Originariamente Scritto da Napalm2
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Silent Hill 8 guarda al passato
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioAnche il 4?
Comment
-
complice il fatto che ho cominciato a giocare molto tardi, questa saga non la conosco per niente, e so di essermi perso molto. Stò cercando di reperire una copia di SH 2 (PC), anche online, anche usata, ma è come cercare un ago in un pagliaio. Strano che nessuno l'abbia messo almeno in una collana tipo "Best of" .. e dire che si trova a decine quella fetecchia di conversione di RE4: ingiocabile! :S
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiocomplice il fatto che ho cominciato a giocare molto tardi, questa saga non la conosco per niente, e so di essermi perso molto. Stò cercando di reperire una copia di SH 2 (PC), anche online, anche usata, ma è come cercare un ago in un pagliaio. Strano che nessuno l'abbia messo almeno in una collana tipo "Best of" .. e dire che si trova a decine quella fetecchia di conversione di RE4: ingiocabile! :S
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio... io ho una collection con silent hill 2 3 e 4 con cui ho cominciato la mia avventura horror per ps2
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiocomplice il fatto che ho cominciato a giocare molto tardi, questa saga non la conosco per niente, e so di essermi perso molto. Stò cercando di reperire una copia di SH 2 (PC), anche online, anche usata, ma è come cercare un ago in un pagliaio. Strano che nessuno l'abbia messo almeno in una collana tipo "Best of" .. e dire che si trova a decine quella fetecchia di conversione di RE4: ingiocabile! :S
Comunque li trovi su Ebay, ma vedo che -a parte forse il 4 e Homecoming che s'è svalutato alla svelta- ora costicchiano un pò.
E pensare che io li ho trovati con una facilità imbarazzante, e quello che ho pagato di più m'è costato 15 euri nuovo (vabbè, a parte Homecoming preso al D1, se aspettavo una settimana lo pagavo già la metà )... addirittura SH2 avevo preso una copia extra
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioGià l'8 difianco al nome la dice lunga su quanto sia stata sfruttata questa serie, non credo che abbia ancora molto da dire, ma ci si spera sempre.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioMica è detto, eh. Konami si è premurata fin da subito, con una struttura a prova di sequel fatti con lo stampino, lasciando una selva di spunti e potenziali snodi narrativi pressoché inesauribile. Già il 4, che appunto non era nemmeno nato come un Silent Hill, è stato integrato ineccepibilmente nel setting della serie con un paio di espedienti stupidissimi (per dire, un ritaglio di giornale trovato in SH2 e la mascotte del parco divertimenti del 3). Impostazione narrativa diversa, tematiche affrontate con un approccio differente ecc... eppure un Silent Hill al 100%. Con un pò di cervello e di motivazione da parte degli sviluppatori, questa saga può avere una vita lunghissima senza diventare necessariamente stantia
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioMica è detto, eh. Konami si è premurata fin da subito, con una struttura a prova di sequel fatti con lo stampino, lasciando una selva di spunti e potenziali snodi narrativi pressoché inesauribile. Già il 4, che appunto non era nemmeno nato come un Silent Hill, è stato integrato ineccepibilmente nel setting della serie con un paio di espedienti stupidissimi (per dire, un ritaglio di giornale trovato in SH2 e la mascotte del parco divertimenti del 3). Impostazione narrativa diversa, tematiche affrontate con un approccio differente ecc... eppure un Silent Hill al 100%. Con un pò di cervello e di motivazione da parte degli sviluppatori, questa saga può avere una vita lunghissima senza diventare necessariamente stantia
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioOltretutto il padrone dello stabilimento dove vive Henry di cognome fa Sunderland, come il protagonista del 2. Presumibilmente è il padre.
@Dargil: Shattered Memories è l'unico che mi manca (in realtà mi prende un pò male l'idea di prenderlo per PS2). Però sì, il gameplay pare un'innovazione sicuramente gradevole. Però mi riferivo soprattutto al lato concettuale: SH:SM è un remake del capostipite, prima c'è stato Origins che era un prequel. Lo stesso Homecoming che è l'ultimo capitolo "originale", pur dignitoso, indubbiamente vive soprattutto di luce riflessa; autoreferenziale e a tratti un pò ruffiano, in maniera tutto sommato onesta, ma comunque evidente. Insomma, si sta mungendo un pò sempre la stessa mucca, quando le possibilità, sempre nell'ambito di questa serie, restano potenzialmente infinite. Il gameplay mi tengo volentieri quello di Homecoming (ma pure quello inaugurato nel primo volendo... quanto mi mancano survival horror così), ma basta che dietro torni a esserci una storia capace di rapirmi, coinvolgermi su più livelli e alimentare milioni di pippe mentali proprio come i primi 4 episodi hanno fatto in modi diversi
Comment
-
Sarà, anche se rimango dell'idea che il rischio di deludere i fan aumenti esponenzialmente con il numero di capitoli che si basano sempre sullo stesso gioco.
Non a caso come hanno detto gli sviluppatori, sono andati a prendere delle idee che già avevano usato in passato, quindi non vedo un titolo completamente rinnovato, quanto un lavoro che prende molti spunti da quello che già c'è.
Poi ovviamente se chi sviluppa è bravo e ha talento sa creare cose sempre nuove, ma io direi che sarebbe consigliabile provare a creare anche qualcosa di completamente staccato.
Comment
-
Ma si, alla fine la serie contua a basarsi sul primo capitolo, nonostante il secondo lo ritenga unico per una trama che rimane insuperata nella serie, che oltrepassa i confini posti dai sucessivi capitoli elevandolo ad un livello quasi divino per come è anche ben inserito nel contesto di Silent hill. Nonostante tutto, la serie con l'andare avanti ha anche offerto nuovi spunti, che spesso si sono dimostrati i difetti principali secondo i fan. DI mio il terzo episodio ha aggiunto una nuova variante nel lato psicologico, con una protagonista che fa veramente sentire di essere indifesi e deboli, nonostante avesse già alcune altre varianti. Il 4 è stato un azzardo per la serie, ha perfezionato il gameplay e ha cercato di mischiare elementi che con la saga avevano poco a che fare, gioco che ho comunque apprezzato. Origins è stato forse il loro migliore lavoro dai tempi del 2, o in modo meno azzardato, dai tempi del 3, con un'atmosfera rinnovata e dei degni collegamenti con la storyline principale e comunque un po di varietà rispetto al passato, poi lo adoro per il bellissimo video pre combattimento finale. Homecoming lo sto giocando ultimamente, come Shattered memories e mi pare molto buono come gameplay/atmosfera, spero che la trama si presenti più matura a complessa, mentre Shattered sprizza carisma letteralmente, perchè ok che riprende la storia del primo, ma aggiunge elementi fin troppo interessanti
Comment
Comment