Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EA: "Dead Space 2 farà rinascere il genere"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Dead space è uno dei più grandi capolavori così come resident evil 5, non capisco proprio come mai siano stati stracciati dalla critica (critica che poi non ha pouto negargli il 9/10 in quasi tutte le riviste perché obiettivamente sono due lavori eccellenti dal punto di vista tecnico... che se ne dica...).
    L'unica critica negativa che sono riusciti a muovere è stata "comandi difficili", comandi difficili? cioè, proprio non sapete che inventarvi...che non vi piaccia il gioco ok ma non potete cazziarlo con un "comandi difficili", o sono un essere superiore a non aver trovato difficoltà a giocarli, o siete impediti, o semplicemente non sapevate che inventarvi per screditarli...e poi perché volerli screditare? perché non è la vostra idea di horror? a me non piace Picasso ma non per questo dico che la sua arte faccia schifo...
    Scusate i toni da nerd fanboy però tutti i titoli più interessanti che sono stati partoriti sono stati stroncati brutalmente dall'opinione pubblica per dei difetti che definirei più "fesserie" e a causa di sti maledetti fps che hanno invaso il mercato mi tropo con un misero pugno di rpg da anni
    Capisco RE5, ma dead space non è stato minimamente stroncato dalla critica O_o
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Capisco RE5, ma dead space non è stato minimamente stroncato dalla critica O_o
      Boh, dalle mie parti ne parlano tutti male, pensa che ho dovuto ordinarlo e ci ha messo 3 settimane ad arrivare, come se avessero chiesto alla EA di fabbricarne una copia solo per me, se avessi un negozio ne terrei fisse almeno 2 copie, anche i miei amici non conoscono questo gioco.
      E' che in Italia spingono tutti per i giochi di calcio, o quelli di macchine o gli sparatutto e i mmorpg, mentre l'action rpg non va più come una volta (almeno per quanto riguarda la mia citt&#224, voi che gestite il sito avrete statistiche sicure ma ad occhio potrei dire che pes ha venduto almeno 10 volte di più di assassin's creed e almeno 30 volte di più di dead space e almeno 50 volte di più di resident evil 5 e mi chiedo davvero perché...
      Insomma, non si può dire che siano brutti, caso mai che la gente non ama più quel genere, dead space è una manna e spero riesca bene anche il 2
      Last edited by GiovanniAuditore; 28 September 2010, 13:48.

Comment

In effetti, Dead Space stroncato dalla critica è grossa... Per dire, su Metacritic le tre versioni sfoggiano rispettivamente 89,88, 86...
        Poi vabbè, pure RE5 volendo (85,86, 86), al massimo lì è stato il pubblico a essere più diviso, di certo non è stato male accolto dalla stampa

@Giovanni: stai pur sempre confrontando un genere di nicchia quale sono i survival horror con giochi stracommerciali e nazionalpopolari, in Italia andiamo matti per il calcio e le vendite spaventose dei vari FIFA o PES sono semplicemente fisiologiche (un pò come Madden negli States, che fa milionate di copie a occhi chiusi ogni anno)
        Last edited by The_Ophidian; 28 September 2010, 13:52.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Vero anche questo...spesso ho la presunzione di affermare che i generi che piacciono a me siano quelli preferiti da tutti, non si possono paragonare le vendite di questi due titoli

Comment

A mio parere, per il gioco che rappresenta, Dead Space è stato un successo di critica, di pubblico e di vendite.

Per un gioco che ha già un grande nome è facile vendere anche se il prodotto è mediocre (vedi ODST o RE5).
            Per un gioco che sfrutta una ''passione'' nazionale è lo stesso facile avere mercato come PES in italia.

Ma un gioco che esce da perfetto sconosciuto e riesce a farsi notare e ha conquistarsi il suo successo, tanto di applausi a mio parere!

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio

Per un gioco che ha già un grande nome è facile vendere anche se il prodotto è mediocre ( RE5).
              Ma perché mediocre? anche se non l'avessero chiamato resident evil lo avrei preso, ha una delle grafiche più belle di sempre, un gameplay semplice e solido, scenari curati e suggestivi, bella anche l'idea di usare gli africani al posto degli zombie... per me l'unico difetto è stata l'aggiunta di sheva e la suddivisione in capitoli

Comment

anche l'ultimo horror uscito su pc merita!!
                i'm looking for killzone 3
                account psn: neroangelo 987

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                  Boh, dalle mie parti ne parlano tutti male, pensa che ho dovuto ordinarlo e ci ha messo 3 settimane ad arrivare, come se avessero chiesto alla EA di fabbricarne una copia solo per me..
                  .. dai retta, moltissimi di quelli che ne hanno parlato male o anche solo "non bene", o che l'hanno trovato "monotono" o "ripetitivo", molto semplicemente non l'hanno continuato per cagheggio, o non l'hanno giocato nelle condizioni giuste (audio a posto, da soli, notte, buio, silenzio..) ma con una consolle, in salotto e con le finestre ben aperte, forse con fratelli e genitori che vanno e vengono o, peggio, prima di continuare, per limitare la tensione  si andavano a guardare i walkthrough di Mahalo su You Tube. Scava scava, la verità è che Dead Space era un gioco totalmente immersivo, ansiogeno, difficile da giocare senza trucchetti e senza sapere "cosa c'era dopo", e, mi permetto di dire, proprio per queste sue caratteristiche, assolutamente un titolo da PC, a cui attribuisco lo scarso successo iniziale ..  Certo, per carità, poi c'è anche a chi non piace il genere, ma questa è un'altra questione ..

Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

Comment

Non credo di esagerare nel dire che mi ha spaventato quanto doom 3, poi vabè...chiaro che apprezzo pure io di più il senso di desolazione e di angoscia che sapeva incutere solo resident evil (e tomb raider ps one che secondo me era un'horror a tutti gli effetti xD) , ma non significa che ds faccia meno paura dei vecchi horror, è solo un'altra qualità della paura.

Comment

Working...
                    X