Originariamente Scritto da 2+2=5
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PSP era nata condannata?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioprobabile, perché sei partito a scrivere un muro di parole che poco o niente centrano con quello scritto dalla news e dichiarato dallo sviluppatore interpellato
Se poi questo fa di me un fanboy allora sono felice di esserlo e me ne vanto.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioIo approfittato delle critiche del developer per rispondere alle critiche che sono sempre state fatte alla psp. Devo spiegare anche questo? A questo livello siamo giunti?
Se poi questo fa di me un fanboy allora sono felice di esserlo e me ne vanto.
se entri in una discussione e inizi a parlare di altro, non puoi pretendere che la cosa non risulti... diciamo strana
che poi è chiaro che non l'hai letto prima di scrivere, hai portato dati di vendita persino maggiori di quelli citati dallo sviluppatore del team che lavora con sony per dire che psp ha portato più "utenti" nuovi del ds... anche questo... io eviterei, serve solo a scatenare console war in un topic dove tutto era uscito tranne quelloLast edited by El Fundo; 20 November 2010, 19:57.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiocamomilla mio caro ripeto, hai scritto tante cose, di cui non parla la news e nemmeno han parlato gli utenti.
se entri in una discussione e inizi a parlare di altro, non puoi pretendere che la cosa non risulti... diciamo strana
che poi è chiaro che non l'hai letto prima di scrivere, hai portato dati di vendita persino maggiori di quelli citati dallo sviluppatore del team che lavora con sony per dire che psp ha portato più "utenti" nuovi del ds... anche questo... io eviterei, serve solo a scatenare console war in un topic dove tutto era uscito tranne quello
Ecco dove ho preso i dati delle vendite:
http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_Portable
http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_DS
http://en.wikipedia.org/wiki/Game_Boy_Advance
Wikipedia deve essere piena di sonari
E poi hai ragione, solo un fanboy sonaro scriverebbe questo a proposito di un mass effect 3 esclusivo per ps3:
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioDevo dire la verità, io ho solo la ps3(e psp), ma non vorrei che me3 fosse esclusiva ps3, non sarebbe giusto nei confronti dei boxari che hanno me 1 e 2.
1)non è vero
2)Non ti offendere ma gamesurf non è la mia fonte principale di informazioni, ho letto la stessa notizia in altri siti prima di questo...
Le mie affermazioni potevano scatenare una console war? Hai ragione non ci ho pensato e chiedo scusa, ma non ho detto bugie nè ho insultato.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioE poi sarei io il fanboy?
Ecco dove ho preso i dati delle vendite:
http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_Portable
http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_DS
http://en.wikipedia.org/wiki/Game_Boy_Advance
Wikipedia deve essere piena di sonari
E poi hai ragione, solo un fanboy sonaro scriverebbe questo a proposito di un mass effect 3 esclusivo per ps3:
E sull' accusa di non aver letto l' articolo....
1)non è vero
2)Non ti offendere ma gamesurf non è la mia fonte principale di informazioni, ho letto la stessa notizia in altri siti prima di questo...
Le mie affermazioni potevano scatenare una console war? Hai ragione non ci ho pensato e chiedo scusa, ma non ho detto bugie nè ho insultato.
Comment
-
Onestamente mi sa tanto di cavolata pubblicitaria. Quando si stà per presentare un prodotto nuovo, si tenta di mostrare il contrasto in positivo rispetto al vecchio.. è un gioco vecchio come il mondo... sembra di sentire mulineaux quando parlava degli errori fatti in fable 2, che mai avrebbe commesso nel 3... ottimo...
Comunque 2+2 i giochi per ds, non sono quelli per fisse riadattati. Per psp, si ha davvero poca portabilità.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioNon lo so, forse sono io che sono fuori dal mondo, che non capisco niente o altro, ma mi dite come una console che ha venduto più di 60 milioni di unità può essere definita fallimentare? Allora ps3 e 360 che INSIEME hanno venduto meno come sono da considerarsi?
La psp ha venduto meno del ds, ma non è la psp ad aver venduto poco, è il ds che ha venduto molto più del previsto, non mi sembra esattamente la stessa cosa!
Vogliamo poi dimenticarci che il ds è partito con più di 80 milioni, ripeto 80 milioni, di utenti gba? Secondo voi la stragrande maggioranza degli utenti del gba cosa hanno comprato, ds o psp?
La psp ha guadagnato più di 60 milioni di "nuovi" utenti, il ds ne ha guadagnati "solo" 55 milioni(135m totale ds - 80m gba). Ovviamente so che questo è un discorso molto semplificato e tutto il resto, ma questo non significa che non sia vero.
Un' altra delle critiche che sono sempre state fatte alla psp è che i giochi non sono "portatili".... Ma scusate il gb, gbc e il gba non erano versioni portatili delle console fisse nintendo? Perchè arriva la psp e tutto d' un tratto i giochi da console fissa non sono più "portatili"?
E allora come mai al tanto bramato 3ds che ha tutti giochi già visti su psp(mgs, ac, rr, picchiaduro 3d ecc) non gli si rivolgono le stesse critiche?(a cui si dovrebbero aggiungere quelle per la presenza di troppi remake, cavolo la lineup di lancio è grande e i giochi sembrano belli ma novità quasi 0, molti giochi sono roba già vista su psp o sulle precedenti console nintendo)
I giochi? Sono pochi e quelli belli sono ancora meno? Non degno neanche di una risposta...
Se si vuole criticare la psp per gli umd, la dimensione o la batteria allora niente da dire, ma fallimentare e tutto il resto proprio no.
Se poi proprio vogliamo dircela tutta, non capisco chi è così malato da giocare per più di 6 ore consecutive(ma capisco il fastidio di ricaricarla), inoltre io odio gli umd(il lettore è rumoroso, allunga i caricamenti e spreca batteria) ma se gli umd mi permettono di usufruire dei giochi che ho giocato e continuo a giocare allora ben vengano.
Sono un fanboy? Può anche darsi, ma io non riesco a vederla diversamente...
Le vendite del software psp non sono altissime e basta paragonarle con quelle di ds e fisse.
Vendite sw psp
Vendite sw 360
Vendite sw DS
Poi è che molti giochi sono poco portatili e con poco portatili si intende che puoi fare una partitina di mezz'oretta in pullman e poi staccare cosa che puoi fare con pokémon, layton e cricca ma che con resistence o gow viene male.
Mi citi, per favore, quella che per te è un kilelr application per psp?
Quel gioco esclusivo che come pokémon o zelda ti spinge a prendere la console?
Uno che gioca i titoli su fissa poi non è che abbia tutto questo interesse a giocarci la stessa versione però miniaturizzata cosa che non succede col ds dove phantom hourglass è profondamente diverso da twilight princess.
Originariamente Scritto da miky86 Visualizza MessaggioRagazzi il futuro è targato Apple, mettetevi il cuore in pace...Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
come volevasi dimostrare. chiedo a tutti di abbandonare il paragone tra console. se qualcuno ha da dire qualcosa sulla news (dopo averla letta, visto che non parla ne di flop ne di disgrazia) è ben accetto. il resto evitiamolo
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiocome volevasi dimostrare. chiedo a tutti di abbandonare il paragone tra console. se qualcuno ha da dire qualcosa sulla news (dopo averla letta, visto che non parla ne di flop ne di disgrazia) è ben accetto. il resto evitiamolo
Come dice il tizio la psp è stata la prima console della sony, per questo sono abbastanza fiducioso sulla psp2. Una delle cose che amo di più della psp è la possibilità di interrompere la partita quando voglio e di riprenderla dal punto esatto dove l' avevo lasciato semplicemente riaccendendola. Francamente non sapevo fosse possibile fare una cosa del genere, quando l' ho scoperto sono rimasto davvero sorpreso! Addirittura la pspgo si può attanccare alla tv e giocare col gamepad, trasformandola in una mini console fissa. Spero tanto che queste feature saranno presenti anche nella psp2. Ma ci pensate, state sul bus e giocate, quando dovete scendere la spegnete e quando tornate a casa la attaccate al tv e giocate col gamepad esattamente da dove avevate lasciato! La psp sarà anche nata condannata ma cavolo fossero tutte così le console condannate!Last edited by 2+2=5; 21 November 2010, 13:49.
Comment
-
E' questo il punto, la psp cerca di essere una portatile quando per sè è l'ombra di una fissa e spesso come tale viene trattata, sarà per questo che io ci gioco sempre coi giochi della psx, perchè di gow, Resistance, Uncharted(tanto faranno uscire anche quello), escluso mgs forse che è una delle mie saghe preferite, li trovo già sui fissi praticamente con le stesse meccaniche, la sony a riguardo ne ha proposti pochi, di nuovi brand e su quelli nuovi ci ha puntato poco(Locoroco, Patapon, piccole perle per quanto mi riguarda, mentre un Dissidia a caso si snatura completamente dalla serie principale, riuscendo a creare un gioco che si regge in piedi da solo), quindi finchè continuano così, altro che psp flop annunciato, sarà la psp2 il vero flop annunciato qui
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioHai ragione meglio evitare i confronti
Come dice il tizio la psp è stata la prima console della sony, per questo sono abbastanza fiducioso sulla psp2. Una delle cose che amo di più della psp è la possibilità di interrompere la partita quando voglio e di riprenderla dal punto esatto dove l' avevo lasciato semplicemente riaccendendola. Francamente non sapevo fosse possibile fare una cosa del genere, quando l' ho scoperto sono rimasto davvero sorpreso! Addirittura la pspgo si può attanccare alla tv e giocare col gamepad, trasformandola in una mini console fissa. Spero tanto che queste feature saranno presenti anche nella psp2. Ma ci pensate, state sul bus e giocate, quando dovete scendere la spegnete e quando tornate a casa la attaccate al tv e giocate col gamepad esattamente da dove avevate lasciato! La psp sarà anche nata condannata ma cavolo fossero tutte così le console condannate!
Per il resto quoto il Dargil come al solito.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Ma le perle per psp ci sono e non sono nemmeno poche, non è questo il punto.
Comment
-
I problemi citati dalla news sono reali, la Sony ha creato una console portatile che si comporta come una fissa senza riuscire veramente ad identificarsi in uno dei due ambiti videoludici. Poi ricorrono altri problemi dovuti all'evidente inesperienza: connessione ad internet lenta e semi-inutile, pochissimi i giochi che sfruttano la modalità infrastruttura, games adattati direttamente dalla sorellona PS2 si scontrano con un catastrofico sistema di controlli privato di due tasti dorsali e di una levetta analogica, ecc.
Troppi difetti e poche garanzie rispetto al DS, che invece ha sul groppone anni e anni di esperienza con console portatili, e che effettivamente riesce a tirare fuori valanghe di software stupendi e perfettamente adattati alla nuova piattaforma.
Si rifaranno con la PSP2, o almeno si spera.Last edited by TOB; 21 November 2010, 16:54.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioMa mica lo si può fare solo con la psp
Per il resto quoto il Dargil come al solito.
Dico solo che non sapevo si potesse farlo e che per questa funzione preferisco la psp a qualsiasi ps360.
Che poi a pensarci bene per me questa funzione basta e avanza per rendere portatile qualsiasi gioco, fosse anche per ps360, perchè io credo che con questa funzione non siano necessari giochi "portatili"(che tra l' altro esistono, si chiamano minis e costano anche mooooooooolto poco). Comincio a pensare che quello dei giochi "portatili" sia un falso problema.
Si insomma cosa c' è di più portatile di una console che puoi accendere e spegnere tranquillamente senza perdere i progressi fatti? Francamente non capisco come mai non sia possibile fare lo stesso con la ben più potente ps3...
Comment
Comment