Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apple sta per comprare Sony?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggio
    purtroppo (o per fortuna in altri casi), ultimamente i rumor diventano realtà dopo poco tempo...
    spero in tutti i modi che questa volta sia un rumor falso ma proprio falso..

sigpic
    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Io non ho ancora capito il problema nella faccenda

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Io non ho ancora capito il problema nella faccenda
        che per prenderti la play per esempio dovraì pagare di più rispetto a quanto pagheresti se la Sony resta Sony....hai mai visto quanto costa un portatile mediocre della apple?....sui 1500 con 1 solo giga di ram. inoltre si elimina concorrenza il che fa lievitare i prezzi.
        poi la apple non dà niente gratis, quindi molto sicuramente l'online diventerebbe a pagamento. forse sarà migliorato rispetto ad adesso, ma per esempio a me va benissiomo com'è adesso, perchè mi serve solo per giocare
        sigpic

Comment

ragazzi guardate che state traendo conclusioni un tantinininininnino affrettate eh...

Comment

Io ho sentito che ora che ha preso sony comprerà pure microsoft ed il mondo intero.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Guardate che tutto ciò sbuca da un'idea avuta da un esperto di mercati. Non è che la apple è già in Giappone a comprare... Poi con 51 miliardi di liquidità non comprerei certo la sony. Tra l'altro a prima vista sony e apple sembra lavorino nello stesso mercato, ma in realtà i loro settori sono parecchio diversi... Io la vedo impossibile. Tra l'altro 50 miliardi di liquidità non vogliono dire 50 miliardi da sputtanare...

Edit: E tra l'altro dimenticavo di dire che se qualcuno compra ci deve essere qualcuno che vende, non è detto che domattina tutti gli azionisti sony siano disposti a vendere le loro azioni, soprattutto al prezzo attuale. Credo che il prezzo salirebbe almeno almeno a 60-70 miliardi se si dovesse concretare interesse, e non ci sarebbe nessuna garanzia che i gruppi di maggioranza cedano le loro quote.. Anzi...
              Stavolta ti quoto in tutto!

sicuramente sono più bassi di quelli della Apple
              Anche perché ciò che ti da è meno di quello che ti da Apple. Tra l'altro hai mai visto i prezzi di un Vaio?

Originariamente Scritto da fred natan dj Visualizza Messaggio
              apple - sony... scusatte ma, cosa succedere??

sto jobs con le mani in mano non riesce a starci proprio...
              I soldi fanno soldi, stare fermi significa sprecarli! lol

che per prenderti la play per esempio dovraì pagare di più rispetto a quanto pagheresti se la Sony resta Sony....hai mai visto quanto costa un portatile mediocre*della apple?....sui 1500 con 1 solo giga di ram.*inoltre si elimina concorrenza il che fa lievitare i prezzi.
              poi la apple non dà niente gratis, quindi molto sicuramente l'online diventerebbe a pagamento. forse sarà migliorato rispetto ad adesso, ma per esempio a me va benissiomo com'è adesso, perchè mi serve solo per giocare
              Una cosa, visto che nessuno può rispondere perché come giustamente ricordato più volte si è fuori tema, per farvore non addentrarti in cose che evidentemente conosci poco o per sentito dire... Tnx

Comment

a me la cosa non dispiacerebbe!! quando si parla di globalizzazione si intende anche quello.. in fin dei conti le cose cambieranno prima o poi
                i'm looking for killzone 3
                account psn: neroangelo 987

Comment

che per prenderti la play per esempio dovraì pagare di più rispetto a quanto pagheresti se la Sony resta Sony....hai mai visto quanto costa un portatile mediocre*della apple?....sui 1500 con 1 solo giga di ram.*inoltre si elimina concorrenza il che fa lievitare i prezzi.
                  Ti sbagli, anche io in precedenza ho scritto "speriamo non adatti le stesse politiche", ma era più una battuta che altro. Voglio dire... cose del genere capitano di giorni in giorno eppure ogni azienda, pur appartenendo a un gruppo, rimane con la sua politica di mercato. La Ferrari appartiene alla Fiat, ma non fa utilitarie. La Lamborghini appartiene alla VolksWagen, ma non fa neanche lei utilitarie. Alla fine, l'acquisizione di Sony da parte di apple farebbe, credo, solo bene a entrambe le società.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  Stavolta ti quoto in tutto!

Anche perché ciò che ti da è meno di quello che ti da Apple. Tra l'altro hai mai visto i prezzi di un Vaio?

I soldi fanno soldi, stare fermi significa sprecarli! lol

Una cosa, visto che nessuno può rispondere perché come giustamente ricordato più volte si è fuori tema, per farvore non addentrarti in cose che evidentemente conosci poco o per sentito dire... Tnx
                  OT
                  Comunque, io ho un Vaio, l'ho pagato 670 euro (ok, era un buon prezzo trovato su internet, però...) e ha a occhio e croce le stesse caratteristiche di un Mac da almeno 1000-1100 euro. Tralasciando i miei dubbi sull'effettiva qualità del sistema operativo Apple (IMHO comunque inutili... vuoi lavorare e vuoi un OS buono, ti prendi Linux che è pure gratis. Poi, sempre IMHO, son tutti capaci di fare un sistema come quello apple... con così poche applicazioni, un hardware blindato e limitato alle scelte fatte dalla casa stessa -addio problemi di driver- e non "intopabile" come windows, per forza che non si pianta mai -il che può essere un bene o un male, volendo), il voler paragonare i prezzi di un Vaio a quelli di un Apple mi sembra una stupidaggine. Un Vaio costa sì più di un portatile normale, ma non si avvicina nemmeno ai prezzi della mela.
                  /OT
                  ps scusate la lunga parentesi

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                    Ti sbagli, anche io in precedenza ho scritto "speriamo non adatti le stesse politiche", ma era più una battuta che altro. Voglio dire... cose del genere capitano di giorni in giorno eppure ogni azienda, pur appartenendo a un gruppo, rimane con la sua politica di mercato. La Ferrari appartiene alla Fiat, ma non fa utilitarie. La Lamborghini appartiene alla VolksWagen, ma non fa neanche lei utilitarie. Alla fine, l'acquisizione di Sony da parte di apple farebbe, credo, solo bene a entrambe le società.

Ma rischerebbe di far male alle nostre tasche, nel senso che, va a finire che la PS4 (se uscirà) potrebbe costare un capitale!
                    sigpic

Comment

Ve lo chiedo per favore, non ho voglia di beccarmi un cartellino per OS War e quindi sto facendo di tutto per non rispondere, o si pare un topic da qualche altra parte e se ne parla, ma credo che sia comunque contro le regole del forum, oppure lasciamo stare la questione OS. Dico solo che vedo tanti pregiudizi infondati e facilmente confutabili da parte di chi conosce poco il mondo della mela e degli altri OS.

Detto questo Iappo quoto la prima parte dei tuo discorso, anche perché si comprano altre società per diversificare i propri affari, se si comprano per far fare a tutti la stessa cosa è una cosa inutile e controproducente.

Comment

Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                        Ma rischerebbe di far male alle nostre tasche, nel senso che, va a finire che la PS4 (se uscirà) potrebbe costare un capitale!
                        Ripeto quello che ho detto prima. Da quando la Fiat ha acquistato la Ferrari forse le Ferrari costano 20mila euro, o, viceversa, le fiat 200 mila euro? No.
                        Per farti un esempio più vicino a GS... da quando Square Enix ha comprato Eidos, forse Eidos fa solo JRPG? Non mi pare.
                        Apple compra Sony: Sony va avanti come sta facendo adesso, soltanto che i soldi, invece che in tasca ai signori di Sony, vanno in tasca a Jobs.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Ve lo chiedo per favore, non ho voglia di beccarmi un cartellino per OS War e quindi sto facendo di tutto per non rispondere, o si pare un topic da qualche altra parte e se ne parla, ma credo che sia comunque contro le regole del forum, oppure lasciamo stare la questione OS. Dico solo che vedo tanti pregiudizi infondati e facilmente confutabili da parte di chi conosce poco il mondo della mela e degli altri OS.

Detto questo Iappo quoto la prima parte dei tuo discorso, anche perché si comprano altre società per diversificare i propri affari, se si comprano per far fare a tutti la stessa cosa è una cosa inutile e controproducente.
                        Hai ragione, non aveva senso fare quel discorso qui, anche se ho messo la tag OT. Comunque, visto che credo di saperne abbastanza del mondo Apple ma non ci sono mai realmente entrato dentro, probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge. Se ti va di continuare la discussione per messaggi privati e spiegarmi dov'è che sbaglio, ne sono felice.

Comment

Visto che si pare della solita vecchia rivalità tra OS, per non andare off topic, vorrei fare un po' di chiarezza sul perché esistono pochi giochi per mac, durante i primi anni novanta microsoft rilasciò gratuitamente le proprie librerie per lo sviluppo del 3d (le celeberrime DirectX, unica cosa buona su windows) mentre Apple si affido ad uno standard aperto, (Open GL) che a differenza delle prime, sviluppate appunto da microsoft godevano di maggiori risorse in termini di sviluppatori etc... Durante gli anni MS si è offerta diverse volte di ricompilare le DirectX per gli OS MAC, ma a Cupertino si sono sempre rifiutati perché per farlo Gates e soci avrebbero dovuto avere accesso al sorgente, dato che c'erano già stati precedenti (vedete caso Xerox, Microsoft, Apple sul mouse e fatevi due risate). Tuttavia, i giochi sony lavorano proprio in Open GL, una volta acquisita da Apple, nulla gli vieterebbe di far girare gran parte di quei giochi anche su computer Mac e nulla vieterebbe a Sony di utilizzare l'esperienza di Apple in fatto di Hardware per sviluppare nuove consolle, il risultato a mio avviso potrebbe essere senza dubbio interessante, pensate a una nuova PSP con retina display e robette simili? e pensate god of war 1 2 e 3 su un imac 27 pollici giocato a risoluzione 2k?? vi farebbe tanto schifo??

Comment

Poi è ovvio che non si sogneranno mai difar diventare la Sony un'appendice di Apple, esempio: Pixar è stata fondata da Steve Jobs e acquisita da Apple nel '97 o '98, successivamente venduta a Disney. Non ricordo neanche un solo Videogame tratto da opere Pixar che girasse su Apple, forse ultimamente qualcuno su iPhone, invece, tutti girano su PC molti su playstation e quasi tutti su nintendo, non che mi interessi, ma è giusto per rincuorare i sospettosi che hanno paura di vedersi togliere titoli EA su pc (in caso di acquisizione della EA) o di veder lievitare il prezzo delle consolle perché divisione della Apple inc.

Comment

VIVA TUTTE LE DISTRIBUZIONI DI LINUX

Comment

Working...
                              X