'Sti Giapponesi, non cambiano mai....[cit.]
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Classifica italiana software Console-PC
Collapse
X
-
un momento, buona quella PC?
* 1 STARCRAFT II WINGS OF LIBERTY PC ACTIVISION BLIZZARD
* 2 WORLD OF WARCRAFT PRE PAID CARD 2 MESI PC ACTIVISION BLIZZARD
* 3 AQUADELIC GT PC JOWOOD
* 4 STARCRAFT II WINGS OF LIBERTY COLLECTOR’S EDITION PC ACTIVISION BLIZZARD
* 5 THE SIMS 3 PC ELECTRONIC ARTS
* 6 ASSASSIN’S CREED II PC UBISOFT
* 7 LE CROCIATE PREMIUM PC FX INTERACTIVE
* 8 THE WITCHER ENHANCED EDITION DIRECTOR PC ATARI
* 9 THE SIMS 3 AMBITIONS PC ELECTRONIC ARTS
* 10 DRAKENSANG PREMIUM PC FX INTERACTIVE
*: piccolo OT: su Steam Disciples III è venduto a 40 euri e non ha neppure l'italiano; a quanto ho letto, FX si occuperà di distribuire da noi il titolo, quindi, se mantengono fede alla loro politica, il prezzo dovrebbe essere di 20 euroLast edited by hoods84; 25 August 2010, 20:50.
Comment
-
chi dice che questa è una classifica da giocatori casual dimostra soltanto di non saperne assolutamente nulla di videogiochi...
super mario galaxy è un gioco che per essere completato richiede almeno una sessantina d'ore, pokemon è un gioco di ruolo (già definire un gioco di ruolo "casual" solo per la presenza di personaggi come i pokemon è tutto dire)che per essere gustato fino in fondo richiede anche centinaia di ore, mario kart è un gioco che ha una folta schiera di seguaci che ci perdono anni e anni per migliorare tempi e giocare in multi...
insomma, mi pare che qui si definisca un gioco "casual" solo quando non ci sono persone a cui sparare, auto realistiche da guidare o palloni da calciare...
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggioun momento, buona quella PC?
ok, tutto a posto
qui quoto Sweet Lies: gente che compra un gioco multiplayer, quindi paga il multiplayer, e per giocare al multiplayer deve pagare pure un canone mensile. Senza parole.
WTF?!
ok, tutto a posto (cit.)
il gioco non lo giudico, ma fosse per me farei fallire UbiSoft (leggasi: boicottiamo i suoi giochi fino a che non cambiano politica) per quel cazzo di DRM senza senso.
Apprezzo tantissimo la FX interactive, distributore di titoli ottimi a prezzi ultracompetitivi (nel loro listino i titoli nuovi vengono venduti a 20 euro, quelli premium a 10*), ma questo gioco non è nient'altro che una riedizione di Crusaders - Thy Kingdom Come di Neocore, del 2008.
Stupendo.
Anche questo della FX, in versione premium a 10 euro, e a 20 euro è possibile comprare il seguito. Ci sto giocando in questi giorni.
*: piccolo OT: su Steam Disciples III è venduto a 40 euri e non ha neppure l'italiano; a quanto ho letto, FX si occuperà di distribuire da noi il titolo, quindi, se mantengono fede alla loro politica, il prezzo dovrebbe essere di 20 eurosigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da dangy87 Visualizza Messaggiochi dice che questa è una classifica da giocatori casual dimostra soltanto di non saperne assolutamente nulla di videogiochi... super mario galaxy è un gioco che per essere completato richiede almeno una sessantina d'ore, pokemon è un gioco di ruolo (già definire un gioco di ruolo "casual" solo per la presenza di personaggi come i pokemon è tutto dire)che per essere gustato fino in fondo richiede anche centinaia di ore, mario kart è un gioco che ha una folta schiera di seguaci che ci perdono anni e anni per migliorare tempi e giocare in multi... insomma, mi pare che qui si definisca un gioco "casual" solo quando non ci sono persone a cui sparare, auto realistiche da guidare o palloni da calciare...
Ma solo in parte. Questa classifica indica comunque una forte predominanza di giocatori casul. Secondo te sono più bambini e genitori per loro a comprare quei giochi o hardcore gamers?
Comunque con WoW intendevo dire soprattutto che oramai stanno andando forte i server gratuiti, anche se restano pessimi... Per la bolletta, anche se io ne sono uscito perchè appunto non potevo permettermela, alla fine mi hanno convinto che è necessaria, fanno un lavoro costante di mantenimento e innovazione che non potrebbe MAI essere coperto dalla vendita del solo gioco...
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioCondivido abbastanza il tuo parere. Ma solo in parte. Questa classifica indica comunque una forte predominanza di giocatori casul. Secondo te sono più bambini e genitori per loro a comprare quei giochi o hardcore gamers? Comunque con WoW intendevo dire soprattutto che oramai stanno andando forte i server gratuiti, anche se restano pessimi... Per la bolletta, anche se io ne sono uscito perchè appunto non potevo permettermela, alla fine mi hanno convinto che è necessaria, fanno un lavoro costante di mantenimento e innovazione che non potrebbe MAI essere coperto dalla vendita del solo gioco...
ti dirò, personalmente avevo 10 anni quando i miei genitori mi regalarono super mario 64 e lo completai al 100%, stesso discorso per pokemon rosso che giocai all'età di 12 anni...cioè, i giochi casual, per definizione, sono quei giochi che non richiedono sessioni di gioco di ore e ore per essere goduti appieno, come i party game per antonomasia, o giochi come wii fit o brain training...nè i vari super mario nè tanto meno i pokemon possono quindi rientrare in quella tipologia, perchè sono giochi che richiedono un certo impegno, e se ci pensi è un impegno che i bambini che hai nominato hanno tutto il tempo di dare, a differenza magari degli adulti che hanno impegni lavorativi e non...senza contare poi tutti gli aficionados di vecchia data della serie, visto che si parla di serie che hanno rispettivamente 23 e 11 anni...
questo per dire che non definirei i bambini per forza di cose casual gamer a prescindere e la classifica, oltre a wii fit e magari mario kart, non ha affatto una predominanza di giochi casual
Comment
-
Originariamente Scritto da dangy87 Visualizza Messaggiochi dice che questa è una classifica da giocatori casual dimostra soltanto di non saperne assolutamente nulla di videogiochi...
super mario galaxy è un gioco che per essere completato richiede almeno una sessantina d'ore, pokemon è un gioco di ruolo (già definire un gioco di ruolo "casual" solo per la presenza di personaggi come i pokemon è tutto dire)che per essere gustato fino in fondo richiede anche centinaia di ore, mario kart è un gioco che ha una folta schiera di seguaci che ci perdono anni e anni per migliorare tempi e giocare in multi...
insomma, mi pare che qui si definisca un gioco "casual" solo quando non ci sono persone a cui sparare, auto realistiche da guidare o palloni da calciare...
Rimarcavo soltanto il fatto che se si da del casual al giapponese che prende pokemon (come è successo qualche topic fa) allora si da del casual anche all'europeo.
Più correttamente bisognerebbe evitare di dare del casual gamer a qualcuno solo perchè compra pokemon. Anch'io sono cresciuto a pane e pokemon (che non è poi tutta questa difficoltà, suvvia) e oggi sono tutt'altro che casual gamer.
Comment
-
[QUOTE=hoods84;1975572]un momento, buona quella PC?
1)ok, tutto a posto
qui quoto Sweet Lies: gente che compra un gioco multiplayer, quindi paga il multiplayer, e per giocare al multiplayer deve pagare pure un canone mensile. Senza parole.
WTF?!
ok, tutto a posto (cit.)
Non offenderebbe mai il mio disco fisso, però non si può dire che sia un gioco per mocciosi o un gioco fatto male. Poi è normale che la birra venda più dello champagne...
il gioco non lo giudico, ma fosse per me farei fallire UbiSoft (leggasi: boicottiamo i suoi giochi fino a che non cambiano politica) per quel cazzo di DRM senza senso.
Apprezzo tantissimo la FX interactive, distributore di titoli ottimi a prezzi ultracompetitivi (nel loro listino i titoli nuovi vengono venduti a 20 euro, quelli premium a 10*), ma questo gioco non è nient'altro che una riedizione di Crusaders - Thy Kingdom Come di Neocore, del 2008.
Stupendo.
*: piccolo OT: su Steam Disciples III è venduto a 40 euri e non ha neppure l'italiano; a quanto ho letto, FX si occuperà di distribuire da noi il titolo, quindi, se mantengono fede alla loro politica, il prezzo dovrebbe essere di 20 euro
Comment
-
Originariamente Scritto da dangy87 Visualizza Messaggiochi dice che questa è una classifica da giocatori casual dimostra soltanto di non saperne assolutamente nulla di videogiochi...
Non esageriamo adesso. L'usual gamer e l'hardcore gamer che seguono costantemente il mercato videoludico di certo non hanno i pokemon in cima alla loro wishlist, su.Last edited by c1cc10; 26 August 2010, 02:19.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioMa se manco i pokemon non rientrano nella categoria "casual", questo termine per cosa è stato coniato allora, solo per Giulia Passione Stilista o Barbi Crea La Moda?
Non esageriamo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIo onestamente da piccolo i pokemon li giocai, e se devo essere sincero, anzichè casual li vedrei come un gdr per piccoli.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIo onestamente da piccolo i pokemon li giocai, e se devo essere sincero, anzichè casual li vedrei come un gdr per piccoli.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioE qual è la differenza, scusami?
Comment
Comment