Annuncio

Collapse
No announcement yet.

No ai giochi violenti ai minori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

sinceramente non credo che una volta compiuti i 18 anni allora si diventi maturi dalla sera alla mattina! se uno non ha mai giocato a giochi violenti per aspettare i 18, non è che allora può giocare a quello che vuole solo perchè nella nostra legge è scritto che un ragazzo a 18 è responsabile di se stesso! volete farmi credere che uno a 17 anni e 11 mesi non può sopportare la vista del sangue pixelloso e il mese dopo magicamente si?? bah.. io sono cresciuto con giochi violenti! giocavo al primo re con mio padre quando avevo 10 anni! non per questo sono diventato un serial killer & co! il divieto dovrebbe essere imposto esclusivamente dai genitori qualora lo ritengano necessario, ma proibire a tutti di potersi gustare un titolo fino ai 18 è una cavolata! il mercato videoludico sprofonderebbe tra l'altro! quindi sono solo discorsi inutili questi! ^^

Comment

ma che buffonata,è vero che è meglio che i più piccoli non giochino a gta ma per più piccoli intendo bambini fino a 10 anni di una maturità bassa persino per la loro età,e poi secondo voi influenza di più un bambino giocare a qualcosa che lui sa benissimo essere immaginario o un reality in tv interpretato da persone vere? comunque visto che siamo in argomento consiglio a tutti ytgameisbad su youtube,una ragazza parla di come i videogiochi siano discriminati dai media in modo fantastico

Comment

per me sono i genitori che dovrebbero controllare un attimo prima di comprare un videogioco ai figli
        comunque non credo che siano proprio i videogiochi a causare pazzia, violenza, ecc.... visto che io quando avevo 3 anni giocavo a doom e sono normalissimo ora xD, piuttosto è la televisione che rovina la testa dei bambini/ragazzi
        http://img37.imageshack.us/img37/6370/signature2h.png

Comment

sono d'accordo con loro fino a un certo punto, i giochi ultraviolenti dovrebbero essere vietati ai minori di tipo 5, 8, 10 anni, alla loro età sono facilmente, ehm... diciamo condizionabili dalla realtà che vedono nei videogiochi tanto da portarla nel mondo reale, tipo per esempio mio cugino che ha 7 anni, e si è messo a giocare a The Punisher, quello su PS2 non so se ve lo ricordate, praticamente e diventato Frank Castle, e non gioca più a un gioco se questo non e violento e sanguinoso come dice lui, e più che normale che per la loro età e così, lo era anche io, ma poi crescendo non è più così, io ho 15, e a 15 anni si comincia già ad avere una coscienza maggiore sulle cose riprodotte nei videogiochi, insomma si comincia a maturare, dai 14 anni in poi non si hanno più disturbi, e i genitori non dovrebbero essere più proccupati perchè i loro figli sono nella fase adolescenziale che li rende più maturi e tempra il loro carattere.
          sigpic

Comment

Un limite legale ci vorrebbe. (farlo rispettare sarebbe poi tutt'un altro paio di maniche)
            Ma poi sta al genitore giudicare la maturità del figlio, informarsi leggendo recensioni di chi i giochi li ha GIOCATI, e non quattro cavolate dette dal fantagiornalista di turno, ed infine decidere o meno se il proprio pargolo può oppure no "rischiare" di giocarci.
            Certo, se poi lo lasci tutto il pomeriggio a guardare Dragon Ball allora vaffanchiappa.

A tal proposito propongo di aggiungere alle recensioni un'età indicativa minima con cui indirizzare i genitori  
            sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Bé neanche io darei a un ragazzino di 12 anni in mano GTA
              Save Andrew Ryan!

Comment

Non è comunque colpa dei videogiochi se poi i loro figli crescono come degli idioti, anche perchè io stesso vedo sempre genitori che danno in mano ai figli dei gameboy o Ds solo per toglierseli dalle scatole, se poi c'è della gente che si fa influenzare davvero così tanto, allora hanno dei problemi seri a livello mentale

Comment

io ho 16 anni e i miei mi permettono di comprare giochi "violenti" da anni, perchè sanno che non vado in giro ad ammazzare gente alla cod o a sventrare vecchiette come in gow3.... non si può generalizzare, io penso che la maggior parte della gente sia gente normale, come me, il problema è che ci sono malati mentali che prendono spunto dai videogame per sfogarsi....poi scusate ma che misure cautelative vogliono???? se un ragazzino di 12 anni vuole giocà a cod, un modo lo trova comunque...
                  Originariamente Scritto da velen Visualizza Messaggio
                  Bé neanche io darei a un ragazzino di 12 anni in mano GTA
                  e se ci gioca, poi secondo te va a rubare una macchina e fa un inseguimento contro la polizia???

Comment

Circa un anno fa, a Blockbuster, il padre di un bambino che penso avesse 8-9 anni mi ha chiesto come fosse Call Of Duty 4. Io gli ho risposto che secondo me era piuttosto violento e inadatto per un bambino di quell'età, non solo perché è un gioco in cui si spara alla gente, ma anche perché un bambino piccolo può assumere una visione SBAGLIATISSIMA della guerra, che è qualcosa su cui non bisogna scherzare, e forse non ci si dovrebbe neanche fare dei videogiochi. Il padre mi ha risposto che non gli interessava, voleva solo sapere se era un bel gioco. Da questo posso dedurre, per esperienza personale, che è principalmente COLPA DEI GENITORI. Quel padre è un povero idiota, a parer mio.

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                      Alla fine l'ho letto. Scusa ma secondo te un genitore che fa comprare a un ragazzino ciò che vuole sta a pensare a quello che uarda in tv e fornisce un controllo adeguato? Con la tv e il computer in ogni stanza poi... Al cinema ci si può andare anche con gli amici...
                      scusa il mio era un post generico ho cercato di racchiudere un pensiero valido in un post...mi rendo conto che non potrei affrontare questo discorso qua perchè necessiterei di tutto il forum XD il messaggio che volevo mandare è semplice, il videogames a differenza di una qualsiasi forma di intrattenimento ti coinvolge in todo! e proporre personaggi sbagliati può portare nei ragazzini fino ai 14 anni, in cambiamenti anche radicali... ovviamente poi c'è tutta una serie di varianti da considerare...il genitore segue il figlio???ma se va al cine vede di peggio eccetera...prendi il discorso fine a se stesso nel mondo ludico e io ribadisco che per una certa fascai di età ci vogliono dei giochi che non mensionino contenuti particolarmente negativi... non ti dico che se avessi giocaato a gta all'età di 12 anni me ne andrei in giro con un bastone a picchiare gli sbirri, ma avrei subito delle ripercussioni sul mio carattere anche a lungo termine...magari vedere cj che riesce da solo a farsi un impero con la malavita in un ragazzo di 16 anni non desta quello spirito di emulazione ma se lo vede uno di 12 forse potrebbe prendere a modello alcuni atteggiamenti "bullismo,razzismo o altro " e ritrasmetterli nella vita reale...prendi il discorso fine a se stesso per capire ciò che ti dico XD

Comment

spero non lo facciano sul serio altrimenti rimango quasi senza giochi :-X
                        sigpic
                        Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                          scusa il mio era un post generico ho cercato di racchiudere un pensiero valido in un post...mi rendo conto che non potrei affrontare questo discorso qua perchè necessiterei di tutto il forum XD il messaggio che volevo mandare è semplice, il videogames a differenza di una qualsiasi forma di intrattenimento ti coinvolge in todo! e proporre personaggi sbagliati può portare nei ragazzini fino ai 14 anni, in cambiamenti anche radicali... ovviamente poi c'è tutta una serie di varianti da considerare...il genitore segue il figlio???ma se va al cine vede di peggio eccetera...prendi il discorso fine a se stesso nel mondo ludico e io ribadisco che per una certa fascai di età ci vogliono dei giochi che non mensionino contenuti particolarmente negativi... non ti dico che se avessi giocaato a gta all'età di 12 anni me ne andrei in giro con un bastone a picchiare gli sbirri, ma avrei subito delle ripercussioni sul mio carattere anche a lungo termine...magari vedere cj che riesce da solo a farsi un impero con la malavita in un ragazzo di 16 anni non desta quello spirito di emulazione ma se lo vede uno di 12 forse potrebbe prendere a modello alcuni atteggiamenti "bullismo,razzismo o altro " e ritrasmetterli nella vita reale...prendi il discorso fine a se stesso per capire ciò che ti dico XD
                          Se un ragazzo emula determinati comportamenti e li traspone nella realtà, è colpa della sue educazione, dei genitori. Punto.
                          Io a otto anni giocavo a dino crisis mgs gta duke nukem medal of honor metal slug resident evil silent hill ecc, e non li ho mai ritenuti più di ciò che erano: videogiochi. E sono ora un adulto perfettamente sano, che non fuma non beve non si prostituisce non uccide vecchiette o poveri velociraptor, non combatte con omini di latta nella seconda guerra mondiale o vaga in città perse nella nebbia, cercando di far cambiare colore ad una stupida scheda magnetica. Quando spengo la console, finisce il gioco e tutto ciò che resta è uno splendido ricordo, una canzone da fischiettare, un'emozione da preservare.
                          E se avessero provato a togliermi tutto questo, avrei maciullato il loro cranio con una mazza da baseball, per poi finirli con una kamehameha x 10. 
                          sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Working...
                          X