negozio che tratta anche questi articoli posso dire tranquillamente che i prodotti della apple sono quelli che presentano più problemi. IL blocco dell'ipod per esempio è uno dei problemi che si verifica nel 90% dei casi con regolarità, e anche se è pur vero che basta resettarlo, questa è una cosa che si verifica troppo frequentemente cmq.  Il MAC sarà pure molto più sicuro dei pc Microsoft, ma è anche vero che ha una diffusione nettamente inferiore e anche una presenza di software nettamente inferiore...
                              Infine parliamo dell'Iphone, delicato come non mai, al minimo urto si può tranquillamente buttare, venduto a un prezzo astronomico per le funzionalità che ha... e mi dispiace per chi parla della qualità del prodotto... è fatto in cina negli stessi laboratori in cui si fanno deicne di migliaia di prodotti di elettronica, la qualità è sempre la stessa... E la dimostrazione che Apple sta diventando come MS ce l'abbiamo avuta qualche giorno fa... hanno rilasciato il 4G, non adeguatamente testato e subito sono venuti fuori problemi di rilevamento del segnale per telefonare (cosa da poco per un cellulare XD)
                              Il problema è che un marchio non può valere 300 euro in più sul valore reale del prodotto, e un consuimatore dovrebbe ribellarsi... purtroppo il mondo è pieno di gente che segue solo la moda (non sto criticando nessuno, ognuno fa quello che vuole), e io possso anche rispettare quelli che se lo comprano con il proprio stipendio, ma genitori a migliaia che lo comprano ai figli no, mi dispiace...
                              Cmq tornando ai blu ray, ve lo dico sempre da venditore, chi li acquista sono amanti del cinema prevalentemente, che ne fa collezione e che vuole vedere con la massima qualità classici... e sopratutto che ama collezionarli tramite supporto fisico, di byte sai che gliene frega... e cretemi è lo stesso mercato dei DVD, solo appassionati, alla gente che non gliene frega niente se li scarica illegalmente, lo sappiamo tutti

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                                L'alta definizione esiste da quanto? Il cinema esiste da un secolo. Mi son goduto i migliori film della storia del cinema senza mai usufruire dell'alta definizione. Dicano ciò che vogliono i collezionisti, ma un Blade Runner o un 2001: Space Odyssey era un capolavoro ed una goduria per gli appassionati molto tempo prima dell'avvento dell'alta definizione. Se poi i filmetti di oggi (si, perchè la maggior parte son filmetti) non possono fare a meno di questa alta definizione in blu-ray, problemi loro.

scommetto che tu in casa non hai un lettore dvd vero? Altrimenti non parleresti così visto che i capolavori che tu dici sono stati rimasterizzati in digitale con risultati incredibili....la tecnologia avanza e noi avanziamo con lei......cellulari, palmari, net-book ecc....ecc.....e se hai scritto sul forum vuol dire che hai un pc.....visto quello che pensi potevi scrivere una lettera alla redazione e inviarla per posta

Comment

Working...
                                X