Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Remedy crede ancora nelle vendite di Alan Wake

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da reaper85 Visualizza Messaggio
    cioè non ho capito...costoro volevano che il loro gico sarebbe stato la gallina dalle uova d'oro...
    non credo che la vendita di 145000 unità solo in america, abbia causato un fallimento....mah....
    e in italia? in europa? in asia? in africa? non ha venduto nulla?
    lo dico sempre, chi ha i soldi, ne vuole ancora di più...
    Purtroppo, titoli così altisonanti puntano al milione liscio al day one, soprattutto per una console così diffusa. se non il milione, qualcosina in meno. Arrivare a 100.000 dopo 30 giorni, e dopo tutti i soldi persi a causa dei continui rimandi (alan wake faceva a gara con gt5, ormai), non è stata una buona cosa. Che poi a remedy penso importi poco: il produttore era microsoft, quindi non sono affari loro se son andati in rosso, ma dei produttori. Come ai produttori starà la scelta di farne un seguito o no. Tutto dipenderà da Alan Wake e da quanto davvero riesca a vendere in futuro.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Purtroppo, titoli così altisonanti puntano al milione liscio al day one, soprattutto per una console così diffusa. se non il milione, qualcosina in meno. Arrivare a 100.000 dopo 30 giorni, e dopo tutti i soldi persi a causa dei continui rimandi (alan wake faceva a gara con gt5, ormai), non è stata una buona cosa. Che poi a remedy penso importi poco: il produttore era microsoft, quindi non sono affari loro se son andati in rosso, ma dei produttori. Come ai produttori starà la scelta di farne un seguito o no. Tutto dipenderà da Alan Wake e da quanto davvero riesca a vendere in futuro.
      capisco, e se uno ci pensa non trova nemmeno una spiegazione, certamente da come dicono molti si è rivelato non all'altezza delle aspettative o le persone forse ci vanno coi piedi di piombo sull'horror puro...che dai tempi dell uscita di silent hill V ha perso un pò il suo valore....
      personalmente l ho giocato a casa di un amico e mi piace....sicuramente merita, quindi il seguito dipenderà dalle vendite del primo...

Tutto ciò che più ci piace è Illegale, Immorale o fa Ingrassare.

Comment

capisco, e se uno ci pensa non trova nemmeno una spiegazione, certamente da come dicono molti si è rivelato non all'altezza delle aspettative o le persone forse ci vanno coi piedi di piombo sull'horror puro...che dai tempi dell uscita di silent hill V ha perso un pò il suo valore....
        personalmente l ho giocato a casa di un amico e mi piace....sicuramente merita, quindi il seguito dipenderà dalle vendite del primo...
        bhe, alan wake non lo metterei proprio negli horror c'è dead space, che nonostante sia molto più horror, mi pare sia andato un pelino meglio. Ma anche qui bisogna vedere il lungo termine, magari alan wake riesce sul serio a fare qualcosa nel giro di un annetto, ma ne dubito. Ne dubito più che altro per il fattore usato.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da OWA Visualizza Messaggio
          Stesso destino di ICO, uno dei migliori giochi della passata generazione. Osannato da critica e pubblico, ma nonostante ciò ha venduto pochissimo. Un pò come ICO, Alan Wake si vive e si respira prima ancora che essere giocato. Spero davvero che in autunno possa vendere di più, soprattutto per i ragazzi della Remedy, se lo meritano, e non solo per la nostra brama di giocare a un possibile seguito
          wow frena frena, wake è un buon gioco senza dubbio ma paragonarlo alla qualità di ICO mi sembra troppo!
          a differenza di ico appunto, wake non può essere considerato fra i migliori giochi della sua generazione...

anche qui andiamoci piano...gli horror puri sono altri eh!

Comment

i combattimenti? io li trovo lenti e impacciati. sarà che il protagonista è uno scrittore e non è rambo e che il genere non è decisamente come DMC per esempio. per carità non è malvagio ma personalmente non mi ci trovo con lo stile "resident evil" con personaggi che al massimo possono arretrare e nemici che sbucano all'ultimo nell'inquadratura (preferisco avere la scena sotto controllo semplicemente).
            l'atmosfera, l'ambientazione, la trama, lo stile in cui è resa, la narrazione mi sono piaciuti molto
            occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
              wow frena frena, wake è un buon gioco senza dubbio ma paragonarlo alla qualità di ICO mi sembra troppo!
              a differenza di ico appunto, wake non può essere considerato fra i migliori giochi della sua generazione...
              Beh oddio, Alan Wake ha un intento quello di stupire per trama e ambientazione, ed in quello è uno tra i titoli migliori della generazione sì!

Comment

wow frena frena, wake è un buon gioco senza dubbio ma paragonarlo alla qualità di ICO mi sembra troppo! a differenza di ico appunto, wake non può essere considerato fra i migliori giochi della sua generazione...anche qui andiamoci piano...gli horror puri sono altri eh!

No che non freno! Non l'ho paragonato a ICO; ho solo detto che ha avuto lo stesso destino in termine di vendite. Ed ho pure puntualizzato "un pò come ICO..............."
                Ciò non toglie che A.W. sia un gran bel gioco, molto sottovalutato, pur non essendo un capolavoro e sicuramente non tra i migliori di questa generazione

Comment

lo prenderò a settembre così darò una mano a remedy anche io...
                  In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da OWA Visualizza Messaggio
                    No che non freno! Non l'ho paragonato a ICO; ho solo detto che ha avuto lo stesso destino in termine di vendite. Ed ho pure puntualizzato "un pò come ICO..............."
                    Ciò non toglie che A.W. sia un gran bel gioco, molto sottovalutato, pur non essendo un capolavoro e sicuramente non tra i migliori di questa generazione
                    si ma quello che intendo è che se per ICO si poteva parlare di un gioco troppo sottovalutato, per wake la procedura si inverte...l'hype era talmente alto che il gioco completo non ha rispettato le aspettative...sono due situazioni opposte!

Comment

Originariamente Scritto da fred natan dj Visualizza Messaggio
                      i combattimenti? io li trovo lenti e impacciati. sarà che il protagonista è uno scrittore e non è rambo e che il genere non è decisamente come DMC per esempio. per carità non è malvagio ma personalmente non mi ci trovo con lo stile "resident evil" con personaggi che al massimo possono arretrare e nemici che sbucano all'ultimo nell'inquadratura (preferisco avere la scena sotto controllo semplicemente). l'atmosfera, l'ambientazione, la trama, lo stile in cui è resa, la narrazione mi sono piaciuti molto
                      A dire il vero i combattimenti sono piuttosto ben fatti.
                      Il suo grosso problema è la ripetitività del gioco, che si fa pesantissima verso il finale.

Comment

si ma quello che intendo è che se per ICO si poteva parlare di un gioco troppo sottovalutato, per wake la procedura si inverte...l'hype era talmente alto che il gioco completo non ha rispettato le aspettative...sono due situazioni opposte!
                        Ah, l'hai provato quindi? Quali sono i difetti che secondo te lo rendono "sopravvalutato"?

Ps: se poi, gentilmente, mi fai anche una lista di tutti questi horror presenti in questa gen, che vorrei giocarli (dead space a parte)...
                        sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                          Ah, l'hai provato quindi? Quali sono i difetti che secondo te lo rendono "sopravvalutato"?

Ps: se poi, gentilmente, mi fai anche una lista di tutti questi horror presenti in questa gen, che vorrei giocarli (dead space a parte)...
                          ...certo che l'ho provato io non parlo mai a cazzo!
                          mi stupisco poi che tu mi chieda una lista dei difetti che ho trovato nel gioco quando sono argomento noto a tutti ormai...fermo restando che io stesso lo considero un gran bel gioco e che non ho mai perso occasione per ribadirlo, potrei annoiarti con argomenti già triti e ritriti come la eccessiva ripetitività delle fasi notturne, o magari col fatto che il gioco riprende parecchi clichè dai predecessori illustri (vedi silent hill o resident evil), per poi arrivare alla forse eccessiva linearità generale che lo fa risultare se non proprio un corridoio unico comunque qualcosa di molto simile...potrei anche continuare (ad esempio con la caratterizzazione dei personaggi), ma sarebbe un cercare il pelo nell'uovo e sono sicuro che le mie motivazioni sono già più che chiare allo stato attuale!

per quanto riguarda gli horror (anche se wake è parecchio action per essere paragonato ai survival puri), già il solo silent hill homecoming lo trovo dannatamente più efficace (sempre dal punto di vista della paura eh), siren blood curse o coursed mountain sono ottime alternative (sempre riguardo la componente horror sia chiaro)!

ps: la prossima volta chiedimi spiegazioni senza quel tono ironico per favore che è una cosa che proprio non sopporto!

Comment

Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
                            A dire il vero i combattimenti sono piuttosto ben fatti. Il suo grosso problema è la ripetitività del gioco, che si fa pesantissima verso il finale.
                            boh... io storgo un po' il naso. mi da fastido non poter controllare il campo da altre prospettive. dalla spalla e col personaggio tra le palle l'azione per me è un po' soffocata. per carità oggettivamente lo vedo che è un ottimo lavoro, bravi remedy, ma l'azione è lenta. in piu la pistola a tamburo è un limite aggiuntivo. meno male che ogni tanto parte uno slow-motion che ti mostra la situazione circostante, quella è una buona idea. dico così perchè oggi mi è capitato di girare in spazi angusti, fra alberi e rocce con 4 o 5 ombre armate di accetta. ho ripetuto il check point 5 volte perchè il bradipo si infilava tra gli alberi mentre schivava! scappare non serve perchè tanto stesso discorso: ti giri e non li vedi piu e ti tirano qualcosa o ti raggiungono perchè alan ha un palloncino al posto dei polmoni! :-)
                            lo dico scerzando, senza accuse di incompetenza eh.

personalmente a parte questo è uno dei migliori titoli che ho fatto fino ad oggi su questa gen. un gioco di spessore
                            occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Ottimo gioco ma pare che non venda gran che'.

Mi dispiacerebbe se la storia finisse qua'.
                              sigpic
                              Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Working...
                              X