Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wada e i dubbi sul futuro di Final Fantasy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da protector of light Visualizza Messaggio
    ah beh, se per te queste sono le caratteristiche di FF, allora a me non me ne frega niente di FF.
    a me una tram che segue sempre lo stesso schema rompe.
    non parlo di schema, parlo di "elementi comuni di trama".

secondo me è il gameplay che negli ultimi fa skifo.
    e non mi dire che quello del 13 è carino:
    non è belo ciò che è bello ma è bello ciò che piace: a me il GP del XIII è piaciuto
    gestisci solo 1 personaggio, mentre io da un JRPG pretendo di gestire l'intero party.
    è vero dai i comandi diretti a un solo pg... peccato che se non imapri a sfruttare gli optimum e non ti pompi nella maniera giusta tutto il party, prendi calci nel sedere...

Comment

Originariamente Scritto da reaper85 Visualizza Messaggio
      quali sciocchezze scusa....se per sciocchezza intendi la verità va bene.....
      l ho riportato indietro dopo 30 minuti di gameplay, la grafica in sub, sub, ma proprio sub sub sub sub sub sub sub sub sub HD si vede, i video compressi in maniera penosa....che schifo non mi è piaciuto proprio....è vero che con un gioco così la grafica va in secondo piano,
      non mi brucia tanto perchè,possedendo la 360 sia venuto meglio sulla consoel rivale, ma solo perchè se ci avessero messo un pò di impegno ed altri 3-4 dvd sarebbe venuto meglio....
      si vede che ci sono molti difetti grafici dovuti alla mancanza di spazio.....che pena e che schifo!
      Sono identiche, se poi vogliamo tutti la grafica truzza di gears of war c'è allora poca speranza per lo stile che ha SEMPRE caraterizzato tutti gli FF.

Comment

Ma la grafica è davvero l'ultimo dei problemi qui (a parte qualche fastidioso effetto tearing).
        sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          non parlo di schema, parlo di "elementi comuni di trama".

non è belo ciò che è bello ma è bello ciò che piace: a me il GP del XIII è piaciuto

è vero dai i comandi diretti a un solo pg... peccato che se non imapri a sfruttare gli optimum e non ti pompi nella maniera giusta tutto il party, prendi calci nel sedere...

tu parli di elementi in comune, io di schema, sta di fatto che è la stessa cosa.
          se ogni storia di FF deve avere quelle caratteristiche, le sotri si assomglieranno sempre molto, con l'aggravante che ormai dopo 13 capitoli, ci sono molte meno varianti su cui agire.
          per quanto riguarda il gameplay, felice per te, che non hai avuto l'ennesima delusione da square con il 13.

Comment

E' chiaro che il concetto di FF varia da persona a persona.
            L'oggettività non esiste, ma volendo attenersi con la maggior fedeltà possibile alle origini di FF si va incontro ad giochi basati fondamentalmente sul gameplay. La trama non brillava per originalità all'inizio.
            Che io ricordi, la prima trama con i "cosidetti" si ebbe con FFIV.

Per me FF si distingue dal gameplay. E questo è rimasto in un filone più o meno simile fino a FFVII.
            Da lì in poi Square ha cercato di innovare.
            Prima solo qualcosa, poi sempre di più, fino ad arrivare a FFXII: la morte del JRPG.

FFXIII è una creatura a parte. Lo sto giocando da poche settimane e per quanto esuli dal classico FF, lo trovo un tentaivo di innovazione ben riuscito.

Comment

Originariamente Scritto da protector of light Visualizza Messaggio
              tu parli di elementi in comune, io di schema, sta di fatto che è la stessa cosa.
              se ogni storia di FF deve avere quelle caratteristiche, le sotri si assomglieranno sempre molto, con l'aggravante che ormai dopo 13 capitoli, ci sono molte meno varianti su cui agire.
              per quanto riguarda il gameplay, felice per te, che non hai avuto l'ennesima delusione da square con il 13.
              Ma "elementi in comune" e "schema" non sono mica la stessa cosa. Per niente.

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              E' chiaro che il concetto di FF varia da persona a persona.
              L'oggettività non esiste, ma volendo attenersi con la maggior fedeltà possibile alle origini di FF si va incontro ad giochi basati fondamentalmente sul gameplay. La trama non brillava per originalità all'inizio.
              Che io ricordi, la prima trama con i "cosidetti" si ebbe con FFIV.

Per me FF si distingue dal gameplay. E questo è rimasto in un filone più o meno simile fino a FFVII.
              Da lì in poi Square ha cercato di innovare.
              Prima solo qualcosa, poi sempre di più, fino ad arrivare a FFXII: la morte del JRPG.

FFXIII è una creatura a parte. Lo sto giocando da poche settimane e per quanto esuli dal classico FF, lo trovo un tentaivo di innovazione ben riuscito.

Diciamo che la prima trama carina è stata quella di FF II, soprattutto per l'epoca. Il resto è storia
              sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
              X