anche io concordo col fatto anche se si abbassano i prezzi i giochi verranno comunque piratati....questo perchè la causa che spinge le persone a piratare è di natuara CULTURALE e non ECONOMICA. Mi spiego: finchè il piratare o il comprare giochi pirata non verrà concepito dalle persone come un furto(leggasi reato punibile penalmente),si continuerà a farlo senza nessun peso sulla coscienza. Per quanto riguarda il prezzo dei VG concordo pienamente che in italia siano troppo elevati e che soprattutto scendano con troppa lentezza(dragon age insegna). Cè da dire comunque che una critica ce la dobbiamo fare pure noi videogiocatori, infatti spesso e volentieri nei post trovo frasi che indicano una voglia smisurata di avere tutti i giochi e subito senza tener conto dei propri budget a disposizione e che non necessariamente bisogna possedere/giocare tutti i giochi che escono per essere felici.
P.S io per cercare di limitare gli acquisti dei giochi nuovi/usati cerco di comprare giochi differenti da quelli del mio amico(buoni giochi non schifezze s'intende) per poi scambiarceli aumentando il divertimento dimezzando i costi![](https://community.gamesurf.it/core/images/smilies/smile.png)
P.S io per cercare di limitare gli acquisti dei giochi nuovi/usati cerco di comprare giochi differenti da quelli del mio amico(buoni giochi non schifezze s'intende) per poi scambiarceli aumentando il divertimento dimezzando i costi
![](https://community.gamesurf.it/core/images/smilies/smile.png)
Comment