Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EA: "Dead Space 2 farà rinascere il genere"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• EA: "Dead Space 2 farà rinascere il genere"

Un futuro roseo per gli horror?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Sinceramente penso che l'apice dell'Horror sia stato toccato, in questa generazione, da Amnesia, quindi un "giocone" da cui carpire caratteristiche di alto livello c'è. Ecco, unendo qualcosa di simile alla visibilità di un dead space allora si potrebbe ampiamente realizzare il pensiero di Papuzzi.

Comment

Originariamente Scritto da axel992 Visualizza Messaggio
      Sinceramente penso che l'apice dell'Horror sia stato toccato, in questa generazione, da Amnesia, quindi un "giocone" da cui carpire caratteristiche di alto livello c'è. Ecco, unendo qualcosa di simile alla visibilità di un dead space allora si potrebbe ampiamente realizzare il pensiero di Papuzzi.
      Non ho fatto amnesia, ma penso che il primo dead space dia le piste non solo al 99% degli horror di questa generazione (nell'1%, metto quelli che non conosco), ma anche a tantissimi delle generazioni passate, quindi se c'è qualcuno che può parlare, quella è proprio visceral
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

hanno ragione, ma il loro non è proprio horror, è l'orrore di EA, cioè un misto di atmosfera e action per incassi sicuri. secondo me il vero esempio è da prendere da RESIDENT EVIL REBIRTH, o amnesia, dead space ha troppo azione per me
        l'imperatore non è indulgente quanto me
        sigpic

Comment

Dead space pur essendo un ottimo gioco e pur possedendo molti aspetti da survival horror, a mio parere non può essere considerato a pieno uno di questi proprio a causa della sua spiccata tendenza allo spara spara che ne mina alla base l'atmosfera.

E con le ultime dichiarazioni questo dead space 2 sembra sempre meno horror e sempre più tamarro.
          Speriamo bene!"

Comment

AVE a voi creatori di DEAD SPACE, siete gli unici che non hanno rovinato il genere horror pur mantenendo una dose rigorosamente action....complimenti!
            Tutto ciò che più ci piace è Illegale, Immorale o fa Ingrassare.

Comment

....Io vorrei rivedere su nex generation "LA COSA" ...mi piacque tanto per xbox  e sarei curioso di vedere un bel rifacimento. Quel gioco aveva pikki di alta tensione, poi mi piaceva il fatto di avere una squadra ke poteva essere infettata da un momento all'altro si doveva fare l'esame del sangue e se si perdeva un membro si doveva trovare un'altra soluzione.. BELLO BELLO !

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Non ho fatto amnesia, ma penso che il primo dead space dia le piste non solo al 99% degli horror di questa generazione (nell'1%, metto quelli che non conosco), ma anche a tantissimi delle generazioni passate, quindi se c'è qualcuno che può parlare, quella è proprio visceral
                Provalo loal Amnesia, ti assicuro che è un modo totalmente nuovo di fare horror. Magari non sarà d'esempio, ma dal punto di vista d'innovazione ha fatto certamente di più di Dead Space, che almeno per me, spaventava con i BUH (ottimi buh btw) e il ribrezzo tremendo dei nemici.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da fiumeee Visualizza Messaggio
                  ....Io vorrei rivedere su nex generation "LA COSA" ...mi piacque tanto per xbox* e sarei curioso di vedere un bel rifacimento. Quel gioco aveva pikki di alta tensione, poi mi piaceva il fatto di avere una squadra ke poteva essere infettata da un momento all'altro si doveva fare l'esame del sangue e se si perdeva un membro si doveva trovare un'altra soluzione.. BELLO BELLO !
                  Bel gioco, forse poteva essere sviluppato un pò meglio, visto il materiale di partenza. In effetti non lo vedrei malissimo un sequel videoludico (il film è meglio se lo lasciano stare che rischiano solo di fare danni )

Comunque è vero che Visceral ha tutto il diritto di parola in merito... però non è che le basi siano proprio rassicuranti: un gameplay dichiaratamente più action (e il bello del primo Dead Space è che le pur preponderanti sparatorie riuscivano a fermarsi un attimo prima di mettere in ombra il versante puramente orrorifico) e un multi che da quanto s'è visto, pare una scopiazzatura di Left 4 Dead. Non mi sembra proprio il massimo per rilanciare un genere...

Comunque sì, l'horror da battere in questa generazione è proprio Amnesia, e non sarà un cliente facilissimo con cui confrontarsi, per quanto DS parta con un'impostazione assolutamente diversa

@Sentinel: un modo proprio "nuovo" no, per quanto finisca per essere fresco e originale, Amnesia è comunque la sublimazione del percorso iniziato con Penumbra, e il perfezionamento di un discorso avviato con titoli del calibro di Forbidden Siren, Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth e Haunting Ground. Diciamo che ha portato ll'estremo il survival horror, come nessun altro gioco è mai arrivato a osare
                  Last edited by The_Ophidian; 27 September 2010, 15:39.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

Comment

PER L'AMOR DEL CIELO!
                    per come la vedo io ds=re4,solo action,non hai paura se il tuo alter ego è come rambo!
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da DARTH NAREW Visualizza Messaggio
                      hanno ragione, ma il loro non è proprio horror, è l'orrore di EA, cioè un misto di atmosfera e action per incassi sicuri. secondo me il vero esempio è da prendere da RESIDENT EVIL REBIRTH, o amnesia, dead space*ha troppo azione per me
                      Non mi sembra che il primo DS sia un esempio di gioco da "incassi sicuri"anzi,nonostante l'alta qualità il gioco vendette poco,inoltre segnò l'avvio di una fase nuova per EA che dopo un passato granitico,iniziò ad aprirsi a generi ed a studi di sviluppo meno noti e perlappunto meno commerciali.Checche se ne dica credo che questa gen.debba molto a DS.

Comment

Non mi sembra che il primo DS sia un esempio di gioco da "incassi sicuri"anzi,nonostante l'alta qualità il gioco vendette poco,inoltre segnò l'avvio di una fase nuova per EA che dopo un passato granitico,iniziò ad aprirsi a generi ed a studi di sviluppo meno noti e perlappunto meno commerciali.Checche se ne dica credo che questa gen.debba molto a DS. 

infatti- io ricordo che le vendite furono talmente basse che il gioco si poteva trovare pochi mesi dopo già a prezzo budget (preso appena 4 mesi dopo l'uscita a 24 euro)- comunque spero davvero di rivedere titoli horror di un certo spessore in futuro. quoto l'utente che ha parlato del rifacimento della "cosa" sarebbe fantastico...

In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

dead space mi piace molto, sono siguramente bravi a fare giochi horror, sopratutto perchè riescono a creare tensione grazie a ambientanzioni e suoni durante il gioco....e sopratutto non ricorrono praticamente mai al buio.
                          +
                          sigpic

Comment

lo so, sono palloso, ma per me Dead Space è semplicemente un capolavoro, tutte le altre considerazioni sono pleonastiche ..

Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                              lo so, sono palloso, ma per me Dead Space è semplicemente un capolavoro
                              Dead space è uno dei più grandi capolavori così come resident evil 5, non capisco proprio come mai siano stati stracciati dalla critica (critica che poi non ha pouto negargli il 9/10 in quasi tutte le riviste perché obiettivamente sono due lavori eccellenti dal punto di vista tecnico... che se ne dica...).
                              L'unica critica negativa che sono riusciti a muovere è stata "comandi difficili", comandi difficili? cioè, proprio non sapete che inventarvi...che non vi piaccia il gioco ok ma non potete cazziarlo con un "comandi difficili", o sono un essere superiore a non aver trovato difficoltà a giocarli, o siete impediti, o semplicemente non sapevate che inventarvi per screditarli...e poi perché volerli screditare? perché non è la vostra idea di horror? a me non piace Picasso ma non per questo dico che la sua arte faccia schifo...
                              Scusate i toni da nerd fanboy però tutti i titoli più interessanti che sono stati partoriti sono stati stroncati brutalmente dall'opinione pubblica per dei difetti che definirei più "fesserie" e a causa di sti maledetti fps che hanno invaso il mercato mi tropo con un misero pugno di rpg da anni

Comment

Working...
                              X