Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GT5 pensa ancora alle moto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio

Ma perché continui a capire fischi per fiaschi e a mettermi in bocca parole che non ho detto? Io ho solo detto che Microsoft non ha costretto Bungie a mettere un supporto per Kinect, cosa che si vociferava molto prima della smentita se ti ricordi (altrimenti cerca le news qui su GS che ce ne sono molte), questo per rispondere a Fede che aveva parlato di Move come imposto da Sony per questioni di marketing. Il perché non l'abbia fatto non lo so, magari non c'entrava nulla, oppure non volevano mischiare le due cose, chi lo sa, fatto sta che non è stato fatto.
    Microsoft può pagare ma non può imporre. Parte della domanda che hai ignorato.. Come lo usi il kinect in halo?

Si vabbè leggi ciò che vuoi, non rispondo nemmeno a questa cosa.

Immagino il perchè...

Allora lo fai a posta? Io ho detto 300? Dove? Ho detto 600 e fatte bene, piuttosto che 1000 fatte metà bene e metà discrete, e di queste mille molte sono varianti nelle quali a cambiare è solo il disegno sulle fiancate.
    Non è che diminuendo quelle fatte più superficialmente aumentano quelle fatte bene. Gt ha una caterva di auto che agli inizi utilizzi solo per far pratica e le prime gare. A me fa piacere che ci siano, diminuendo il numero delle auto, queste perderebbero di sicuro in varietà. Perciò son contento che ci siano. E che siano molte.

Allora rispondi solo alle cose che ti interessano, se le altre non ti interessano perché rispondi?
    uff.. Vabbeh, se vuoi provocare lasciam stare.

Mai detto e mai pensato che tu fossi un fanboy, l'uscita su Yamauchi benedetto era una cosa generale e comunque una chiara provocazione.
    Il fatto che io abbia Forza 3 non esclude che io abbia già giocato al 2. Intanto in 4 anni ho giocato a due giochi di corsa molto validi, senza possibilità di annoiarmi, voglio vedere se dopo 4 anni con GT5, o Forza 3 che dir si voglia, non ti annoi.
    Beh vedrem.. Aspettiamo no? Poi decidiamo.

La stessa cosa che me ne faccio io, mi ci pulisco il naso, ma se i tempi di sviluppo incidono sulla qualità tecnica allora con quella recensione ci faccio e come.
    Fatto ancora da valutare come ben saprai, e conoscibile solo all'uscita del gioco, quindi non vedo perchè menarla sui tempi...

Se esce bene allora siamo in due.
    ok!
    Last edited by Andrew Clemence; 25 October 2010, 13:37.

Comment

Nono, mi sono spiegato male, penalizzare a priori per il ritardo sarebbe stupido, però è normale che un grande ritardo porti grandi aspettative, e quindi per prendere un voto alto deve dare sicuramente qualcosa di più, soprattutto dopo le tante promesse fatte.
      da quello che hai scritto si capiva esattamente quello che ha capito jack infatti.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Microsoft può pagare ma non può imporre. Parte della domanda che hai ignorato.. Come lo usi il kinect in halo?
        C'erano molti modi che si vociferavano, dal lancio delle granate, allo sporgersi muovendo la testa, al dare ordini vocali al team. Ripeto sulle vecchie news ci sono tutti.

Immagino il perchè...
        Perché sarebbero parole sprecate visto che ci leggeresti cmq ciò che ti fa comodo.

Non è che diminuendo quelle fatte più superficialmente aumentano quelle fatte bene. Gt ha una caterva di auto che agli inizi utilizzi solo per far pratica e le prime gare. A me fa piacere che ci siano, diminuendo il numero delle auto, queste perderebbero di sicuro in varietà. Perciò son contento che ci siano. E che siano molte.
        Scusa per quale motivo diminuendo il numero delle auto fatte superficialmente non dovrebbero aumentare quelle fatte bene? Se per fare un auto fatta bene ci metto un giorno, e una fatta superficialmente ce ne metto mezzo, togliendo 400 auto, ne posso fare magari 100 in più fatte bene e il tempo delle altre 100 lo risparmio, per non far uscire il gioco con periodicità di ere geologiche (specifico che è un'esagerazione), oppure le faccio e il tempo lo recupero altrove.

uff.. Vabbeh, se vuoi provocare lasciam stare.
        Non voglio provocare, ma se leggi l'intervento di Fede e la mia risposta allora forse capisci.

Beh vedrem.. Aspettiamo no? Poi decidiamo.
        Ma qui c'è poco da aspettare, non si giudica nulla, si dice una cosa lapalissiana, giocare per troppo tempo allo stesso gioco annoia, chi prima e chi dopo, ma annoia. Ammettendo anche che sia il miglior gioco della generazione.

Fatto ancora da valutare come ben saprai, e conoscibile solo all'uscita del gioco, quindi non vedo perchè menarla sui tempi...
        Il discorso sui tempi era questo: se li sviluppo di un gioco inizia nel 2004 con determinate conoscenze e determinati strumenti, è normale che nel 2010 quelle conoscenze e quegli strumenti siano ormai obsoleti, soprattutto rispetto a chi ha iniziato ad esempio nel 2007 o 2008, quindi le parti sviluppate in quel periodo sono per forza di cose inferiori. Poi sta alla bravura del team fare in modo che la cosa non si noti. Il fatto che la lunghezza dei tempi di sviluppo incida sul risultato tecnico è legato a questo. Ma io rispondendo a Jack non dicevo che sicuramente GT5 lo sarà, ho detto solo che giochi in passato lo sono stati, DNF molto probabilmente lo sarà viste le sue vicende travagliate e i cambi di sviluppatori, su GT5 non si sa, anche perché a detta di Yamauchi negli ultimi due anni hanno cancellato tutto ciò che avevano fatto prima e ricominciato daccapo (quasi).

da quello che hai scritto si capiva esattamente quello che ha capito jack infatti.
        Colpa mia che mi sono espresso male allora.

Comment

C'erano molti modi che si vociferavano, dal lancio delle granate, allo sporgersi muovendo la testa, al dare ordini vocali al team. Ripeto sulle vecchie news ci sono tutti.
          Magari ci hanno provato, chi lo sa?

Perché sarebbero parole sprecate visto che ci leggeresti cmq ciò che ti fa comodo.
          Che mi fa comodo? Perchè?

Scusa per quale motivo diminuendo il numero delle auto fatte superficialmente non dovrebbero aumentare quelle fatte bene? Se per fare un auto fatta bene ci metto un giorno, e una fatta superficialmente ce ne metto mezzo, togliendo 400 auto, ne posso fare magari 100 in più fatte bene e il tempo delle altre 100 lo risparmio, per non far uscire il gioco con periodicità di ere geologiche (specifico che è un'esagerazione), oppure le faccio e il tempo lo recupero altrove.
          Allora innanzitutto Bisogna vedere cosa si intende con fatte bene e fatte male. Si parlava addirittura di danni particolari per le premium, e perdonami se me ne frego se la fiat tipo non si danneggia esattamente come una fiat tipo. Ma al contempo mi fa piacere poterla usare. Per il resto è una tua opinione, condivisibile o meno.

Ma qui c'è poco da aspettare, non si giudica nulla, si dice una cosa lapalissiana, giocare per troppo tempo allo stesso gioco annoia, chi prima e chi dopo, ma annoia. Ammettendo anche che sia il miglior gioco della generazione.
          Certamente. Ma se come ad esempio fallout, mi aspira per oltre 200 ore, è grasso che cola...

Il discorso sui tempi era questo: se li sviluppo di un gioco inizia nel 2004 con determinate conoscenze e determinati strumenti, è normale che nel 2010 quelle conoscenze e quegli strumenti siano ormai obsoleti, soprattutto rispetto a chi ha iniziato ad esempio nel 2007 o 2008, quindi le parti sviluppate in quel periodo sono per forza di cose inferiori. Poi sta alla bravura del team fare in modo che la cosa non si noti. Il fatto che la lunghezza dei tempi di sviluppo incida sul risultato tecnico è legato a questo. Ma io rispondendo a Jack non dicevo che sicuramente GT5 lo sarà, ho detto solo che giochi in passato lo sono stati, DNF molto probabilmente lo sarà viste le sue vicende travagliate e i cambi di sviluppatori, su GT5 non si sa, anche perché a detta di Yamauchi negli ultimi due anni hanno cancellato tutto ciò che avevano fatto prima e ricominciato daccapo (quasi).
          Beh la grafica era molto avanti con il prologue, se han lavorato bene sugli altri aspetti (e spero abbiano lavorato più su quelli) io sono abb. soddisfatto...
          Quella dei tempi di sviluppo poi è una cosa che capita spesso, è verissimo, ma non certo una regola. C'è da aspettare e vedere... Quello che mi fa temere piuttosto è che sembrino sempre in emergenza... Anche ora chiudono tutto di fretta.. Mah...

Colpa mia che mi sono espresso male allora.
          L'importante è capirsi.

Comment

Magari ci hanno provato, chi lo sa?
            Sì, ma il fine del discorso non era il perché, ma il fatto che non è stato fatto.

Che mi fa comodo? Perchè?
            Perché il mio discorso aveva un senso, e tu l'hai stravolto.

Allora innanzitutto Bisogna vedere cosa si intende con fatte bene e fatte male. Si parlava addirittura di danni particolari per le premium, e perdonami se me ne frego se la fiat tipo non si danneggia esattamente come una fiat tipo. Ma al contempo mi fa piacere poterla usare. Per il resto è una tua opinione, condivisibile o meno.
            Sì ma le auto premium hanno un cockpit fedele, mentre le altre non ho capito se lo hanno poco curato o addirittura standard, poi non so se questa cosa incide anche sulle prestazioni.

Certamente. Ma se come ad esempio fallout, mi aspira per oltre 200 ore, è grasso che cola...
            Non sono sicuro di aver capito bene, cioè dici che se un gioco ti prende per 200 ore come è successo per Fallout è tanto? Se è così quindi mi dai ragione sul discorso: va bene meno giochi ma con un'alta qualità, ma uno è comunque troppo poco.

Beh la grafica era molto avanti con il prologue, se han lavorato bene sugli altri aspetti (e spero abbiano lavorato più su quelli) io sono abb. soddisfatto...
            Quella dei tempi di sviluppo poi è una cosa che capita spesso, è verissimo, ma non certo una regola. C'è da aspettare e vedere... Quello che mi fa temere piuttosto è che sembrino sempre in emergenza... Anche ora chiudono tutto di fretta.. Mah...
            Guarda io spero non facciano caxxate perché GT è una delle più grandi serie di racing game di sempre, e vederla rovinata per una sciagurata gestione sarebbe un vero peccato.

L'importante è capirsi.
            E pure te hai ragione.

Cmq direi di finirla qui anche perché abbiamo monopolizzato il topic!

Intanto ciò che preoccupa è il fatto che all'annuncio del ritardo ci era stato assicurato che entro la fine del mese sarebbe stata annunciata la nuova data, qui mancano 5 giorni alla fine del mese e ancora non ci è stato detto nulla...

Comment

Sì, ma il fine del discorso non era il perché, ma il fatto che non è stato fatto.
              Si ma quello che ho scritto si riferiva al fatto che magari c'entrava poco. Proprio il fatto che se ne parlava, a parer mio vuol dire che si tentava..

Perché il mio discorso aveva un senso, e tu l'hai stravolto.
              Non mi pare. Semplicemente non lo condividevo.

Sì ma le auto premium hanno un cockpit fedele, mentre le altre non ho capito se lo hanno poco curato o addirittura standard, poi non so se questa cosa incide anche sulle prestazioni.
              Immagino (spero) che sia standard magari per fasce di automobili. Poi il cruscotto standard se fatto bene, non lo vedo come una sciagura.. Più che altro, venti tracciati.. venti tracciati... mah...

Non sono sicuro di aver capito bene, cioè dici che se un gioco ti prende per 200 ore come è successo per Fallout è tanto? Se è così quindi mi dai ragione sul discorso: va bene meno giochi ma con un'alta qualità, ma uno è comunque troppo poco.
              Direi che è tanto.. Ci ho messo 6 mesi a finirlo. Se gt5 mi impegna tanto (ma ne dubito, solitamente solo i gdr mi tirano tanto) sarò felice dei soldi spesi...

Ma non capisco questa cosa. La poliphony non ha il dovere di intrattenerti con le auto per tutta la durata della console. Non capisco come fai a vedere loro responsabili di questa mancanza. Semmai sarà la sony a doversi giustificare per presentare una console senza un gioco d'auto esclusivo, ma saranno affaracci loro. Un pò come quando presentarono una console senza supporto fisico. Loro hanno scelto, loro hanno perso. E così sarà per tutti quelli che non han preso la ps3, non avendo a disposizione giochi di auto.

Guarda io spero non facciano caxxate perché GT è una delle più grandi serie di racing game di sempre, e vederla rovinata per una sciagurata gestione sarebbe un vero peccato.
              Spero che sia una produzione in linea con le precedenti...

E pure te hai ragione.

Cmq direi di finirla qui anche perché abbiamo monopolizzato il topic!
              Va bene

Intanto ciò che preoccupa è il fatto che all'annuncio del ritardo ci era stato assicurato che entro la fine del mese sarebbe stata annunciata la nuova data, qui mancano 5 giorni alla fine del mese e ancora non ci è stato detto nulla...
              Non mi stupirebbe un ulteriore rimando. Mi pare che ci sia troppa elettricità nell'aria per credere che tutto sia andato a posto... O han trovato qualche difetto macroscopico.. Ma non so... In questo caso, ai posteri l'ardua sentenza...
              Last edited by Andrew Clemence; 25 October 2010, 21:08.

Comment

non capisco perchè c'è gente che dice che le non premium sono fatte superficialmente ma avete il gioco per dire queste cose?? parlate di cose che solo chi ha il gioco completo in mano puo' dirlo e voi ne parlate con sicurezza O__O

alle volte la gente mi pare che scriva solo perchè ha le dita
                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                  non capisco perchè c'è gente che dice che le non premium sono fatte superficialmente ma avete il gioco per dire queste cose?? parlate di cose che solo chi ha il gioco completo in mano puo' dirlo e voi ne parlate con sicurezza O__O

bhe sicuramente mancheranno di qualcosa... e quel qualcosa sembrano essere gli interni e danni meno curati....questo le rende superficiali rispetto alle altre...ma se le altre sono buone allora amen le non premium sono un'aggiunta gradita: preferisco avere 1000 auto di cui 400(?) fatte benissimo e il resto un po meno, che 500 fatte benissimo e basta
                  Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                    bhe sicuramente mancheranno di qualcosa... e quel qualcosa sembrano essere gli interni e danni meno curati....questo le rende superficiali rispetto alle altre...ma se le altre sono buone allora amen le non premium sono un'aggiunta gradita: preferisco avere 1000 auto di cui 400(?) fatte benissimo e il resto un po meno, che 500 fatte benissimo e basta
                    sicuramente avranno di un po' di dettaglio in meno rispetto alle premium(come detto da yamauchy) ma magari avranno comunque una definizione irraggiungibile per altri giochi quindi prima di dire che sono fatte superficialmente aspetterei di provare il gioco, poi conoscendo poliphony i dubbi che abbiano fatto delle auto non altezza si riducono drasticamente, son sempre stati maniacali nella qualità grafica delle vetture
                    mastro_lindo

Comment

sicuramente avranno di un po' di dettaglio in meno rispetto alle premium(come detto da yamauchy) ma magari avranno comunque una definizione irraggiungibile per altri giochi quindi prima di dire che sono fatte superficialmente aspetterei di provare il gioco, poi conoscendo poliphony i dubbi che abbiano fatto delle auto non altezza si riducono drasticamente, son sempre stati maniacali nella qualità grafica delle vetture
                      mmm da quel che ho letto non mancheranno dettagli esterni, ma proprio li interni. a quanto pare hanno creato diversi interni standard che saranno usati da più vetture. non è una mancanza da poco....cqm sono daccordo che è meglio aspettare per dare giudizi definitivi
                      Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Prima di ridere e attaccare, darei una letta in giro...
                        Ci sono 200 auto premium con un dettaglio che punta al fotorealismo, e danni curati al massimo, poi ce ne sono 800 che sono prese da GT4 e fatto un upgrade in HD e aggiunti i danni, ovviamente meno curati che nelle 200 premium. Quindi non vedo perché ciò che ho scritto non dovrebbe essere giusto, spiegamelo tu.

Comment

Perche' hai detto che sono fatte in maniera superficiale senza averle ne viste e ne provate di persona, per dare un giudizio simile bisogna aspettare .
                          mastro_lindo

Comment

Perche' hai detto che sono fatte in maniera superficiale senza averle ne viste e ne provate di persona, per dare un giudizio simile bisogna aspettare .
                            Se Yamauchi dice che 800 macchine su 1000 sono le stesse dei capitoli precedenti con un semplice upgrade in hd e l'aggiunta di danni (qui non si sa la reale differenza tra premium e standard), tu come le chiameresti?

Comment

Se Yamauchi dice che 800 macchine su 1000 sono le stesse dei capitoli precedenti con un semplice upgrade in hd e l'aggiunta di danni (qui non si sa la reale differenza tra premium e standard), tu come le chiameresti?
                              cmq si era parlato di un 30-40 % premium e le altre normali non solo 200

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                                cmq si era parlato di un 30-40 % premium e le altre normali non solo 200
                                Guarda se scrivi "auto premium GT5" su Google ti escono un bel po' di notizie, e tute riportano 200 premium e 800 standard. O.o

Comment

Working...
                                X