Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Interplay e Bethesda in tribunale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Interplay e Bethesda in tribunale

La questione è il MMORPG su Fallout

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

nuovamente non ho capito nullaaaaaaaaaaaaaa ç_ç taz invoco le tue spiegazioni lampo!!

sigpic

Comment

ahia dannati soldini....

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
        nuovamente non ho capito nullaaaaaaaaaaaaaa ç_ç taz invoco le tue spiegazioni lampo!!
        siamo in 2...non ho capito neanche io xD

Comment

vi faccio un disegnino?

allroa vediamo di andare per ordine...

1) Fallout e Fallout 2 sono giochi di Interplay, che quindi originariamente ne possedeva il copyright
          2) Bethesda si è offerta di comprare i diritti da Interplay, che ha chiesto 50 milioni di dollari perché afferma che "può portare molto profitto come gioco di ruolo online (MMORPG)"
          3) Bethesda - che in molti anni non mi risulta abbia mai fatto un MMORPG - dice che i diritti sui MMORPG non le interessano
          4) alla fine si giunge al seguente accordo: Bethesda acquista i diritti sul copyright a 5,75 milioni di dollari, lasciando però a Interplay una licenza gratuita per sviluppare un MMORPG nel mondo di Fallout, specificando termini e scadenze - non meglio precisati a noi poveri peones
          5) un anno dopo il successo di Fallout 3, Bethesda manda una lettera a Interplay accusandoli di non aver rispettato i termini della licenza per lo sviluppo del MMORPG. In pratica, Bethesda vuole ritirare la licenza da Interplay, si suppone per sviluppare lei stessa un MMORPG di Fallout.
          6) Interplay asserisce però che i termini dell'accordo sono stati rispettati, e ne è dimostrazione il fatto che il titolo Project V13 (dove V sta probabilmente per Vault) è attualmente in sviluppo: secondo Interplay, tutto l'ambaradan è il sistema con cui Bethesda mira a riprendersi gratis una licenza per cui erano stati originariamente chiesti 44,25 milioni di dollari...

il resto è in mano agli avvocati
          Last edited by Tatsumaki; 22 October 2010, 14:48.

Comment

Qunidi girano molti soldi in quel tribunale...non ho mai capito quale sia la sequenza (intendo l'uscita dei giochi in ordine cronologico) dei vari fallout.

Comment

Mah, so per certo che Fallout 3 viene dopo il 2 (c'è un personaggio che ritorna, chi è stato nell'oasi del 3 sa di chi parlo ), ma non so bene dove sia piazzato il primo...

Comment

Io sono con gli interplay.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                  vi faccio un disegnino?

allroa vediamo di andare per ordine...

1) Fallout e Fallout 2 sono giochi di Interplay, che quindi originariamente ne possedeva il copyright
                  2) Bethesda si è offerta di comprare i diritti da Interplay, che ha chiesto 50 milioni di dollari perché afferma che "può portare molto profitto come gioco di ruolo online (MMORPG)"
                  3) Bethesda - che in molti anni non mi risulta abbia mai fatto un MMORPG - dice che i diritti sui MMORPG non le interessano
                  4) alla fine si giunge al seguente accordo: Bethesda acquista i diritti sul copyright a 5,75 milioni di dollari, lasciando però a Interplay una licenza gratuita per sviluppare un MMORPG nel mondo di Fallout, specificando termini e scadenze - non meglio precisati a noi poveri peones
                  5) un anno dopo il successo di Fallout 3, Bethesda manda una lettera a Interplay accusandoli di non aver rispettato i termini della licenza per lo sviluppo del MMORPG. In pratica, Bethesda vuole ritirare la licenza da Interplay, si suppone per sviluppare lei stessa un MMORPG di Fallout.
                  6) Interplay asserisce però che i termini dell'accordo sono stati rispettati, e ne è dimostrazione il fatto che il titolo Project V13 (dove V sta probabilmente per Vault) è attualmente in sviluppo: secondo Interplay, tutto l'ambaradan è il sistema con cui Bethesda mira a riprendersi gratis una licenza per cui erano stati originariamente chiesti 44,25 milioni di dollari...

il resto è in mano agli avvocati
                  adesso è più chiaro anche se continuo a non capire

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                    Qunidi girano molti soldi in quel tribunale...non ho mai capito quale sia la sequenza (intendo l'uscita dei giochi in ordine cronologico) dei vari fallout.
                    1>2>3.
                    Il primo è sul Dweller, il secondo su un discendente dello stesso e il terzo è parecchio in avanti nel futuro e dall'altra parte dell'America.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                      Mah, so per certo che Fallout 3 viene dopo il 2 (c'è un personaggio che ritorna, chi è stato nell'oasi del 3 sa di chi parlo ), ma non so bene dove sia piazzato il primo...
                      La missione più strana evah
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

C'è una bella differenza tra 5 milioni e 50 milioni. Mi sembra troppo tenendo conto che tutta 'sta differenza è per i diritti su un MMORPG.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                          C'è una bella differenza tra 5 milioni e 50 milioni. Mi sembra troppo tenendo conto che tutta 'sta differenza è per i diritti su un MMORPG.
                          Beh, ma gli MMORPG ti portano introiti continuamente e per un numero elevato di anni. Pensa agli abbonamenti mensili indispensabili per poter giocare, ai vari optional a pagamento che molti cretini acquistano a vagonate per diventare dei veri nerd, ecc...

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                            Beh, ma gli MMORPG ti portano introiti continuamente e per un numero elevato di anni. Pensa agli abbonamenti mensili indispensabili per poter giocare, ai vari optional a pagamento che molti cretini acquistano a vagonate per diventare dei veri nerd, ecc...
                            Ma in compenso richiedono certamente una spesa maggiore.
                            I server non si mantengono da soli, ci sono delle spese dietro.
                            Ci sono MMORPG che guadagnano milioni e altri che non guadagnano nulla, funzionano esattamente come tutti gli altri giochi. ^^
                            Comunque in effetti è una scelta conveniente farlo uscire nel 2012.
                            Il mese prossimo esce l'espansione di WoW e lì si faranno milioni e la gente ci giocherà per parecchio tempo, credo che la gente si stancherà solo nel 2012
                            greatfede

Comment

Ma nel 2012 non esce l'anti Wow, aka Guild Wars?
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                              X