Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Microsoft banna account e console dei pirati di Halo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
    Finché si limitano a bannare l'account è OK (a parte il fatto che dovrebbero restituire i soldi del Live residuo, IMHO...), ma impedire alla console di aggiornarsi e/o andare online non è imho corretto... Senza contare che in primis non è detto che chi ha la copia pirata non compri l'originale (io francamente un gioco come HALO lo vorrei il prima possibile, anche se poi lo comprerei originale). A maggior ragione considerando che le uniche console che possono eseguire una copia pirata di HALO Reach sono attualmente quelle con modifica JTAG, che è l'unica che permette di eseguire materiale non firmato ed homebrews, e quindi non atta alla mera pirateria... Che poi scocci che IL gioco sia piratato ancora prima dell'uscita ok, però mi pare eccessiva la reazione... In generale ritengo il ban dall'online inaccettabile laddove fai pagare per andare online...
    D'altro canto, se sei così babbo da connetterti online e non aspettarti una cosa del genere un po' te la sei cercata
    pure?
    e i confetti a questi delinquentelli non li mandiamo?
    tra l'altro quando avvii il Live accetti un contratto dove Microsoft in questi casi si riserva il diritto di cacciarti a pedate, quindi se qualcuno c'è rimasto male è pirla 3 volte.
    inoltre visto che si rilasciano dati, anche se purtroppo spesso falsi, sarebbe d'obbligo morale iniziare a far pèartire denunce e controlli con questi piratelli.
    la pirateria ha vita facile perché è fatta di nascosto in casa e nessuno ti può far nulla, ma se si muovesse qualcosa sarebbe molto divertente.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      pure? e i confetti a questi delinquentelli non li mandiamo? tra l'altro quando avvii il Live accetti un contratto dove Microsoft in questi casi si riserva il diritto di cacciarti a pedate, quindi se qualcuno c'è rimasto male è pirla 3 volte. inoltre visto che si rilasciano dati, anche se purtroppo spesso falsi, sarebbe d'obbligo morale iniziare a far pèartire denunce e controlli con questi piratelli. la pirateria ha vita facile perché è fatta di nascosto in casa e nessuno ti può far nulla, ma se si muovesse qualcosa sarebbe molto divertente.
      Ma se hai un atteggiamento scorretto in Live ti bannano? Perchè quando giocavo a Dirt2, c'era chi mi metteva un commento di tipo scorretto solo perchè magari nelle curve mi appoggiavo alle fiancate delle loro auto oppure capitava che ci si spintonava a vicenda...

Comment

Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
        Ma se hai un atteggiamento scorretto in Live ti bannano? Perchè quando giocavo a Dirt2, c'era chi mi metteva un commento di tipo scorretto solo perchè magari nelle curve mi appoggiavo alle fiancate delle loro auto oppure capitava che ci si spintonava a vicenda...
        no, il commento serve al server per evitarti di rigiocare con la stessa persona se hai segnalato di non gradirla

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Guarda io non pirato per la semplice ragione che non è legale e perchè equivale a rubare. E tanto mi basta. Onestamente del mercato, della microsoft, della sony, così come dell' EA dell'activision e persino della blizzard, me ne strafrego. Figurati se mi metto a fare pensieri di solidarietà a un'industria che si è spesso dimostrata immorale e bugiarda. Si arrangino per quanto mi riguarda.

Questo sicuramente...infatti è per questo che dico che i prezzi sono un pò troppo alti...alla fin fine stiamo facendo lo stesso identico discorso...:-)
          P.S. Tutte la aziende in un modo o nell'altro pensano ai propri interessi e non solo nel mondo dei videogiochi...ma in qualsiasi settore...

Comment

Originariamente Scritto da Ferz Visualizza Messaggio
            Questo sicuramente...infatti è per questo che dico che i prezzi sono un pò troppo alti...alla fin fine stiamo facendo lo stesso identico discorso...:-)
            P.S. Tutte la aziende in un modo o nell'altro pensano ai propri interessi e non solo nel mondo dei videogiochi...ma in qualsiasi settore...
            si ma solitamente si rispetta l'etica.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              pure?
              e i confetti a questi delinquentelli non li mandiamo?
              tra l'altro quando avvii il Live accetti un contratto dove Microsoft in questi casi si riserva il diritto di cacciarti a pedate, quindi se qualcuno c'è rimasto male è pirla 3 volte.
              inoltre visto che si rilasciano dati, anche se purtroppo spesso falsi, sarebbe d'obbligo morale iniziare a far pèartire denunce e controlli con questi piratelli.
              la pirateria ha vita facile perché è fatta di nascosto in casa e nessuno ti può far nulla, ma se si muovesse qualcosa sarebbe molto divertente.
              A giudicare dalle console in vendita per 2 soldi che risultano bannate, almeno i soldi della console ce li rimettono

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                si ma solitamente si rispetta l'etica.
                L'etica?...nel commercio?....si dovrebbe rispettare...hai sicuramente ragione...ma è un mondo spietato...e complicato sopratutto....

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                  chiedi a sentinel perché su pc fa cagare il primo halo. comunque un bordello di titoli su ps2 sono di pessima fattura escluse solo le grandi saghe e poco altro. xbox aveva in maggior risalto pochi titoli perché sennò di belli ce n'erano molti.
                  mi ha detto che su pc non fa cagare lui lo ha giocato proprio li
                  mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da Ferz Visualizza Messaggio
                    L'etica?...nel commercio?....si dovrebbe rispettare...hai sicuramente ragione...ma è un mondo spietato...e complicato sopratutto....
                    è colpa della società dici?

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      pure? e i confetti a questi delinquentelli non li mandiamo? tra l'altro quando avvii il Live accetti un contratto dove Microsoft in questi casi si riserva il diritto di cacciarti a pedate, quindi se qualcuno c'è rimasto male è pirla 3 volte. inoltre visto che si rilasciano dati, anche se purtroppo spesso falsi, sarebbe d'obbligo morale iniziare a far pèartire denunce e controlli con questi piratelli. la pirateria ha vita facile perché è fatta di nascosto in casa e nessuno ti può far nulla, ma se si muovesse qualcosa sarebbe molto divertente.
                      Non sto dicendo che la pirateria sia una cosa buona o vada incoraggiata, dico che però al massimo riterrei più onesto una impossibilità di rinnovare il Live una volta scaduto il periodo Gold, e l'impossibilità di giocare a giochi sicuramente piratati... Ribadisco: se nel circuito P2P le cose escono prima, non significa che poi non si acquisti l'originale. Inoltre ricordo che per la legge italiana è legale effettuare ed utilizzare copie di backup di materiale acquistato (dal momento che sui supporti vergini si pagano tasse proprio per questo), e mi pare ridicolo che tu non possa fare una cosa che è legalmente un tuo diritto perché loro temono la pirateria... Che poi la pirateria sia un male non c'è dubbio (anche se vorrei vedere quanto si sarebbe diffusa PS2 se non fosse stata modificabile... Prova ne è che PS3, complice anche un prezzo assurdo, ha arrancato per anni prima di affermarsi), ma non mi pare in ogni caso corretto derubare chi ha acquistato un abbonamento (pagato fior di quattrini) senza nemmeno la restituzione dei soldi...

Comment

no, il commento serve al server per evitarti di rigiocare con la stessa persona se hai segnalato di non gradirla
                        io allora non dovrei giocare più con nessuno su cod online
                        [ot]
                        sakula qualche utente pc del forum mi ha detto che i gearbox hanno fatto un pessimo lavoro. anche io l'ho trovato comunque piacevole
                        [/ot]

@stech1987 non trovo corretto il tuo ragionamento perché microsoft può fare quello che vuole con il proprio marchio, tanto più se si trova sopra a una console e a un servizio online, anche se da un certo punto di vista a loro fa comodo bannare console per farle ricomprare e poi ribannare.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                          io allora non dovrei giocare più con nessuno su cod online [ot] sakula qualche utente pc del forum mi ha detto che i gearbox hanno fatto un pessimo lavoro. anche io l'ho trovato comunque piacevole [/ot] @stech1987 non trovo corretto il tuo ragionamento perché microsoft può fare quello che vuole con il proprio marchio, tanto più se si trova sopra a una console e a un servizio online, anche se da un certo punto di vista a loro fa comodo bannare console per farle ricomprare e poi ribannare.
                          Più che altro credo che col ban ti blocchino solo l'HDD e non la console...

Comment

• Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
                            ma non mi pare in ogni caso corretto derubare chi ha acquistato un abbonamento (pagato fior di quattrini) senza nemmeno la restituzione dei soldi...
                            derubare? c'è un contratto...

Comment

derubare? c'è un contratto...
                              Derubare chi sta già rubando, cioè non modificate le console e siete apposto, non avete i soldi per comprarvi i giochi? Usate il classico rimedio 5vs1 piuttosto...

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                è colpa della società dici?
                                Non proprio della società...ma del commercio stesso.
                                Le leggi di mercato sono spietate perche si devono prendere in considerazione molti elementi e tante volte ci si ritrova a fare delle scelte anti etiche per poter sopravvivere e non avere alcun tipo di perdita(sopratutto a livello economico...e parliamo di miliardi..mica brustolini).
                                ovviamente è logico che ogni azienda cerca di andare incontro ai propri acquirenti(se no sarebbero cretini)...ma questo non significa che devono averci delle forti perdite....per questo dico che è complicato...Alcune volte delle scelte che noi non capiamo possono essere prese per motivicontrattuali od economici...o più semplicemente per ricoprire delle spese o controbattere alcune mosse della concorrenza....vattene a pesca....:-)

Comment

Working...
                                X