Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ondaludica: dicci la tua per il nostro Podcast!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Io credo che bene o male sia nella normalità delle cose che più si va avanti e più le cose diventino delicate.
    Una console appena uscita deve garantire almeno 5/6 anni di vita a grandi livelli, quindi al lancio, o perlomeno in fase di progettazione, le soluzioni adattate sono quasi del tutto nuove, o comunque poco testate. Questo, unito al fatto che la miniaturizzazione dei componenti porta inevitabilmente a dei problemi di affidabilità se non ben implementata, spiega in parte i problemi che ormai tutti conoscono.
    Abbiamo visto con questa generazione la nascita di console con dimensioni bibliche in confronto al passato, quindi aumentarle ancora per favorire il raffreddamento era improponibile. Ovvio poi con il passare del tempo la tecnologia si sviluppa e vengono trovate nuove soluzioni ai problemi, così come nelle Xbox Jasper il problema RROD è stato risolto, ma aspettare a far uscire un nuovo gingillo elettronico per trovare tutte le soluzioni migliori non è accettabile.
    Un'azienda cerca di tirare fuori sempre il miglior prodotto possibile, anche perché guasti come il RROD o l'YLOD sono dei danni d'immagine ed economici mica indifferenti.
    Comunque a dimostrazione di ciò c'è il fatto che non è una cosa riguardante solo le console, ma un po' tutto ciò in cui è presente l'elettronica, dai cellulari ai televisori o alle automobili.
    Poi vabbè ci sono sempre errori di progettazione, vedi l'iPhone 4 (un fenomeno quello che ha fatto la cavolata delle due antenne sul lato).

    Per quanto riguarda il Jackpot io sono strafavorevole, e visto che ci sarebbe la possibilità io proporrei di introdurre una nuova rubrica (simile alla posta), nella quale rispondete ad alcune domande poste dagli utenti che stanno ascoltando la diretta.

    Cmq complimenti ancora! Dimostrate di avere sempre idee nuove e brillanti, oltre a svolgere un super-lavoro.

    Comment


    • #17
      P-p-podcast in diretta?! Ya-ooh!

      Originariamente Scritto da Roscio360
      allora la valve è la cura

      Comment


      • #18
        Nessun problema o quasi. Ho visto per ben due volte i led rossi ma mi è bastato spegnere e riaccendere.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • #19
          leggendo qui credo di essere fortunato ho avuto nella mia vita ps1 ps2 e psp tutte e tre "fat" e ho preso xbox360 1 anno e mezzo fa e non è mai sucesso nulla ma proprio nulla a nessuna delle mie console probabilmete mi funziona ancora persino la ps1 solo che per prenderla dovrei smantellare mezzo sottotetto, i led rossi per fortuna li ho visti solo su internet.

          Comment


          • #20
            Aggiornamento dell'ultim'ora sulla ps3: metto lego indiana jones per giocare con mio fratello, e l'effetto neve si alterna a schermate nere in sempre più rapida successione.
            sigpic


            "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

            Comment


            • #21
              Non ho la più pallida idea per quanto riguarda le console: ps1 funzionava(e creo funzioni ancora) piuttosto bene.Ps2 falso contatto con l'alimentatore. Risultato: facevo prima a comprarla nuova...quindi la mia esperienza con le old generations non è del tutto positiva.La mia new gen è il pc, quindi non faccio testo

              Podcast in diretta: mi sfugge il motivo! 8/



              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da jAcopochief Visualizza Messaggio
                Non ho la più pallida idea per quanto riguarda le console: ps1 funzionava(e creo funzioni ancora) piuttosto bene.Ps2 falso contatto con l'alimentatore. Risultato: facevo prima a comprarla nuova...quindi la mia esperienza con le old generations non è del tutto positiva.La mia new gen è il pc, quindi non faccio testo

                Podcast in diretta: mi sfugge il motivo! 8/
                Per chi lo fa si traduce in un minor lavoro di editing e un contatto diretto con gli ascoltatori. Per chi lo ascolta in una frequenza maggiore e la possibilità di interagire in maniera diretta ed istantanea con chi parla.
                Sarebbe come un programma radio, e la cosa mi garba molto.

                Comment


                • #23
                  Ma sono l'unico a cui si è rotta la wii?
                  Podcast in diretta? certo che si!

                  Comment


                  • #24
                    Fortunamente non ho mai avuto problemi di affidabilità con le console che possiedo.

                    *grattata*

                    Comment


                    • #25
                      che vordì ascoltare il podcast in diretta? cioè possiamo partecipare uno o più alla volta alla registrazione ? ç_ç è un sogno che si avvera

                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        "Per chi lo fa si traduce in un minor lavoro di editing" ma quindi forse anche una minore qualità generale...
                        Io non trovo difetti nel podcast...gli ospiti sono sempre stati molto simpatici e mi sono sempre divertito ad ascoltarlo. I faboulous Four sono impeccabili: IMHO potreste provare a concentrarvi sui futuri ospiti.
                        Ah e 2 cose: sulla prossima copertina ci dovranno essere le basette di fabio(credoi is lui) e come ospiti la famigerato moglie di bizio, di cui si sente sempre solo l'eco
                        scherzi a parte, complimenti ancora e buon lavoro

                        Comment


                        • #27
                          Riuppo un attimo questo topic per dire una cosa.

                          Intanto il pre-podcast è un momento assolutamente azzeccato. Voglio dire, fare prima delle domande nel forum che poi verranno discusse nella puntata. Assolutamente perfetto, dovrebbe esserci almeno un argomento "preparato sul forum" in tutte.

                          Secondo: il live podcast: cosa intendete di preciso? In pratica vorreste fare una specie di Radio GS? Il problema è che sarà difficile coordinare il tutto. Insomma come facciamo noi ascoltatori ad essere sicuramente presenti?
                          A meno che le date del Live non siano date particolari, a orari particolari. Cercando il momento in cui la gente non è occupata...sempre se ne esiste uno.

                          Ultimo: ospitare un utente? Questa mi sembra già più realizzabile.

                          Comment

                          Working...
                          X