Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'inizio della fine per il mercato dell'usato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Idea eccellente, tra questo e il DRM ci sarebbe da mandare la pirateria alle stelle solo per partito preso: credo però che nell'eventualità sarebbe una conseguenza che mi verrebbe da considerare come inevitabile punto d'approdo. Parere personale. Il boicottaggio del Day-One è sicuramente una proposta valida, ma temo che resti troppo nel simbolico: se dal secondo giorno le vendite si impennano a cosa serve? Se io giocassi su consolle credo che mi girerebbero le balle prima di tutto per principio, e secondariamente per il fatto che una legge in questa direzione mi legherebbe le mani nel momento in cui mi dovessi stufare di un gioco e cercassi di recuperare un qualcosina da investire nell'acquisto di un altro gioco. Usato pure quello, a rigor di logica.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      era solo un aggiornamento in caso qualcuno voleva prenderlo.. ho cercato ieri apposta
      Aaaa
      Peace.

Siccome l'ho preso, in Uk non è multi 5. Giacchè dobbiamo dirla tutta. Comunque nuovo da mediaworld sta a 40. 
      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
        Aaaa Peace. Siccome l'ho preso, in Uk non è multi 5. Giacchè dobbiamo dirla tutta. Comunque nuovo da mediaworld sta a 40. 
        Se volevi dragon age sub ita lo dovevi comprare su un sito US...

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
          too late T_T
          sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

e vabbe si impara dagli errori XD

Comment

mah...per me la soluzione migliore è quella di abbassare il prezzo dei giochi giochi....meno costi più ricavi no ??
              sigpic
              "i soldi non danno la felicità è vero ma tu dammi 100.000 euro e vediamo se sono felice..."

Comment

Sarà ma io certi ragionamenti proprio non li capisco.
                Il gioco è un prodotto finito,non un abbonamento a Sky.
                Ergo, è mio e me lo rivendo quanto mi pare e piace.....se fanno fuori le catene di distribuzione(cosa che mi pare legalmente assurda) vorrà dire che ricomincerò a vendere e comprare tramite annunci sui giornali,come ai tempi della ps1,tanto non mi cambia niente..
                Alla fine se lo ficcheranno in testa che 70€ per un dvd sono troppi?

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                  Sarà ma io certi ragionamenti proprio non li capisco.
                  Il gioco è un prodotto finito,non un abbonamento a Sky.
                  Ergo, è mio e me lo rivendo quanto mi pare e piace.....se fanno fuori le catene di distribuzione(cosa che mi pare legalmente assurda) vorrà dire che ricomincerò a vendere e comprare tramite annunci sui giornali,come ai tempi della ps1,tanto non mi cambia niente..
                  Alla fine se lo ficcheranno in testa che 70€ per un dvd sono troppi?
                  Questo è stramaledettamente vero, dannazione

Comment

Sarà ma io certi ragionamenti proprio non li capisco. Il gioco è un prodotto finito,non un abbonamento a Sky. Ergo, è mio e me lo rivendo quanto mi pare e piace.....se fanno fuori le catene di distribuzione(cosa che mi pare legalmente assurda) vorrà dire che ricomincerò a vendere e comprare tramite annunci sui giornali,come ai tempi della ps1,tanto non mi cambia niente.. Alla fine se lo ficcheranno in testa che 70€ per un dvd sono troppi?
                    finche si saranno milioni e milioni di persone che compreranno giochi a prezzi iper pompati al day one, cosa frega a loro di abbassare i prezzi???

Comment

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                      Però non possono nemmeno obbligare la gente a comprarlo per forza nuovo il gioco...si lamentano della pirateria e secondo me con questa lotta all'usato ci sarà un aumento della pirateria nel caso riuscissero ad eliminarlo.
                      Ma in teoria per una SH è peggio una copia usata che una copia pirata. Mi spiego, una copia usata è una copia originale, legale e intoccabile, una copia pirata permette a Microsoft e Sony di bannare la console di quell'utente, impedendogli di giocare. Cioè se io compro Halo Reach usato, Microsoft non può farmi nulla e i miei soldi non li vede, se lo scarico pirata, mi banna e ad attaccarmi sono io.
                      E qui ritorna il discorso di non mi ricordo chi, chi compra usato è difficile che compri anche il nuovo, chi pirata, magari un gioco nuovo, anche al Day One se lo concede, se non altro per giocarci online.

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                      No quando i giochi usati diventeranno illegali la pirateria passerà di moda e si butteranno tutti su quelli
                      Ahah! bellissima! XD

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                      ma io dico....ma perchè non pensano piuttosto a fare lotta alla pirateria invece che fare lotta all'usato
                      Ci stanno pensando, vedi PS3, i ban di Microsoft, il nuovo 3DS, i DRM di Ubisoft... Solo che non è facile.

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                      E pensare che basterebbe boicottare il day one, rivolgersi al mercato estero ed evitare i prezzi ridicoli dei rivenditori di usato in Italia.Finchè la maggior parte di noi acquista a 70 Euro...campa cavallo
                      Questo avrebbe come effetto quello di ridurre le vendite in Italia, con conseguente declassamento del nostro mercato, e quindi ciao ciao localizzazioni. Oppure vietano a quei siti di spedire in Italia (anche se dubito si possa fare visto che c'è la libera circolazione delle merci nell'UE).

Si può fare anche per Xbox?

Detto questo, AutoCad è un programma da migliaia di euro a copia, un gioco è da poche decine, però con quelle sanguisughe lì, mai dire mai.

Comment

finche si saranno milioni e milioni di persone che compreranno giochi a prezzi iper pompati al day one, cosa frega a loro di abbassare i prezzi???
                        Finchè un dvd costerà 70 bombe perchè dovrebbe fregarmi di comprarlo nuovo?

Comment

Finchè un dvd costerà 70 bombe perchè dovrebbe fregarmi di comprarlo nuovo?
                          infatti non ho detto che tu compri al day one, ma milioni di altri che la pensano diversamente rispetto a noi lo fanno e finche il sistema funziona cosi eccoti le 70 bombe XD
                          ps: me so sempre chiesto in quale angolo della capitale vivi

Comment

X samvise
                            su videogameplus (canadese) ho visto che DAO ce lo hanno a 29.99 dollari canadesi (tipo 22 euro) e oltre ad essere region free c'è scritto che è subbato in ita

Comment

Allora che abbassino i prezzi!

Beati quorum via, integra est

Comment

[QUOTE]
                                infatti non ho detto che tu compri al day one, ma milioni di altri che la pensano diversamente rispetto a noi lo fanno e finche il sistema funziona cosi eccoti le 70 bombe XD
                                Però vale anche l'inverso:
                                Finchè i giochi costano 70 sacchi,milioni di persone che la pensano diversamente da chi compra al day one aspettano l'usato...........
                                ...........Ma allora questi qua che c****o vogliono?Cioè,perchè devo abbozzare io e non loro?
                                Quale curiosa legge sancisce l'universalità del loro ragionamento?Secondo me è un ragionamento da idioti.Loro seguitano a far finta di non capire aggrappandosi agli specchi.

ps: me so sempre chiesto in quale angolo della capitale vivi
                                sud-ovest.
                                Last edited by Quantocepiacegioca'!; 14 September 2010, 23:58.

Comment

Working...
                                X