Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La sicurezza di PS3 è legata ad un filo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La sicurezza di PS3 è legata ad un filo

    Non si placa l'ombra della pirateria

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Spero che riescano a fermare il tutto e che se ci fosse mai un boom della pirateria riescano subito a bannare i colpevoli dal psn.
    sigpic

    Comment


    • #3
      Spero che non si diffonda e venga bloccata subito.

      Comment


      • #4
        personalmente penso non possa essere un problema x sony "bolccare" queste cose magari con un aggiornamento che a sua volta "bolcca" tale chiavetta

        Comment


        • #5
          Io sono completamente contrario alla pirateria. Ma il problema (e in piccolissima parte per colpa di sony) sono i prezzi spropositati dei giochi. Io mi stupisco di come facciano a sopravvivere negozi come gamestop, che ti vendono ancora oggi dragon age a 55€ e usato a 50€. L'ho comprato a gennaio nuovo uk a 22€. Poi nessuno si capacità di come il regno unito sia il paese con minor pirateria. BluRay disk di tutto rispetto a 3x25£ in italia paghi così uno nuovo.. Idem per la musica, i negozi londinesi ogni santo giorno a qualsiasi ora sono pieni di gente che compra, compra, compra. Io vi invito a fare due conti, un volo easyjet andata e ritorno con 3 giochi in uk costa come 3 giochi nuovi qui da noi... lasciamo perdere gli usati ^^.
          Chi ci marcia? Importatori, distributori autorizzati, rivenditori, tasse, tasse, tasse.

          Comment


          • #6
            Infatti da gamestop ce sta la mafia perchè un gioco che compri a 40 euro e lo riporti dopo un paio di mesi non lo puoi rivalutare 5 (mi era successo con bioshock conferzione metallica). Personalmente possono fare la stessa fine di blockbuster (e gamerush). Nonostante tutti i discorsi legati all'etica questi hacker (e non cracker) sono riusciti a fare qualcosa senza stuprare la console, cioè nessuna modifica hardware, chip e cavoli vari. E in effetti la cosa sembrerebbe funzioanre come la vecchia xbox dove tutti si facevano i backup dei propri giochi all'interno dell hard disk (film compresi), il tutto senza nemmeno invalidare la garanzia. Poi certo il problema diventa se cominciano a girare iso di giochi ps3 su internet

            Comment


            • #7
              Io sono completamente contrario alla pirateria. Ma il problema (e in piccolissima parte per colpa di sony) sono i prezzi spropositati dei giochi. Io mi stupisco di come facciano a sopravvivere negozi come gamestop, che ti vendono ancora oggi dragon age a 55€ e usato a 50€. L'ho comprato a gennaio nuovo uk a 22€. Poi nessuno si capacità di come il regno unito sia il paese con minor pirateria. BluRay disk di tutto rispetto a 3x25£ in italia paghi così uno nuovo.. Idem per la musica, i negozi londinesi ogni santo giorno a qualsiasi ora sono pieni di gente che compra, compra, compra. Io vi invito a fare due conti, un volo easyjet andata e ritorno con 3 giochi in uk costa come 3 giochi nuovi qui da noi... lasciamo perdere gli usati ^^. Chi ci marcia? Importatori, distributori autorizzati, rivenditori, tasse, tasse, tasse.  


              Infatti! Hai perfettamente ragione! Sono contrario anch'io alla pirateria!
              Ma diciamocelo, i prezzi dei giochi (PS3, 360 ecc.) sono davvero spropositati.
              Ok, ci può stare lo sforzo di 250€ per la console!
              Ma mettiamo, che un videogiocatore medio, compri 1 gioco al mese! (le nuove uscite vanno dai 60 ai 75&euro, i conti non tornano! Di questo passo, per avere una collezione di giochi dignitosa, bisogna rischiare la bancarotta!
              Io dico, un gioco appena uscito, se lo piazzassero sugli scaffali a 25€, ci sarebbe un boom di vendite ed una diminuzione della pirateria, davvero notevole!
              La pirateria è un danno per l'economia, ma diciamocela tutta... Con questi prezzi, finiamo per danneggiare le nostre economie!
              Basti pensare che le novità PS2 (Silent Hill Shattered Memories, tanto per fare un esempio) solo nel 2009 (dopo 9 anni di vita della console!) sono arrivati a 29€! Rendiamoci conto, dai...
              Ora non so nelle altre nazioni, quali siano i prezzi... Io penso all'Italia (dove ci tassano anche il buco del culo) dove è necessaria (lo so, è bruttissimo da dire) la pirateria. D'accordo, ogni cosa vale quanto la paghi, ma qui siamo di fronte ad una manovra commerciale per spillarci soldi.
              Ormai questa generazione di console, sta vedendo il tramonto (al massimo altri 5 anni).
              Ma la prossima generazione di console, dovrebbe essere più improntata verso il rapporto qualità-prezzo, non solo sulla qualità. E visto che i possessori di PS3, 360, Wii ecc. sono ragazzini dai 12 ai 18 anni (per la maggioranza) che non hanno un reddito ed una retribuzione mensile fissa, devono ovviamente appoggiarsi sulle spalle delle famiglie, che non so, se a questi prezzi siano disposte ad offrire un budget per usufruire di tale servizio.
              Sfido chiunque a mettere in dubbio le mie parole.

              Comment


              • #8
                il discorso è sempre quello, ma nessuno riesce mai a spiegarmi come mai il tasso di pirateria è identico sia sui giochi da 70 euro che da quelli che escono nuovi a 9-19 euro (vedi produzioni FX).

                questo fattore inficia il castello di carte della teoria prezzo alto= pirateria.

                son dati, c'è ben poco da fare...



                p.s. cartman, critica chi vuoi, ma se ti permetti ancora di dare del "mafioso" a chi che sia aspettati un ban. criticate pure ma imparando a moderarvi per primi
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da devilbringer Visualizza Messaggio
                  Con questi prezzi, finiamo per danneggiare le nostre economie! Basti pensare che le novità PS2 (Silent Hill Shattered Memories, tanto per fare un esempio) solo nel 2009 (dopo 9 anni di vita della console!) sono arrivati a 29€! Rendiamoci conto, dai...
                  cosa !!!??? veramente io vedo ke per ps2 i vari pes, fifa dragonball ke escono ogni anno non li riesci ad avere a meno di 50 euro!!!!!

                  Comment


                  • #10
                    infatti è sempre stato ripetuto che la pirateria non va in base al prezzo! mi ricordo ancora quel gioco su iPhone al costo dalle 2 alle 5 euro , tipo solo 5 persone in tutto il mondo l'avevano acquistato , però nella classifica online erano presenti più di 100 mila utenti !! chi scarica gratis lo fa con qualunque cosa , costi 100 euro o 1 euro , l'importante resta pagarla 0 euro!
                    MangiaStrada

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Leso46 Visualizza Messaggio
                      Ma che giochi escono a 9-19€ nuovi (parlo per ps3, per altri non so)? Vecchi... forse, ma quasi neanche, visto che i platinum son saliti di prezzo. Io so che a novembre 2008 son tornato dal regno unito con Resistance FoM a 4.99£, Wipeout HdFury e Killzone2 a 12.99£ ... offerte di giochi nuovi in store. Altro che invogliarti a comprare ^^. Il meglio che ho trovato in Italia è stato un Uncharted a 19.99€.
                      io compro quasi solo in Uk, sfondi una porta aperta.
                      i giochi che escono a 9-19 sono le produzioni FX per pc, e nonostante il basso prezzo la pirateria è la stessa che sui giochi che puntano ai 70 euro.
                      la verità purtroppo è che la maggior parte dei pirati piraterebbe anche se il risparmio/furto fosse di 4-5 euro...
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • #12
                        il discorso è sempre quello, ma nessuno riesce mai a spiegarmi come mai il tasso di pirateria è identico sia sui giochi da 70 euro che da quelli che escono nuovi a 9-19 euro (vedi produzioni FX). questo fattore inficia il castello di carte della teoria prezzo alto= pirateria.
                        Ma che giochi escono a 9-19€ nuovi (parlo per ps3, per altri non so)? Vecchi... forse, ma quasi neanche, visto che i platinum son saliti di prezzo. Io so che a novembre 2008 son tornato dal regno unito con Resistance FoM a 4.99£, Wipeout HdFury e Killzone2 a 12.99£ ... offerte di giochi nuovi in store. Altro che invogliarti a comprare ^^. Il meglio che ho trovato in Italia è stato un Uncharted a 19.99€.


                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Leso46 Visualizza Messaggio
                          Io sono completamente contrario alla pirateria. Ma il problema (e in piccolissima parte per colpa di sony) sono i prezzi spropositati dei giochi. Io mi stupisco di come facciano a sopravvivere negozi come gamestop, che ti vendono ancora oggi dragon age a 55€ e usato a 50€. L'ho comprato a gennaio nuovo uk a 22€. Poi nessuno si capacità di come il regno unito sia il paese con minor pirateria. BluRay disk di tutto rispetto a 3x25£ in italia paghi così uno nuovo.. Idem per la musica, i negozi londinesi ogni santo giorno a qualsiasi ora sono pieni di gente che compra, compra, compra. Io vi invito a fare due conti, un volo easyjet andata e ritorno con 3 giochi in uk costa come 3 giochi nuovi qui da noi... lasciamo perdere gli usati ^^. Chi ci marcia? Importatori, distributori autorizzati, rivenditori, tasse, tasse, tasse.
                          la cosa è scontata perché i giochi  vengono fbbricati, spediti e poi ridoppiati. ovvio che poi il prezzo si gonfi. qua in italia c'è anche l'iva


                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            scusate l' OT ragazzi(e la mia ignoranza) ma vorrei domandarvi due cose.
                            -mi consigliate un sito dove posso acquistare titoli dall' UK
                            -posso pagare in euro?
                            vista la concentrazione di titoli nei prossimi mesi, devo perforza ripiegare sul risparmio estremo. Finora ho acqustato sempre titoli originali a prezzo pieno, ma ora ho decisamente troppe spese. Grazie a tutti se mi risponderete

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              il discorso è sempre quello, ma nessuno riesce mai a spiegarmi come mai il tasso di pirateria è identico sia sui giochi da 70 euro che da quelli che escono nuovi a 9-19 euro (vedi produzioni FX).

                              questo fattore inficia il castello di carte della teoria prezzo alto= pirateria.

                              son dati, c'è ben poco da fare...



                              p.s. cartman, critica chi vuoi, ma se ti permetti ancora di dare del "mafioso" a chi che sia aspettati un ban. criticate pure ma imparando a moderarvi per primi
                              potresti postare di questi dati? io sinceramente credevo che la pirateria fosse più accanita o nei dispositivi più semplici, o nei titoli per il grande pubblico come cod. E sicuramente meno in quelli fx... Sarebbe interessante leggere qualcosa. Come vengono raccolti tali dati?

                              ecco, io ho trovato questo, ovviamente non so quanto possa essere attendibile, però delinea una situazione piuttosto ovvia:

                              n questo finale d'anno, nel florilegio di classifiche inutili (del tipo "i pantaloni meglio stirati dei videogiochi", o "le maniglie delle automobili meglio riprodotte"), una ha attirato la mia attenzione per l'argomento trattato, ossia i giochi più piratati del 2009. I dati pubblicati da TorrentFreak vanno presi con le dovute pinze, ovviamente: le cifre riportate relative ai download delle versioni illegali - prese raccogliendo i valori dei principali tracker) valgono quanto può valere la misurazione della densità di fogliame di un albero contando solo le foglie di un singolo ramo.

                              Prendiamole comunque per buone, dato che si tratta di cifre "importanti", almeno numericamente, e scopriamo che la top cinque dei titoli più scaricati per PC vede al primo posto Call of Duty Modern Warfare 2, seguito da The Sims 3, Prototype, Need for Speed Shift e Street Fighter IV. Per quel che riguarda Xbox 360 ritroviamo in cima alla classifica Call of Duty: Modern Warfare 2, seguito da Street Fighter IV, Prototype, Dirt 2 e UFC 2009 Undisputed. La console di Nintendo vede in prima posizione New Super Mario Bros., a cui si accodano Punch-Out!!, Wii Sports Resort, The House of the Dead: Overkill e Mario Power Tennis.
                              Last edited by Andrew Clemence; 02 September 2010, 13:58.

                              Comment

                              Working...
                              X