E alllora come mai 6-7 anni fa giravano giochi di calcio con grafica da psone, visto che secondo il tuo ragionamento era già fattibile a quell'epoca un gioco come fifa 2011?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I requisiti PC di FIFA 11
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioE alllora come mai 6-7 anni fa giravano giochi di calcio con grafica da psone, visto che secondo il tuo ragionamento era già fattibile a quell'epoca un gioco come fifa 2011?
Era il 2003 eh?
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioQuesto ti sembra da PSone?
Era il 2003 eh?
La differenza è evidente
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioBeh però non hai preso un immagine in-game
La differenza è evidente
Comment
-
Per quel tempo aveva una grafica davvero al passo con i tempi, FIFA è molto più pulito e quello che vogliamo, ma non c'è un totale stravolgimento.
Io continuo a rimanere dell'idea che molte volte si passa troppo alla leggera su alcuni requisiti, "ah beh dai ha solo 2gb di ram, la norma" guardiamo però le "abissali" differenze con il passato.
Io personalmente questi requisiti non li vedo bassi (per i giochi calcistici, intendiamoci), li vedo "meno peggio" con la maggior parte delle uscite attuali.Last edited by Alessandro330; 21 July 2010, 15:41.
Comment
-
Ale ma tu ti ricodi come si presentavano gli spalti in Pro Evolution soccer 3? Scialbi e quasi deserti. Adesso anche il pubblico è in 3d e gli spalti sono decisamente più animati. Tra l'altro la maniera di programmare è cambiata parecchio con l'introduzione dei multicore. Adesso si programma sfruttando tutti i core a disposizione in modo da velocizzare il calcolo. Molto probabilmente è per questo che si raccomanda un dual core.
Comment
-
Sarebbe interessante avere l'opinione di un programmatore, per sapere se con 512 mb di RAM sia possibile far girare un gioco come FIFA11.
Personalmente credo non sia affatto possibile.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioAle ma tu ti ricodi come si presentavano gli spalti in Pro Evolution soccer 3? Scialbi e quasi deserti. Adesso anche il pubblico è in 3d e gli spalti sono decisamente più animati. Tra l'altro la maniera di programmare è cambiata parecchio con l'introduzione dei multicore. Adesso si programma sfruttando tutti i core a disposizione in modo da velocizzare il calcolo. Molto probabilmente è per questo che si raccomanda un dual core.
Per quanto riguarda lo sfruttamento del dual core sono d'accordo, al giorno d'oggi si programma in modo diverso, però quello che non torna è il gap tecnologico.
Se prendiamo un dual core e lo confrontiamo con un vecchio single ci viene logico pensare : "ha due core, va il doppio" e invece no, non è così...tempo qualche anno e ti sfornano giochi che avrebbero addirittura bisogno del quad core e ci sono titoli che come requisiti "minimi" ti piazzano già degli X3, questo per farti capire comunque che nel mondo PC non c'è interesse a sfruttare il potenziale dell'hardware, ti costringono direttamente a cambiarlo, perchè con il tuo Pentium D sei obsoleto, quindi devi assolutamente andare a prenderti il quad.
Non si spiegherebbe altrimenti perchè le console campano quasi 10 anni con titoli a fine gen che sorprendono, mentre il PC è una continua corsa al pezzo migliore.
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioSarebbe interessante avere l'opinione di un programmatore, per sapere se con 512 mb di RAM sia possibile far girare un gioco come FIFA11.
Personalmente credo non sia affatto possibile.
Per la cronaca, 360 e PS3 hanno 512mb di ram.Last edited by Alessandro330; 21 July 2010, 16:05.
Comment
-
beh questi non dovrebbero essere i requisiti minimi ^^ sono quelli per far girare il gioco a palla
prevedo una Geforce 6600 nei requisiti minimi u.u
comunque voi che dite requisiti abbordabili ci terrei a dire che per un gioco di calcio sono requisiti parecchio elevati e sinonimo di un utilizzo sbagliato del motore di gioco u.u
il suo diretto avversario su pc si comporta molto meglio con un motore grafico parecchio più leggero e una resa grafica anche migliore :/
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioPer la cronaca, 360 e PS3 hanno 512mb di ram.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da fabiopea Visualizza Messaggionon mi frega più di tanto...lo prendo al day-one per ps3!
Andrea Sgarro
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioTutta dedicata all'elaborazione del gioco e senza un mastodonte di windows da portare avanti.
Se non ricordo male Windows 2000 all'avvio richiedeva solo 64mb do ram.
Comment
Comment