Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco in azione una PS3 gabbata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
    Vabbè faccio a meno, da come scrivi deduco che manco sai quello che hai postato! Facile fare copia e incolla da altri siti!
    Ah beh certo, pensavi l'avessi emessa io la sentenza della cassazione? E' ovvio che l'ho copiata...

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
      Invece la cosa è anche parecchio pertinente, certo se non hai voglia di leggerti 25 righe che colpa ne ha lui? :S
      Non ho di certo detto questo, ma soltanto che si può anche riassumere quello che c'è scritto no?! Sennò tanto vale che tutti postino papiri così diventa un bel caos! Per gl'altri: nel post che ho messo io era chiaro che diceva che è vietato...Io ho solo chiesto di riassumere in brevi parole il concetto, ora chiudo non volevo polemizzare! Chiedo scusa...
      Last edited by miky86; 07 January 2011, 18:27.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Ti voglio rispondere: E' difficile onestamente a dirsi, perchè tutta la normativa italiana (ma anche mondiale) nel settore è nebulosa. Tu hai la ps2, e il gioco, perchè non puoi usare l' emulatore? Effettivamente a prima vista potresti, ma commetteresti degli atti illegali (io ritengo che in questo caso sia proprio la legge formulata male, ma quella abbiamo...) che vanno dalla rottura di una protezione ( penale) all'utilizzo di una materiale protetto da un contratto (amministrativo) secondo modalità errate. In pratica no, non lo puoi fare. (io ho solo interpretato la legge, in questo caso non la condivido nemmeno un pò).
        come dici tu è tutta interpretazione, se nel gioco originale per farlo girare su emulatore vai a modificare qualcosa diventa illegale, se non tocchi il loro copyright sei nella legge più pura!se io compro un gioco ps3 e lo voglio bruciare posso e altrettanto se riuscissi a farlo girare su una ps2!la modifica in sè se non è atta all avvio di copie di backup ma semplicemte aggiunge chessò, browser o player multimediali liberi e nel farla non ho usato le attrezzature sony è tutto legale!in pratica l hardware è mio e ci faccio girare ciò che voglio!in italia appunto non si capisce bene, ma il fatto che in fin dei conti in spagna è tutto legalissimo, nessuno impedisce di comprare da là!comunque cè poco da comprare, basta un firm originale sony e modificarlo, chiavetta usb e il gioco è fatto,quindi dal punto di vista legale finchè uno non avvia un back up non ha fatto nulla di male!

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
          Non ho di certo detto questo, ma soltanto che si può anche riassumere quello che c'è scritto no?! Sennò tanto vale che tutti postino papiri così diventa un bel caos!
          Riassunto della sentenza della cassazione:

          *Non puoi modificare la console poichè è ritenuto illegale*

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Riassunto della sentenza della cassazione: *Non puoi modificare la console poichè è ritenuto illegale*
            ripeto se vuoi smontare il processore dalla ps3 e metterlo da un altra parte (se fosse possibile) potresti!!!la ps3 è tua e ci fai ciò che vuoi!ripeto la modifica per back up è illegale per eseguire codici open source è legalissima e sbandierabile ai 4 venti!!tutto lì ragazzi...se così non fosse come mai ci sono diversi siti con sede legale in italia che continuano a lavore senza problemi!!ho pure un amico dipendente che mi ha assicurato che per loro è cambiato solo il nome di ciò che fanno!fatta la legge trovato l'inganno!è un pò come la legge sulle droghe (non c entra e non avviate polemiche)cioè:tu puoi dorgarti che è legale, ma non puoi nè venderla nè comprarla!che senso ha?!?

            Comment


            • #36
              [QUOTE=Iappo;2059925Homebrew, non homebrown [/QUOTE] lol io ho sempre letto homebrown (infatti notavo che casa marrone non aveva senso XD)  comunque io continuo a ritenere ad esempio la possibilità di leggere i mkv o gli emulatori come mere scuse,volete i mkv? Un lettore dvd non lo possedete? allora fate prima a comprarvi un lettore dvd (che ora come ora li regalano) piuttosto che spendere 300 cucuzze,per gli emulatori?Non so voi ma io qunado esce una consolle nuova io non la vendo quella vecchia (a meno chè non abbia retrocompatibilità al 100%)  Voi quando acquistate la ps3 (o l'xbox o anche la wii) la consolle è sempre di proprietà della casa produttrice e le condizione le fanno loro sulla scatola non c'è scritto fate ciò che volete,è come comprare una lavatrice e volere che faccia anche da asciugatrice quando non è progettata per farlo o come volere un frigorifero che si sbrina quando non lo fa,prima lo renderanno più sicuro,la seconda volta faranno in modo che le viti non si svitino e la terza chissà che cosa,e tutto questo magari per giocare ad un gioco dello snes  e ci dovranno rimettere sempre gli altri facendosi un aggiornamento ogni giorno. 
              Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
              sigpic

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Ti voglio rispondere:

                E' difficile onestamente a dirsi, perchè tutta la normativa italiana (ma anche mondiale) nel settore è nebulosa. Tu hai la ps2, e il gioco, perchè non puoi usare l' emulatore? Effettivamente a prima vista potresti, ma commetteresti degli atti illegali (io ritengo che in questo caso sia proprio la legge formulata male, ma quella abbiamo...) che vanno dalla rottura di una protezione ( penale) all'utilizzo di una materiale protetto da un contratto (amministrativo) secondo modalità errate. In pratica no, non lo puoi fare. (io ho solo interpretato la legge, in questo caso non la condivido nemmeno un pò).
                Con la rottura di una protezione a cosa ti riferisci? Perché se il gioco viene in qualche modo toccato per farlo girare su PC siamo d'accordo che modifichi il software, ma se invece viene scritto un programma che fa credere al gioco di girare su una PS2 la cosa sembra legale. Sbaglio?

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                  Con la rottura di una protezione a cosa ti riferisci? Perché se il gioco viene in qualche modo toccato per farlo girare su PC siamo d'accordo che modifichi il software, ma se invece viene scritto un programma che fa credere al gioco di girare su una PS2 la cosa sembra legale. Sbaglio?
                  tranne per il fatto che se scarica una rom la puoi conservare solo 24 ore se non hai l originale...diciamo, come valutazione...

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Jeckoo Visualizza Messaggio
                    teoricamente.. la ps3 è tua e ci fai quello che ti pare.. XD
                    Originariamente Scritto da lemacine Visualizza Messaggio
                    ripeto se vuoi smontare il processore dalla ps3 e metterlo da un altra parte (se fosse possibile) potresti!!!la ps3 è tua e ci fai ciò che vuoi!ripeto la modifica per back up è illegale per eseguire codici open source è legalissima e sbandierabile ai 4 venti!!tutto lì ragazzi...se così non fosse come mai ci sono diversi siti con sede legale in italia che continuano a lavore senza problemi!!ho pure un amico dipendente che mi ha assicurato che per loro è cambiato solo il nome di ciò che fanno!fatta la legge trovato l'inganno!è un pò come la legge sulle droghe (non c entra e non avviate polemiche)cioè:tu puoi dorgarti che è legale, ma non puoi nè venderla nè comprarla!che senso ha?!?
                    mi spiace, puoi incazzarti quanto vuoi, ma NON è legale. non è legale nemmeno se modifichi una lavatrice. che qualcuno lo faccia e la passi liscia è un conto, che sia legale è un'altro.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da lemacine Visualizza Messaggio
                      tranne per il fatto che se scarica una rom la puoi conservare solo 24 ore se non hai l originale...diciamo, come valutazione...
                      falsissimo. storiella senza NESSUN fondamento legale messa in piedi dai siti di rom per darsi una parvenza di legalità.
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • #41
                        non credo sia illegale migliorare un qualsiasi oggetto.. diciamocelo.. la ps3 ha un browser che fa ca***e , ha una compatibilità sui formati video pessima.. non è retrocompatibile tranne alcuni modelli... e tutto questo senza backup di giochi.. per me resta legale.. purchè nn usi giochi che nn hai..

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                          Con la rottura di una protezione a cosa ti riferisci? Perché se il gioco viene in qualche modo toccato per farlo girare su PC siamo d'accordo che modifichi il software, ma se invece viene scritto un programma che fa credere al gioco di girare su una PS2 la cosa sembra legale. Sbaglio?
                          il gioco è stato creato unicamente per girare su una ps2. chi ne detiene i diritti legalmente può imporre che il suo prodotto giri unicamente dove vuole lui. morale, anche l'emulazione è illegale.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                            Con la rottura di una protezione a cosa ti riferisci? Perché se il gioco viene in qualche modo toccato per farlo girare su PC siamo d'accordo che modifichi il software, ma se invece viene scritto un programma che fa credere al gioco di girare su una PS2 la cosa sembra legale. Sbaglio?
                            Con rottura intendevo crack
                            Curioso questo punto. No, in questo caso penso si elimini la parte penale, ma rimarrebbe comunque quella amministrativa. Perchè il contratto prevede l'utilizzo solo in un sistema ps2 ad esempio. E quindi niente malintesi insomma. Peraltro la copia dovrebbe scaturire dalla tua e non da quella di altri (cosa stupida lo so ma è così) per essere qualificata come copia personale. Per fare una copia non so se ci sia bisogno di craccare il programma, riaddentrandoti nell'illegalità. Altrimenti violeresti esclusivamente il contratto.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Jeckoo Visualizza Messaggio
                              non credo sia illegale migliorare un qualsiasi oggetto.. diciamocelo.. la ps3 ha un browser che fa ca***e , ha una compatibilità sui formati video pessima.. non è retrocompatibile tranne alcuni modelli... e tutto questo senza backup di giochi.. per me resta legale.. purchè nn usi giochi che nn hai..
                              fattene una ragione.
                              le leggi dicono una cosa, poi se vuoi fare come credi tu affaracci tuoi, ma non certo una cosa diventa legale perché "per te lo è". dai, cerchiamo di essere seri...
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da lemacine Visualizza Messaggio
                                ripeto se vuoi smontare il processore dalla ps3 e metterlo da un altra parte (se fosse possibile) potresti!!!la ps3 è tua e ci fai ciò che vuoi!ripeto la modifica per back up è illegale per eseguire codici open source è legalissima e sbandierabile ai 4 venti!!tutto lì ragazzi...se così non fosse come mai ci sono diversi siti con sede legale in italia che continuano a lavore senza problemi!!ho pure un amico dipendente che mi ha assicurato che per loro è cambiato solo il nome di ciò che fanno!fatta la legge trovato l'inganno!è un pò come la legge sulle droghe (non c entra e non avviate polemiche)cioè:tu puoi dorgarti che è legale, ma non puoi nè venderla nè comprarla!che senso ha?!?
                                No mi spiace lemacine, non è così. Tu compri l'utilizzo della ps3, e sebbene sia difficile da comprendere, gli esempi che hai fatto non calzano. In più occasioni la console è paragonata ad un servizio, non ad un bene, che tu hai la possibilità di usare solo come preimposto dal contratto. Non la puoi modificare spiacente. Poi che condividi o meno è un'altra cosa. Ma purtroppo ti devo contraddire. Fatta la legge non c' è inganno. I siti che vedi lavorano in maniera illecita, e se leggi la sentenza che ti ho postato cade proprio a caso. Li incriminerebbe senza problemi.

                                Comment

                                Working...
                                X