Sulla narrazione mi sento di dare fiducia a ninja Theory, per quanto riguarda il gameplay invece, sono seriamente preoccupato
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ancora Ninja Theory e DMC
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggiose lo fanno sbagliano di brutto... io ricordo ancora il combattimento con vergil in dmc3 davvero mooolto impegnativo, ma un volta passato si ha una bella soddisfazione
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da alesmgo Visualizza Messaggioed ecco che perennemente si contiua a bollare un gioco di cui ancora non si sa nulla come orribile, solo perchè la bimbominkiaggine ego-nerd di qualcuno si sente irrimediabilmente offesa dal cambio di look del protagonista. Quello che ogni videogiocatore coerente dovrebbe fare, a mio avviso è aspettare che si veda e si senta qualcosa di più di questo titolo. E dopo essere venuti a conoscenza di più particolari, ognuno ga il sacrosanto diritto di dire se l'acquisto di tale gioco vale o meno la candela. Ma sparare ad alzo zero solo perchè non piace il protagonista beh, mi pare parecchio immaturo
la Ninja Theory orà dovrà dimostrare, allo scetticismo di molti fan del caracter del gioco, la qualità del suo prodotto con la STORIA, LA TRAMA, LA TECNICA, IL GAMEPLAY, LE MUSICHE, LA LONGEVITà, LA GRAFICA! ..... è sarà costretta dai fan a farlo !!!!! :-)
Comment
-
Originariamente Scritto da alesmgo Visualizza Messaggioed ecco che perennemente si contiua a bollare un gioco di cui ancora non si sa nulla come orribile, solo perchè la bimbominkiaggine ego-nerd di qualcuno si sente irrimediabilmente offesa dal cambio di look del protagonista. Quello che ogni videogiocatore coerente dovrebbe fare, a mio avviso è aspettare che si veda e si senta qualcosa di più di questo titolo. E dopo essere venuti a conoscenza di più particolari, ognuno ga il sacrosanto diritto di dire se l'acquisto di tale gioco vale o meno la candela. Ma sparare ad alzo zero solo perchè non piace il protagonista beh, mi pare parecchio immaturo
Comment
-
Originariamente Scritto da mak Visualizza MessaggioNon pensi che la gente critichi proprio perché ha già provato una cosa del genere con il quarto gioco? Io sono un fan dei primi 3 giochi, poi però, quando ho preso il 4, ci sono rimasto malissimo! Il quarto non mi era piaciuto minimamente (mi potete dire che il gameplay e tutto resta uguale, ma la storia e il fatto che il protagonista fosse un bimbetto, mi ha deluso non poso)... Ergo, dopo la delusione del quarto capitolo (che per lo meno, potevano continuare), non comprerò assolutamente questo quinto capitolo!
guarda hai ragionissimo. Lo scetticismo iniziale ci sta tutto. Anche io, come molti utenti sono rimasto deluso del cambiamento di dante. Ma poi mi son detto: "beh, anche se il nuovo dante non mi piace, aspetto comunque nuove info, perchè se anche il nuovo look sembra preso da un video dei green-day, il trailer nel complesso non è affatto male". Sto solo dicendo che non mi sembra troppo coerente dire una cosa del tipo MA VA IL NUOVO DANTE MI FA SCHIFO, QUINDI SCAFFALE. Molti dicono, alla fine a fare un gioco è anche il protagonista, cosa che, ahimè non è affatto vera. Prendiamo l'esempio di DMC: il primo capitolo è stato fantastico, un ottimo gameplay e un ottima ambientazione, e soprattutto un ottimo protagonista, il dante come noi lo conosciamo. Il secondo capitolo, nonostante ci fosse il tizio che a noi ci piace tanto, fu un gioco parecchio pessimo. Il terzo capitolo, dove era presente un dante più giovane ed ancora più tamarro, mi piacque tantissimo. L'ultimo capitolo, dove il notro mezzo-demone preferito divideva la scena con un suo clone più giovane, mi ha fatto letteralmente schifo, eppure si poteva giocare lo stesso con quel figo di dante. Se ripenso alla storia di DMC, mi vien da dire che nonostante il "solito dante" fosse presente in tutti i capitoli, essi non sono tutti giochi indimenticabili. Risultato: non è SOLO il protagonista a fare di un titolo un buon gioco, ma tutta una serie di fattori(che vanno dal lato tecnico, artistico, giocabilità)che lo compongono. Se comunque sono le idee alla base del titolo stesso a mancare beh, si puo avere anche il più tosterrimo dei protagonisti, ma il gioco rimarrà sempre una ciofeca. Il pregio dei NT è quello di saper veicolare in modo magistrale una vasta gamma di emozioni, attraverso i loro prodotti. Ce lo hanno dimostrato con heavenly sword ed anche con il loro enslaved. Quindi, io gli do fiducia. Quando saprò qualcosa in più del gioco, quando avrò visto video di gameplay e letto impressioni e recensioni, allora deciderò se comprarlo o meno, e anche se dopo aver visto e letto le impressioni di varie persone, questo titolo mi(o non) mi colpirà mi regolerò di conseguenza. Per riassumere quindi, le critiche oggettive e ben argomentate ci stanno, ma dire che un gioco farà schifo e non andrà comprato solo perchè il rpotagonista è meno figo del solito, ripeto, mi fa ridere
Comment
-
Originariamente Scritto da Reiki Visualizza MessaggioAlesmgo, sei un eroe U_U
^^ ahahahahah non esageriamo dai. penso solo che ogni cosa nella vita vada osservata da più angolazioni e non atrraverso le fette di prosciutto(o salame) che abbiamo sugl'occhi!
Comment
-
Alesgo non sono affatto d'accordo con te!
allora che ne dici se nel prossimo uncharted natan drake viene sostituito da un tizio biondo o se nel prossimo tomb raider lara croft decide di andare dal chirugo plastico e cambiare fisionomia e potrei continuare così per un pezzo....
secondo me il carisma del protagonista è il 50/60% di un gioco infatti DMC 2 e 4 che tu disprezzi tanto sono giochi che comunque mi sono piaciuti anche per il fatto di giocarli con il "vecchio" e carismatico(!) Dante.
Comment
-
scusa, volevo scrivere alesmgo. miii che nome difficile! scherzo!
non ti preoccupare^^. Comunque io capisco e in parte condivido il tuo punto di vista. Hai ragione a dire che il protagonista di un gioco è una parte importante, ma non fondamentale. Certo se un ipotetico uncharted o tomb raider dovesse avere un protagonista diverso, perderebbe una parte di identità che contraddistingue il prodotto. Ma credo anche che se tali giochi dovessero rivelarsi comunque validi, al di là del protagonista, tu come me other(scusa se abbrevio^^)valuteresti comunque un acquisto no? Io capisco e in parte condivido le tue critiche. Volevo solo dire che è inutile e controproducente bollare questo titolo come schifezza solo perchè non ci piace il protagonista(cosa che purtroppo stanno facendo in molti). Aspettiamo e vediamo!
Comment
-
Allora, voglio fare un discors ogenerico che coninvolge tutto il parco videoludico degli ultimi anni:
E' da un po che un po tutte prinipali software house nipponiche denunciano un certo gap qualitativo/creativo che si è venuto a creare in questi ultimissimi anni di produzione videoludica...rispetto ai progressi di studi europei e americani (che a mio avviso hanno davvero fatto passi da gigante).
Ma io dico sigrori giapponesi miei, ma cosa cacchi vi lamentate se poi date in mano i vostri brand più importanti proprio a software house esterne?!
Una volta le varie Capcom, Konami, Square ecc ecc facevano tutto internamente con risultati stupefacenti.......adesso mi danno in mano un Silent Hill ai Double Helix...e viene fuori 'na chiavica; mi danno in mano Front Mission sempre ai Double Helix (mannaggia alloro!!!)...e viene fuori un obrobrio; mi danno in mano Bionic Commando ami danno in mano Castlevania ai MercurySteam (quelli di Jehrico, ma ci rendiamo conto?!)...e viene fuori un titolino presentabile ma con molti ma, se, non so...e quant'altro.
Insomma, io mi sto cominciando a preoccupare dei colossi jappo perchè ormai è da tempo che hanno preso questa piega.
Comment
-
Originariamente Scritto da alesmgo Visualizza Messaggiovaluteresti comunque un acquisto no?
Comment
-
"Capcom ha voluto che i Ninja Theory si sbizzarrissero col design, aggiungendo al franchise qualcosa di mai visto prima."
questo mi fa pensare al "reclutamento" di fan piu giovani che non sanno una cippa di DMC. hanno pensato piu al nuovo target che al nostro dante...
per quanto mi riguarda potevano sbizzarrirsi ma usare il dante di dmc 1 o 2, che è quello piu simile all'anime. se si tratta di un prequel, avrebbero potuto portare quello di dmc 3 nella next gen ed era come un nuovo dante praticamente...
occhio per occhio: occhio al quadrato
Comment
Comment