Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alan Wake, Blur - Vendite sotto le aspettative

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da pupone88 Visualizza Messaggio
    secondo me produrre esclusive su xbox è un suicidio, è una console che è modificabile, molti la comprano apposta per questo, l'unica cosa che può spingere le persone ad acquistare il gioco è la funzione online ma A.W. non ce l'ha ed ecco che le vendite ne risentono...credo che se l'avessero fatto sia per pc che per ps3 ora avrebbe venduto un botto...io sono del parere che il gioco vale ma il pubblico di riferimento è piccolo rispetto alle loro aspettative...
    Un discorso che regge poco a fronte di giochi come Mass Effect, che pur essendo Xbox e PC, hanno venduto bene anche su Xbox, e non ha l'online. Inoltre la pirateria dilaga qui da noi e in Spagna, oltre che un po' anche i Francia, per il resto è un fenomeno molto limitato. Dire che è un suicidio fare esclusive per Xbox, scusa se te lo dico, ma mi sembra una strxxxa.
    Un'altra dimostrazione è PoP, nonostante sia disponibile anche per il forno a microonde ha venduto un quindi di AW...

Comment

Originariamente Scritto da Ubik79 Visualizza Messaggio
      Premetto che quando segue è una opinione personale e in quanto tale, appunto, opinabile. AW è un gioco della madonna e nel contempo uno dei giochi più sottovalutati degli ultimi anni, anche da parte dei diversi recensori. Ha pagato purtroppo alcune irrilevanti mancanze grafiche e un'attesa oltremodo lunga, ma rimane un gioco con una personalità disarmante, una personalità in grado di emergere sul piattume del mercato e una storia, nonchè un gameplay condito con tante chicche affascinanti. Se devo fare una considerazione a caldo, vedendo i risultati delle vendite, mi viene da dire che in molti hanno considerato un 8 (voto medio tra le varie testate) come un voto troppo basso. Questo gioco avrebbe dovuto essere premiato con un voto più alto alla luce dello sforzo fatto per confezionare un prodotto che è in grado di reggere tutta l'esperienza solo sulla storia, facendo fare un balzo in avanti al concetto stesso di videogioco. E ora una nota polemica: in tempi in cui il valore dei giochi si misura sulla quantità di proiettili che i nerd possono sparare sul multiplayer online, è avvilente notare come la scelta di dare valore al concetto di narrazione non abbia premiato questo gioco.
      Un paio di considerazioni mie, ora. Al contrario di come hai fatto tu (ma puoi farlo, ci mancherebbe), i redattori non giudicano a caldo. Ecco che a mente fredda magari il gioco si ridimensiona e prende una dimensione alla sua qualità complessiva che è (anche a mio giudizio), un 8. Concordo assolutamente, anzi sottolineo con il pennarello blu, sulle qualità narrative del gioco (anche se in alcuni punti secondo me non è semplicissimo da seguire. Però si vede che il lavoro c'è ed è tanto. Le tue opinioni personali però, consentimi, non dovrebbero trascendere però nell'insulto gratuito verso chi, forse non come te, predilige un sano gioco online ad un quantomeno ripetitivo (accetta anche questo) action horror.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da baba2286 Visualizza Messaggio
        allora piccolo calcolo per le SH: alan wake a 65 euro 145000 copie = 9 milioni 425 mila euro alan wake a 30 euro 500000 copie (minimo) = 15 milioni di euro!!! ma il calcolo sarebbe vantaggioso anche supponendo 350000 copie..un pò più del doppio diciamo! allora..li abbassiamo questi prezzi si o no??
        Baba, ma non fermarti, scusa, ora che sei lanciato vai fino in fondo. facciamo AW a 15€ con vendite (garantite eh) di, chessò, 2.5000.000 di copie?
        Suvvia, dai...non spariamole...
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Un paio di considerazioni mie, ora. Al contrario di come hai fatto tu (ma puoi farlo, ci mancherebbe), i redattori non giudicano a caldo. Ecco che a mente fredda magari il gioco si ridimensiona e prende una dimensione alla sua qualità complessiva che è (anche a mio giudizio), un 8. Concordo assolutamente, anzi sottolineo con il pennarello blu, sulle qualità narrative del gioco (anche se in alcuni punti secondo me non è semplicissimo da seguire. Però si vede che il lavoro c'è ed è tanto. Le tue opinioni personali però, consentimi, non dovrebbero trascendere però nell'insulto gratuito verso chi, forse non come te, predilige un sano gioco online ad un quantomeno ripetitivo (accetta anche questo) action horror.
          Confermo in effetti che il mio è un giudizio a caldo, ma non per questo vorrei che venisse considerato meno oggettivo. Anzi, secondo me, se un giudizio a caldo su un gioco è positivo significa che quel gioco ti ha lasciato parecchio ed è stato in grado di generare entusiasmo: questo è importante!
          Secondo me il gioco porta con sè, come anche giustamente è stato scritto dal recensore su queste pagine, una carica di innovazione che è in grado di creare qualcosa di nuovo nel mondo videoludico, proprio per la maniera diversa di concepire l'esperienza e il concetto stesso di gioco.
          Ed è proprio per questo che \"Alan Wake\" è un gioco da avere a tutti i costi, da includere nella vostra collezione e da consigliare agli amici.” (citazione). (anche se non è perfetto e alcune dinamiche sono reiterate al punto da diventare ripetitive).
          Ed è in quest'ottica che, sempre secondo me, è più apprezzabile un gioco di questo tipo ad un qualunque sparatutto da giocare online.
          Non è mia intenzione mettere a paragone due generi diversi o denigrare chi si fa un bel multiplyaer online (anche io le mie belle partite in Borderlands me le sono fatte), il punto non è questo.
          Il punto sono le vendite ed è avvilente che un gioco con finalmente un certo spessore vada incontro ad un mercato che evidentemente predilige giochi più “semplicisti”, o comunque meno innovativi.
          Ma forse alla fine il mio è solo il dispiacere di sapere che non vedrò mai il seguito di un gioco che mi è piaciuto tanto.
          Tutto qui.

Comment

Working...
          X