Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Un nuovo controller per Xbox360?
Collapse
X
-
Molto meglio del dualshock in generale, eccezion fatta per i picchiaduro.
Comment
-
il problema non è l'ergonomia: è l'efficienza del D-pad, che quasi nessun gioco ormai utilizza attivamente se non i picchiaduro.
La maggior parte dei giochi lo usano per selezioni veloci da menù e cose simili, mentre per il movimento ormai si usa solo l'analogico.
Ma nei picchiaduro (Tekken, Street Fighter) è ancora più gettonato, e lì ci si accorge di come non sia adatto a combinazioni furiose.
"Staccato dal corpo principale" non significa allontanato dai tasti colorati: essenzialmente significa "sollevato", in modo da avere un movimento più ampio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioil problema non è l'ergonomia: è l'efficienza del D-pad, che quasi nessun gioco ormai utilizza attivamente se non i picchiaduro.
La maggior parte dei giochi lo usano per selezioni veloci da menù e cose simili, mentre per il movimento ormai si usa solo l'analogico.
Ma nei picchiaduro (Tekken, Street Fighter) è ancora più gettonato, e lì ci si accorge di come non sia adatto a combinazioni furiose.
"Staccato dal corpo principale" non significa allontanato dai tasti colorati: essenzialmente significa "sollevato", in modo da avere un movimento più ampio.
Quello del dualshock IMHO è perfetto invece, ci ho passato infanzia, adolescenza, gioie, sofferenze, tutto senza alcun problema.
Quello dell'xbox al contrario lo vedo alquanto inutilizzabile in molti ambiti (vedi ad esempio chi era abituato a giocare a PES - io - con le freccette della PS2, passa all'xbox e si ritrova una piadina al posto dei tasti direzionali).
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioil problema non è l'ergonomia: è l'efficienza del D-pad, che quasi nessun gioco ormai utilizza attivamente se non i picchiaduro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Sirian Visualizza Messaggioè inferiore al dualshock
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioDiciamocelo, il D-pad della xbox fa schifo. Quello del dualshock IMHO è perfetto invece, ci ho passato infanzia, adolescenza, gioie, sofferenze, tutto senza alcun problema. Quello dell'xbox al contrario lo vedo alquanto inutilizzabile in molti ambiti (vedi ad esempio chi era abituato a giocare a PES - io - con le freccette della PS2, passa all'xbox e si ritrova una piadina al posto dei tasti direzionali).
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiook, basta console war... tanto qualsiasi sonaro dirà che il dualshok e meglio e qualsiasi boxaro dirà che no il controlle 360 è intoccabile finiamola prima ancora di inziare...
Comment
Comment