Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un nuovo controller per Xbox360?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Un nuovo controller per Xbox360?

Troppe lamentele per il D-pad

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

mhh..dubito che sia la vicinanza con gli altri comandi a minare il controllo..beh, si vedrà, per adesso è solo un rumor..

Comment

ma è il pad più ergonomico che conosca! cosa dovrebbero cambiare?

sigpic

Comment

sarà ma io lo trovo molto più confortevole di quello della ps3! speriamo che non facciano malefatte! XD

Comment

Molto meglio del dualshock in generale, eccezion fatta per i picchiaduro.
          sigpic

Spoiler:

Comment

è inferiore al dualshock

Comment

il problema non è l'ergonomia: è l'efficienza del D-pad, che quasi nessun gioco ormai utilizza attivamente se non i picchiaduro.
              La maggior parte dei giochi lo usano per selezioni veloci da menù e cose simili, mentre per il movimento ormai si usa solo l'analogico.
              Ma nei picchiaduro (Tekken, Street Fighter) è ancora più gettonato, e lì ci si accorge di come non sia adatto a combinazioni furiose.
              "Staccato dal corpo principale" non significa allontanato dai tasti colorati: essenzialmente significa "sollevato", in modo da avere un movimento più ampio.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                il problema non è l'ergonomia: è l'efficienza del D-pad, che quasi nessun gioco ormai utilizza attivamente se non i picchiaduro.
                La maggior parte dei giochi lo usano per selezioni veloci da menù e cose simili, mentre per il movimento ormai si usa solo l'analogico.
                Ma nei picchiaduro (Tekken, Street Fighter) è ancora più gettonato, e lì ci si accorge di come non sia adatto a combinazioni furiose.
                "Staccato dal corpo principale" non significa allontanato dai tasti colorati: essenzialmente significa "sollevato", in modo da avere un movimento più ampio.
                Diciamocelo, il D-pad della xbox fa schifo.

Quello del dualshock IMHO è perfetto invece, ci ho passato infanzia, adolescenza, gioie, sofferenze, tutto senza alcun problema.
                Quello dell'xbox al contrario lo vedo alquanto inutilizzabile in molti ambiti (vedi ad esempio chi era abituato a giocare a PES - io - con le freccette della PS2, passa all'xbox e si ritrova una piadina al posto dei tasti direzionali).

Comment

penso di aver capito cosa intendi

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Sirian Visualizza Messaggio
                    è inferiore al dualshock
                    MA E' CHIAAAAAAAAARO RAGAZZI .. IL DUAL SHOCK E' INSUPERABILE.. NO PAIN NO GAIN !

Comment

ok, basta console war...
                      tanto qualsiasi sonaro dirà che il dualshok e meglio e qualsiasi boxaro dirà che no il controlle 360 è intoccabile
                      finiamola prima ancora di inziare...

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                        Diciamocelo, il D-pad della xbox fa schifo. Quello del dualshock IMHO è perfetto invece, ci ho passato infanzia, adolescenza, gioie, sofferenze, tutto senza alcun problema. Quello dell'xbox al contrario lo vedo alquanto inutilizzabile in molti ambiti (vedi ad esempio chi era abituato a giocare a PES - io - con le freccette della PS2, passa all'xbox e si ritrova una piadina al posto dei tasti direzionali).
                        ti quto a pes io ero abituato con le frecciette! è stato un trauma doversi abituare all'analogico! spero che mettono le freccie del dualshock poi avremo il pad perfetto!

Comment

Quando ancora mi andava l'xbox mi ricordo non che c'era di meglio su ps riguardo agli fps e ai racing. Comunque trovavo meglio il dual per quanto riguarda giochi come Kof o God hand

Comment

ok, basta console war... tanto qualsiasi sonaro dirà che il dualshok e meglio e qualsiasi boxaro dirà che no il controlle 360 è intoccabile finiamola prima ancora di inziare...
                            ma io non credo che ogni volta che cè una notizia riguardante una consolle piuttosto che un altra parti la guerra a priori! si può fare sui giochi, sulle prestazioni, sulla connessione ecc! ma sul controller dai non penso che se uno ha l'xbox difenda a spada tratta il suo controller! si possono esprimere i propri gusti come stiamo già facendo senza "offendere" la controparte! stiamo solo dicendo quali sono le nostre preferenze! non che l'altro fa schifo a priori! i gusti son gusti oh! io per esempio trovo che i grilletti dell'xbox siano 10 volte meglio per sparare o guidare rispetto ad l1 r1! e che la posizione dell'analogico nell'xbox sia migliore rispetto all'altro perchè personalmente lo trovo più comodo! ma certamente il dualshock avrà altri pregi! come le freccette e il sixaxis! ma se uno ha una opinione trovo giusto che la esprima, sempre rispettosamente sia chiaro!

Comment

Perchè? Il sixaxis ancora esiste?

Comment

Working...
                              X