Originariamente Scritto da GiovanniAuditore
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
EA: "Dead Space 2 farà rinascere il genere"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioCapisco RE5, ma dead space non è stato minimamente stroncato dalla critica O_o
E' che in Italia spingono tutti per i giochi di calcio, o quelli di macchine o gli sparatutto e i mmorpg, mentre l'action rpg non va più come una volta (almeno per quanto riguarda la mia città, voi che gestite il sito avrete statistiche sicure ma ad occhio potrei dire che pes ha venduto almeno 10 volte di più di assassin's creed e almeno 30 volte di più di dead space e almeno 50 volte di più di resident evil 5 e mi chiedo davvero perché...
Insomma, non si può dire che siano brutti, caso mai che la gente non ama più quel genere, dead space è una manna e spero riesca bene anche il 2Last edited by GiovanniAuditore; 28 September 2010, 13:48.
Comment
-
In effetti, Dead Space stroncato dalla critica è grossa... Per dire, su Metacritic le tre versioni sfoggiano rispettivamente 89,88, 86...
Poi vabbè, pure RE5 volendo (85,86, 86), al massimo lì è stato il pubblico a essere più diviso, di certo non è stato male accolto dalla stampa
@Giovanni: stai pur sempre confrontando un genere di nicchia quale sono i survival horror con giochi stracommerciali e nazionalpopolari, in Italia andiamo matti per il calcio e le vendite spaventose dei vari FIFA o PES sono semplicemente fisiologiche (un pò come Madden negli States, che fa milionate di copie a occhi chiusi ogni anno)Last edited by The_Ophidian; 28 September 2010, 13:52.
Comment
-
A mio parere, per il gioco che rappresenta, Dead Space è stato un successo di critica, di pubblico e di vendite.
Per un gioco che ha già un grande nome è facile vendere anche se il prodotto è mediocre (vedi ODST o RE5).
Per un gioco che sfrutta una ''passione'' nazionale è lo stesso facile avere mercato come PES in italia.
Ma un gioco che esce da perfetto sconosciuto e riesce a farsi notare e ha conquistarsi il suo successo, tanto di applausi a mio parere!
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
Per un gioco che ha già un grande nome è facile vendere anche se il prodotto è mediocre ( RE5).
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioBoh, dalle mie parti ne parlano tutti male, pensa che ho dovuto ordinarlo e ci ha messo 3 settimane ad arrivare, come se avessero chiesto alla EA di fabbricarne una copia solo per me..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Non credo di esagerare nel dire che mi ha spaventato quanto doom 3, poi vabè...chiaro che apprezzo pure io di più il senso di desolazione e di angoscia che sapeva incutere solo resident evil (e tomb raider ps one che secondo me era un'horror a tutti gli effetti xD) , ma non significa che ds faccia meno paura dei vecchi horror, è solo un'altra qualità della paura.
Comment
Comment