Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sonia Alfano chiede il Ban di MAFIA 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Quindi con questo ragionamento i familiari delle vittime del fascismo che dovrebboro andare a distruggere i monumenti di tale epoca,i videogiochi sono arte e se la gente ha la mente chiusa e non ha una sufficente conoscienza certe sparate cosi stupide non le deve fare.Avrà visto la cover di Mafia II è mò crede di essere una psicologa dicendo che ci si immedesima nei personaggi,forse qualcuno gli deve spiegare che ci sono stati studi di università anche autorevoli che smentiscono il fatto dell'immedesimazione,non si rende conto tra l'altro che la mafia la fà lei cercando di proibire qualcosa e non la fà chi crea un videogame.

Comment

Se voleva iniziare la crociata contro i giochi che parlano di Mafia, doveva pensarci prima dell'uscita di Mafia II.

Ora che è uscito, neanche grazie a un aiuto divino potrà far ritirare le copie dal mercato, ed è meglio così.

Elusys

Comment

Mah resto piuttosto stupito. E' la solita crociata inutile, insensata e populista fatta contro un opera d'arte.
        Gli esempi storici (e non certo videoludici) si sprecano. Intendo sia gli esempi di opere d'arte che trattano tematiche violente, sia gli esempi di personaggi che si sono erti a censori di queste opere.
        Sulla mafia non ne parliamo, c'è una vasta letteratura (inteso in senso lato) in merito.
        Perchè non ha chiesto che sia messa al bando la trilogia del "Il Padrino", dato che Marlon Brandon ne esce fuori come un gran figo?
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da T o m Visualizza Messaggio
          Come scusa?Credo proprio che tu ti stia sbagliando, dato che non ho mai commentato una sola news di Medal Of Honor...
          di solito, quando parlo, lo faccio con un minimo di cognizione...

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...85#post1948485

ma vedo che ti sollazzi anche con i vari Bad Company

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...72#post1704572

e noto che addocchi con piacere anche heavy rain

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...38#post1609238

insomma, se si parla di mafia, serve la censura, se si trattano massacri in afghanistan, in vari scenari di guerra, o di psicopatici che torturano e massacrano bambini, va benissimo! i miei sinceri complimenti

oddio, non che servissero dimostrazioni che per molte persone ci sono morti di serie B e morti di serie A

altra cosa che lascia basiti: visto il messaggio di denuncia dei giochi Mafia è ben chiaro, mi par logico che di una loro censura ne godrebbe solo qualche politichetto populista e.. la mafia stessa contenti voi...

ah, tra l'altro in una cinquantina di messaggi vedo che molto spesso ti sei dedicato al tentativo di flammare e mettere lo staff in cattiva luce... il quadro è sempre più chiaro

enjoy it
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

RIDICOLO !!!

In un periodo come questo poi, mossi da cosa ? da un evento di 7 anni fa ? Chiudere un gioco in memoria di chi ?
            "figlia del giornalista Beppe Alfano ucciso dalla Mafia l'8 Gennaio 1993"
            "E molto, molto doloroso. Non possiamo permettere che accada: le nostre ferite sono ancora troppo fresche."
            Stiamo scherzando? e tutti i Call Of Duty? Battlefield? chi non ha perso qualcuno in guerra o in qualche operazione speciale delle forze dell'ordine ? perche' non chiudere allora titoli come SWAT, Ghost Reacon, o i vari GTA..
            E le gare di moto e auto?, non quelle in cui si vince arrivando primi, ma quelle che spingono allo scontro e a frantumare l'avversario, chi ha perso qualcuno in qualche incidente... vorrebbe giustamente poter bannare qualche gioco.
            Nessuno chiese il ban dei titoli come Theme Hospital, dove ad ogni lv possono morire decine di "pazienti" per incapacità dell'ospedale.
            Per non parlare dei vari film , Padrino, Soprano, Scarface et simili.

Siamo alle solite, mi sa tanto di squallida campagna pubblicitaria, a se stessa e al gioco, realizzata facendo l'eva su eventi dolorosi. del passato....

Se invece il tutto fosse stato fatto seriamente e in buona fede... posso solo dire che ci sono cose decisamente molto più importanti a cui una europarlamentare dovrebbe interessarsi.
            Ma anche come "presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia" di sicuro ci sono cose più importanti da fare che star a perdere tempo e attenzioni sul come far chiudere un VIDEOGIOCO.

Attenzione, in giochi come GTA SaintRAW Mafia ecc il personaggio si può ubriacare, associazioni contro l'alcolismo, aprite qualche mozione.
            Per non parlare dei giochi in cui fumano sigarette... .. (e non sempre solo quelle).

Comment

mi sento in dovere di dire la mia. credo che il discorso della Alfano non sia del tutto sbagliato. tengo a precisare che io vengo da catania , una delle città roccaforte della mafia siciliana. quindi magari determinate esperienze che vi sto per raccontare non fanno testo, visto che la maggior parte dei miei concittadini hanno un pensiero diverso dal mio su questa maledetta piaga. mi ricordo che dopo l'uscita della fiction su toto riina molte persone si affezionaroino alla figura del vecchio capo di cosa nostra, trovando la sua battaglia allo stato e alla legalità una cosa giusta. i vari commenti che sentivo erano "meglio lui che questo stato", "era povero e doveva mangiare", "alla fine dava lavoro a tutti" questi commenti (detti in dialetto) ovviamente venivano pronunciati da gente del ceto basso della mia città, quindi da persone "ignoranti". stesso discorso vale per i ragazzini. che per strada giocano con le pisole a pallini a spararsi. non giocando a guardie e ladri ma giocando a mafiusi contro sbirri.e molte volte chi fa lo sbirro non e contento. forse questo mio discorso centra ben poco con la news ma volevo solo far capire che tra noi persone "mature", che hannno studiato, che si tengono informati, e che sanno cos'è veramente la mafia, questo genere di giochi non e altro che un modo per passare del tempo. ma in questo mondo malato ci sono persone che magari sono facilmente influenzabili da determinate cose., che possono essere film, videogame e roba varia. spero di essere stato abbastanza chiaro.
              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Il concetto che molti non hanno ancora recepito, però, è che i giochi di Mafia (quelli sono stati nominati dalla Alfano) non lodano la Mafia. Ti mostrano che una volta entrato o ne esci morto o rimani completamente solo, senza amici e senza la possibilità di fidarti di qualcuno, sempre braccato. La trama non è così criptica, è chiarissima. Certo, bisogna arrivare alla fine.
                NerdMonday

Comment

Che vuole questa?? Che venga bannato il gioco MAFIA 2?? Credo che hai fatto questa richiesta troppo tardi cara Alfano. La dovevi fare quando il gioco doveva ancora uscire. Comunque questo gioco non verrà bannato pe li cavoli tua!

Comment

Volete sapere cio che penso io di questa tizia? cerca soldi....

Comment

mammai mia sono indietro di mentalità sti politici, ancora con sti luoghi comuni, ma basta, ma se non sanno neanche cosè un videogioco, cosa pretendono di giudicare

Comment

[PREMESSA: so per scrivere una battuta]

Pare che se la mozione dovesse passare, non solo Mafia2 sarebbe ritirato dal mercato, ma nelle case di tutti gli Europei verranno mandati degli investigatori incaricati a recuperare tutte le copie già vendute, muniti di cani anti-DVD (razza selezionatissima di cani anti-droga) per scovare anche il disco più recondito. I sistemi dove il gioco è stato installato saranno ripuliti col vetriolo per evitare anche l'applicazioni di eventuali crack, ed infine tutti coloro che hanno giocato il titolo fino alla fine o comunque ne conoscono la trama riceveranno la visita dei MiB che li sparaflasheranno

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio

Pare che se la mozione dovesse passare, non solo Mafia2 sarebbe ritirato dal mercato, ma nelle case di tutti gli Europei verranno mandati degli investigatori incaricati a recuperare tutte le copie già vendute, muniti di cani anti-DVD (razza selezionatissima di cani anti-droga) per scovare anche il disco più recondito. I sistemi dove il gioco è stato installato saranno ripuliti col vetriolo per evitare anche l'applicazioni di eventuali crack, ed infine tutti coloro che hanno giocato il titolo fino alla fine o comunque ne conoscono la trama riceveranno la visita dei MiB che li sparaflasheranno

Il tutto finanziato dall'Ndrangheta.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Originariamente Scritto da eb2000 Visualizza Messaggio
                            RIDICOLO !!! In un periodo come questo poi, mossi da cosa ? da un evento di 7 anni fa ? Chiudere un gioco in memoria di chi ? "figlia del giornalista Beppe Alfano ucciso dalla Mafia l'8 Gennaio 1993" "E molto, molto doloroso. Non possiamo permettere che accada: le nostre ferite sono ancora troppo fresche." Stiamo scherzando? e tutti i Call Of Duty? Battlefield? chi non ha perso qualcuno in guerra o in qualche operazione speciale delle forze dell'ordine ? perche' non chiudere allora titoli come SWAT, Ghost Reacon, o i vari GTA.. E le gare di moto e auto?, non quelle in cui si vince arrivando primi, ma quelle che spingono allo scontro e a frantumare l'avversario, chi ha perso qualcuno in qualche incidente... vorrebbe giustamente poter bannare qualche gioco. Nessuno chiese il ban dei titoli come Theme Hospital, dove ad ogni lv possono morire decine di "pazienti" per incapacità dell'ospedale. Per non parlare dei vari film , Padrino, Soprano, Scarface et simili. Siamo alle solite, mi sa tanto di squallida campagna pubblicitaria, a se stessa e al gioco, realizzata facendo l'eva su eventi dolorosi. del passato.... Se invece il tutto fosse stato fatto seriamente e in buona fede... posso solo dire che ci sono cose decisamente molto più importanti a cui una europarlamentare dovrebbe interessarsi. Ma anche come "presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia" di sicuro ci sono cose più importanti da fare che star a perdere tempo e attenzioni sul come far chiudere un VIDEOGIOCO. Attenzione, in giochi come GTA SaintRAW Mafia ecc il personaggio si può ubriacare, associazioni contro l'alcolismo, aprite qualche mozione. Per non parlare dei giochi in cui fumano sigarette... .. (e non sempre solo quelle).
                            Forse 17 anni fa
                            Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                            mi sento in dovere di dire la mia. credo che il discorso della Alfano non sia del tutto sbagliato. tengo a precisare che io vengo da catania , una delle città roccaforte della mafia siciliana. quindi magari determinate esperienze che vi sto per raccontare non fanno testo, visto che la maggior parte dei miei concittadini hanno un pensiero diverso dal mio su questa maledetta piaga. mi ricordo che dopo l'uscita della fiction su toto riina molte persone si affezionaroino alla figura del vecchio capo di cosa nostra, trovando la sua battaglia allo stato e alla legalità una cosa giusta. i vari commenti che sentivo erano "meglio lui che questo stato", "era povero e doveva mangiare", "alla fine dava lavoro a tutti" questi commenti (detti in dialetto) ovviamente venivano pronunciati da gente del ceto basso della mia città, quindi da persone "ignoranti". stesso discorso vale per i ragazzini. che per strada giocano con le pisole a pallini a spararsi. non giocando a guardie e ladri ma giocando a mafiusi contro sbirri.e molte volte chi fa lo sbirro non e contento. forse questo mio discorso centra ben poco con la news ma volevo solo far capire che tra noi persone "mature", che hannno studiato, che si tengono informati, e che sanno cos'è veramente la mafia, questo genere di giochi non e altro che un modo per passare del tempo. ma in questo mondo malato ci sono persone che magari sono facilmente influenzabili da determinate cose., che possono essere film, videogame e roba varia. spero di essere stato abbastanza chiaro.
                            Fratello io sono di Siracusa, quindi ti capisco benissimo, in quanto  anche dalle mie parti l'ambiente in passato non è stato dei migliori. Dunque ti posso dire che quando hanno trasmesso quella fiction di riina, ho notato che la reazione dei miei concittadini è stata uguale. Tutti lo giustificavano e dicevano quanto era spakkioso(tu mi capisci, Certo bisogna riconoscere che comunque nella fiction viene presentato quasi come un figo, quindi la colpa è anche della fiction così come Marlon Brando nel Padrino bisogna riconoscere che viene presentato come un personaggio affascinante e quasi galantuomo!!! Io penso che comunque non si puo' bannare un'opera di intrattenimento solo perché potrebbe urtare la sensibilità di qualche persona (dovremmo bannare pure red dead redemption in quanto qualcuno nel mondo avra qualche antenato che è stato ucciso da un fuorilegge nel west). Magari chi produce queste opere potrebbe evitare di presentare il male come se fosse figo( Gta è un discorso a parte poichè è una parodia della malavita). In quanto alle persone un pò ignoranti che non sanno distinguere cosa è giusto e cosa sbagliato, beh, non penso che sia certo un gioco/film che gli possa far prendere una strada sbagliata, quanto piuttosto il mix amicizie-ambiente-mentalità-educazione familiare.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio

Oddio se non avessi letto la premessa mi sarebbe venuto un infarto.
                              Comunque perché la tizia non ha parlato prima di voler bannare il gioco e invece l'ha fatto a circa 2 mesi dalla sua uscita?

sigpic

Comment

Sonia Alfano dovrebbe stare zitta........

Comment

Working...
                                X