Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Mi è venuto un dubbio. Ma i server su cui si gioca a COD sono quelli di Microsoft/Sony o di Activision? E poi, di che guadagni di Microsoft parla il tipo?
Quelli del gold, credo.
I soldi hanno dato alla testa a 'sto Kotick ( ).
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
anchio penso siano quelli del live/psn ma se così fosse questo tizio non dovrebbe metter bocca in cose che non lo riguardano. comunque aggiungerei che magari una piccola percentuale sugli incassi dei dlc e dei giochi se la prenda microsoft e sony sennò non si spiegherebbe la follia del tizio
Cioè quindi lui vuole i soldi che paghiamo per il Live? E alla Sony che chiede? Eppoi scusate, ma quei soldi noi li paghiamo per il mantenimento dei server, non per poter giocare (che poi le cose sono legate, però il senso è che con quei soldi Microsoft ci paga la manutenzione). Boh, qualcosa non mi quadra.
Io credo solo che questo individuo applichi in maniera draconiana le leggi di mercato.
Analizziamo la situazione: la legge di mercato stabilisce che il valore di un bene viene determinato non solo dai costi di produzione, ma anche dalla domanda e dall'offerta. Io non penso che produrre un nuovo CoD, con tutto il substrato tecncio ereditato dai precedenti capitoli, costi quanto sviluppare giochi pionieristici, però poi il prezzo allo scaffale è molto vicino.
Ma nel momento in cui c'è una grandissima fetta di pubblico interessata agli FPS, e di questa fetta una consistente perecentuale interessata nello specifico a CoD, swecodn oques'tuomo il suo prodotto dovrebbe valere di più. E' legge di mercato.
Se però mettesse in vendita il nuovo Call of Duty a un prezzo troppo alto, rischierebbe di far scendere la domanda. Allora cosa fa? Semplice: chiude i server dedicati ai precedenti episodi per obbligare gli utenti a comprare i nuovi.
Quest'uomo vuole più soldi semplciemente perché è convinto di averne diritto: ha il coltello dalla parte del manico, o per meglio dire, il titolo più giocato dalal parte del copyright. Le sue sono minacce "alla presidente Sensi" (il padre, buonanima), quello che tirava sul prezzo fino al giorno prima dell'inizio del campionato sui diritti televisivi: lui ha una delle squadre più importanti, e vuole sedere a capotavola al tavolo delle trattative.
Mi è venuto un dubbio. Ma i server su cui si gioca a COD sono quelli di Microsoft/Sony o di Activision? E poi, di che guadagni di Microsoft parla il tipo?
non vorrei dire una cavolata ma i server che mettono a disposizione microsoft/sony o chi di dovere per i relativi servizi servono solo per reindirizzare il traffica fra i giocatori di quella sessione, infatti se quello che ha avviato la partita si scollega sapete tutti cosa succede alla partita soprattutto se si sta vincendo e hai fatto 7 sfide da 200/500 punti (io ieri mannaggia la miseria -.-)
ammettendo che i server li mettono su microsoft e sony, loro alla fine non hanno un guadagno, o almeno la microsoft indirettamente con il gold, ma oltre alle spese di eventuali server di cod ha sulle spalle quelli di molti altri giochi, mentre mamma sony paga tutto di suo anche se ora ha aggiunto la versione "vip" e comunque visto il funzionamento di reindirizzamento dei server una macchina fisica se ben costruita potrebbe gestire anche centinaia di sessioni...
nel caso volessero mettere dei server dedicati di loro tasca, anche se il game play migliorerebbe in fatto di qualità e stabilità, non mi pare corretto mettere una eventuale "tassa" da pagare per giocare online perchè loro costruiscono di proposito giochi che puntano al 90% sull'online e poi pretenderebbero un guadagno anche su questo ambito? questo si chiama essere dei grandi e grossi ladroni senza contare la storia delle chiavi uniche per l'online della storia dell'usato e tutto quello che continuano ad inventarsi in questo perioso activision e non...
"Noi non facciamo preferenze di piattaforma: le console fanno un grande lavoro nel supportare i giocatori. Se vogliamo allargare il nostro numero di clienti, tra un po' avremo bisogno di altri sistemi."
Ma questo voi come lo interpretate?
Quali sono questi altri sistemi?
Significa che torneranno a produrre in maniera massiccia su pc?
sigpic
Originariamente Scritto da ezio.auditore
le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Beh a quel punto si comincerebbe a guardare altrove... e non è che "altrove" faccia schifo visto che si parla di Bad Company 2, Halo, Medal of Honor, Killzone 3
Comment