Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS3 e Blu-ray

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
    eppure questa volta mi ero spiegato bene: la scelta non era tra rompere una macchina o comprarne un'altra, ma tra comprarne un'altra e pretendere ciò che ti spetta di diritto..secondo te, visto che usare il blu-ray nella PS3 la rovina, devo comprarmi un altro lettore alzando le spalle e sbuffando che la Sony non lavora come si deve? io esigo che il prodotto funzioni per ciò che l'ho acquistato, non chiedo niente di più..è logico poi che non consiglio a nessuno di rompere deliberatamente la Play, ma quantomeno fare valere i diritti che vengono in essere con l'acquisto
    Beh ora passiamo al piano concreto, come facciamo a far valere tale diritto? no perchè se non mi dai una risposta a questo, preferisco non usar la ps3 come lettore...

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      vallo a dire all'assistenza sony va... mi sono sfavato come una iena perchè ovviamente mi hanno fatto parlare con il centro assistenza dato che il rivenditore non si occupa della riparazione e per poco non prendevo una denuncia perchè gli ho infamati dandogli di ladri quali sono! ho ricomprato la play solo perchè non potevo fare a meno di alcuni capolavori...
      infatti l'ho riportata addirittura dal mio negoziante di fiducia dove acquisto praticamente la maggior parte dei giochi ( che tra l'altro è un parente ) e quando ha saputo del problema ha detto testuali parole:" ayayayai purtroppo i led gialli a ps3 non vengono riconsociuti come difetto di fabbrica anche se alla fine di quello si tratta"... mi disse che avevano pure un capillo legale alla quale si sarebbero aggrappati per non sostituire la MIA UNICA CONSOLLE...stesso discorso vale per ms che però, resasi conto del madornale errore, ha tirato fuori le palle, ha preso le consolle difettose la mia era fuori garanzia da 3 mesi e me l'ha riparata con tanto di aggiunte sopracitate il tutto senza spendere un euro...ora non volevo tirare in ballo questo ot ma siccome abbiamo parlato di garanzia, voglio mettere in guardia la gente che ci fa affidamento...alla sony sono dei furboni!e di casi ne potrei citare a decine!
      Prussia fidati è così. Ti spiego. Esiste una precisa legge al consumo. Quando una cosa non funziona esistono 2 cose da fare:

1) apri la confezione, prendi la garanzia, e ti rechi dal produttore.

2) Vai dal venditore. E lui ti risarcisce o ti cambia il prodotto, senza ne se e ne ma. La cosa non è nemmeno subordinata al fatto che lui riesca o meno a rifarsi dal produttore.

Non tutti conoscono però la legge, quindi magari in buona fede non la applicano, ma prenditi sottomano il codice del consumo (d.lgs. 206/5) art dal 128 al 135. Te li leggi con calma, e vedrai che senza se e senza ma, il tuo parente doveva sborsare. Questo perchè i produttori sono sparsi per il mondo, e non si può certo far valere ovunque la normativa europea, ma chi vende nell'ue è tenuto a rispettarla. Morale? Se la sony non paga, deve pagare di tasca il tuo parente, senza se e senza ma. Se non gli va bene, smette di vendere roba sony.

EDIT: eccoti un link, leggilo è molto chiaro ed esplicativo anche per chi non mastica legge.
      http://sosonline.aduc.it/scheda/gara...tore_14358.php
      Last edited by Andrew Clemence; 05 October 2010, 00:57.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Beh ora passiamo al piano concreto, come facciamo a far valere tale diritto? no perchè se non mi dai una risposta a questo, preferisco non usar la ps3 come lettore...
        se le lenti si rompono semplicemente usandola non posso far valere la garanzia? possibile che si rifiutino tutti di riconoscermela? allora cosa copre la garanzia?

Comment

Andrew grazie per il link !!!
          Utilissimo!
          sigpic
          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
          Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
            se le lenti si rompono semplicemente usandola non posso far valere la garanzia? possibile che si rifiutino tutti di riconoscermela? allora cosa copre la garanzia?
            no, sono obbligati a riconoscertela, però a me non basta se dura 2 anni. Per 2 anni per legge sei coperto, ma poi non più--

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
              Andrew grazie per il link !!!
              Utilissimo!
              Prego domenico!

Comment

e pensare che sony fa parecchia propaganda proprio sul lettore blu-ray,qualsiasi rivista che compri se c'è publicita di film in blu-ray nella stessa pagina come lettore viene associata la ps3.  mi sembra una bella presa in giro...............

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  no, sono obbligati a riconoscertela, però a me non basta se dura 2 anni. Per 2 anni per legge sei coperto, ma poi non più--
                  Concordo.

Originariamente Scritto da rapidfreddie Visualizza Messaggio
                  e pensare che sony fa parecchia propaganda proprio sul lettore blu-ray,qualsiasi rivista che compri se c'è publicita di film in blu-ray nella stessa pagina come lettore viene associata la ps3.* mi sembra una bella presa in giro...............
                  Ecco, questo deve far riflettere.
                  sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                  X