Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nel 2011 più giochi digitali che con supporto fisico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

E' triste pensarlo ma secondo eurogamer
    If you bought a game in the run-up to Christmas and it cost £39.99 to buy, approximately £7 (17.5 per cent) went on VAT (that figure increased to 20 per cent as of 4th January), while £10.50 (27 per cent) went to the shop and £12 (30 per cent) to the publisher.

The rest goes on what's called cost of goods: the nuts and bolts of videogame publishing. 65 pence (two per cent) goes on distribution, £1.75 (four to five per cent) on marketing, and an £8 (20 per cent) licence fee goes to the platform holder (Microsoft, Nintendo or Sony). All these costs are paid for by the game's publisher. If a third-party is behind the game, approximately £3 goes to the developer, or 25 per cent of the publisher's revenue after deductibles, although developers are often paid in a series of advances as they meet milestones.
    su 40 sterline solo 12 vanno al publisher, e di queste 3 vanno all' eventuale sviluppatore esterno
    Il resto sono 7 sterline per l' iva, 10.50 al negozio, 8 a sony/ms/nintendo e così via.
    Se pensate a quanto costa produrre un gioco al giorno d' oggi...
    Last edited by 2+2=5; 10 January 2011, 20:09.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      sulle consolle un discorso così è pura utopia al momento...1 molte persone ancora oggi non hanno connessione alla rete per giocare.2 come è stato detto da un altro utente, tutte le varie limited con cazzate annesse non le venderebbero più ( ed è una gran perdita )3 anche se per assurdo tutti avessero connessione per consolle, con le attulai conessioni sarebbe impossibile giocare a titoli da 50 GBperchè scaricare 50GB di gioco con le connessioni italiane medie di oggi è una follia, richiede minimo qualche settimana, immaginatevi la frustrazione di dover attendere tanto un gioco che già attendete da 5 anni ( qualcuno dice GT XD ) 4 le consolle dovrebbero essere doate di HDD di qualcheTB ( per chi non lo sapesse i TB o terabyte sono 1000GB mettendon una media di 50 GB per gioco, facciamo 40 va per stare bassi, pensate quanti giochi può contenere un hdd,anche eliminandoli, se un giorno uno voesse rigiocare un titolo dovrebbe riscaricare il malloppone di 40 GB )... insomma penso che sia pura follia almeno che nel prox anno intrnet per i giochi home consolle non diventi uno standard imprescindibile e che ci vengono messe reti ultrapotenti penso che sia pura utopia pensare ad un mercato only DD...forse su pc si, dato che su tale piattaforma internet è qausi alla base oggi...forse potremo vedere only DD a metà della prox generazione di consolle...ma anche li la vedo dura! in ogni caso io sono contro il dd, preferisco collezionare le mie inutili special edition, e rispolverare i vecchi giochi, togliendoli dalla sua custodia ed inserendoli nel lettore...poi son gusti...
      si penso intenda per pc, per console ancora no o per lo meno non lo vedo possibile per questa generazione di console, cioè non vorrei ritrovarmi tutti giochini del marketplace , del psn, magari nella prossima generazione di console si potrà usufruire di una cosa simile all appstore di apple e ci saranno hard disk più capienti, e comunque riguardo alle connessioni italiane a  riccitiello non gliene importa niente dato che solo noi italiani abbiamo sti problemi il resto del mondo sviluppato sta meglio di noi in questo campo XD

Comment

Noooooooo che non ho la carta di credito !!!!

Comment

Perché prima non calcolano le percentuali di chi sarebbe d'accordo con questa idea? Voglio proprio vedere cosa ne pensa la gente...

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
            Perché prima non calcolano le percentuali di chi sarebbe d'accordo con questa idea? Voglio proprio vedere cosa ne pensa la gente...
            guarda io sono contrarissimo a questa cosa, odio molto il dd...però...dobbiamo anche tener conto dei vantaggi incredibili che ci sono ( ma anche degli svantaggi ) nel mio caso i primi contano di più dei secondi....mi spiego meglio io compro abbastanza giochi usati ( spesso anche a 40 euro, tipo le novità che ti ritrovi usate dopo qualche mese e ci risparmi 25 euro rispetto al nuovo ) ma non ho quasi mai venduto giochi usati eccetto in occasioni rare... a prima vista per me potrebbe essere uno svantaggio... ma se consideriamo che, con il DD non ci saranno più lettori che si consumano ( mica male heee dato sopratutto quanto campa una ps3 oggi XD )se i giochi nuovi li vendono a 40-50 euro ( perchè i costi sono abbattuti e quindi il prezzo dei vg scende in relazione anche ai guadagni maggiori che le case fannno dato che non esiste più l'usato ma sopratutto niente più problemi di cd-dvd-blue ray graffiati che non vengono letti e tutte le grane che portano i supporti fisici...onestamente penso sia meglio il dd...anche se non mi piace perchè sono un collezionista di games perchè mi piace avere la bacheca piena di games e perchè mi piace andare per negozi a cercare le offerte migliori...c'è da dire però che nel caso in cui il prodotto in questione non subisce una buon abbbassamento del prezzo e devo pagare 70 sacchi sia per il dd che per il supporto ottico con annesso manuale e custodia, bhè io preferisco a vita il supporto fisico...per me molto si lega anche al prezzo...se non fanno le carogne e mantengono le promesse fatte, con abbattimenti di prezzi, ben venga il dd, altrimenti resta li dovè...

Comment

Perchè non lo sono già?

Su Steam ci sono centinaia di giochi indie o reperibili solo in DD, senza contare tutto il resto.

Elusys

Comment

Working...
              X