massì cartman, anch io facevo per scherzare prima, tanto sappiamo bene tutti che tutte le console sono state piratate, sono discorsi inutili, sony come le altre pensano ai soldi e questi si sentono come robin hood...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony denuncia gli hacker
Collapse
X
-
mah, io posso anche comprendere (male e solo "al limite"..) il fatto che si trovi "fisiologica" la pirateria, molto meno il tifo per chi costringe i proprietari di strumenti e software ad alzare sempre più l'asticella della sicurezza, in nome di non si capisce quale concetto di "libertà" (spero, altrimenti non ho proprio capito di che si parla, dato che non credo si intenda fare degli eroi chi intende usufruire Gratis dei servizi che normalmente si pagano..). Trovo anch'io che alcune SH non siano granchè corrette su tante cose ma questo, come ho detto anche altrove, riguarda più un deprecabile e cronico vuoto normativo, che non la natura delle stesse. Non dimentichiamoci che parliamo sempre di entità economiche, che per loro vocazione, se lasciate libere sono quindi portate a fare "furbate". Il problema è che il mercato dei videogiochi gode ancora di una certa "sotterraneità", nel senso che a livello mediatico non se lo "copre" nessuno se non in occasione di polemiche per qualche titolo particolare o per qualche meschino personaggio che decide di farsi propaganda invocando censure e lanciando strali a destra e a manca, approfittando del fatto che la massa della gente non ne capisce una beata cippa. Le stesse associazioni dei consumatori, sempre pronte a salire in cattedra e stracciarsi le vesti quando si tratta di mozzarelle blu o rosse, se le assicurazioni variano le tariffe, o se il tostapane non risponde alla garanzia, se ne fregano bellamente, per esempio, di denunciare il fatto che possa essere messo in commercio un gioco con multiplayer online e l'anno stesso o quello dopo venga chiuso il server senza che nessuna legge possa eccepire in merito, con gran scorno dell'acquirente e buona pace delle motivazioni di "convenienza economica" della SH. Per me i pirati sono pirati, non ne faccio un discorso radicale e sono abbastanza d'accordo che su materiale sufficiantemente "datato" (film, musica, ecc..) la percezione del "reato" debba essere percepita molto attenuata, ma francamente non riesco a fare la ola per i loro "successi", nè a considerare minimamente che i videogiocatori in generale ne possano trarre qualche concreto vantaggio. Sul breve termine qualcuno magari può anche apprezzare di potersi divertire un po' a sbaffo, ma nel medio-lungo, credo che rischiamo di farci molto male tutti quanti, tranne chi se ne fregherà se non ci saranno più SH sufficienti per una sana concorrenza e i pochi abbastanza grossi da restare comanderanno il mercato a bacchetta. Sarò curioso allora di vedere chi gongolerà sul serio ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da lemacine Visualizza Messaggioragazzi: una felicissima notizia, geohot ha già ripristinato il suo sito, con un cui comunicato dove dice che il suo team di legali dopo un attenta analisi ha assicurato che non ha commesso illegalità...evvai!sony cipa incora!!!comunque alla base di questo vi è che per ottenere la chiave ha usato un tools non sony su otheros su firm 3.15, quindi senza violare alcun copyright...tanto per chiarire le idee a chi non ne ha idea...sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggionon dovrebbero tirarla lunga i legali di sony... è facile capire che geohot perderà la causa... o almeno così penso
Comment
-
Nella legislazione anglosassone contano i precedenti. Quindi se una giuria o un giudice si è già espresso in favore degli hacker o tipo loro, è più facile che vinca la geohot.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioio sono molto curioso. ogni stato ha la sua legislazione e in america spesso un avvocato furbo può tirare fuori cavilli assurdi. in italia vincerebbe sony di sicuro... ma in america è tutto da vedere.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosolo i tribunali ci diranno chi ha ragione
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiocara sony, sai quante denuncie dovrebbero muovere gli utenti per tutte le truffe che ci hai tirato????retrocompatibilità assicurata, ma sparita subito, giochi in full promessi fin da subito ma ancora vanno a 720p o al massimo uno scandaloso 1080p non nativo,senza contare che dopo avere venduto console che garantivano il massimo supporto in full e non lo avete mai dato, avete tirato fuori lo scandaloso quanto imho inutile 3D...per non considerare i problemi dei led gialli mai passati in garanzia... lettori che vanno a migniotte dopo qualhce anno...e c'è da pagare per il cambio del lettore perchè quel pezzo non è garantito dato che è "materiale di consumo"...queste sono truffe, e voi dovreste pagare! chi come me è stato danneggiato o fregato, dovrebbe farsi sentire!complimenti! ah ultima cosa, molti utenti hanno preso ps3 perchè poteva installare linux...indovinate un po...linux non si può installare da parecchio ormai...come li chiamiamo questi atti da voi compiuti???infine vi fate prendere per il culo da tutti gli hacker del mondo...sempre peggio!ovviamente non difendo la pirateria, però penso che prima di denunciare a destra e a manca, dovrebbero lavare i panni sporchi che hanno in casa propria!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dream On Visualizza MessaggioDevi ringraziare i pirati per la scomparsa di Linux e poi io tutta questa fragilità della console non l'ho vista, avendo una 60 Giga Retrocompatibile perfettamente funzionante, mai avuto Led gialli o chessò io, parlandodi risoluzione, potranno anche non esserci i 1080p ma non mi sembra che graficamente ci sia da lamentarsi della console sony visto che è praticamente uguale alla controparte Microsoft, per quanto riguarda il 3D, potrà anche essere inutile per te, ma dato che è una cosa in più arrivata con un firmware GRATIS non vedo cosa ci sia da criticare: non ti interessa, non usi il 3D, semplice.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioil firmware è gratis, la tv 3D no, e a quanto dice sony secondo le ultime indescrizioni vogliono abbandonare il calssico gioco per passare al totale 3D....il discorso dei 1080p non lo hai proprio capito, non è un discorso di grafica fine a se stessa, io stavo parlando di promesse serie buttate all'aria con buona pace di chi come me, ha compratu un full per godersi sta cacchio di 1080 e morale, non c'è...nbon ho detto che la grafica fa schifo, che xbox è meglio o che altro, le ho tutte e tre ( anche nintendo ) e sinceramente di mettermi a discutere su futili discorsi di CW mi pare ridicolo ( discorso generale ) in quanto a linux, avrebbe fatto la stessa fgine con o senza pirati, infatti sony non gli andava a genio di far installare un OS diverso dal suo, i pirati sono solo una scusa...altra cosa, la ps3 60GB è la miglior ps3 uscita sino ad ora, ha la retrocompatibilità ( anche se non totale ) evidentemente è stata assemblata con pezzi migliori, e non ha dato troppi problemi in giro,un mio amico l'ha pagata la bellezza di 600 euro ma non l'ha mai cambiata, io invece sono di già alla seconda ps3... i famosi led gialli ho saputo che si sono riscontrati in molte consolle di seconda uscita,( tipo ps3 da 40GB da 80GB e via dicendo ) quando il prezzo calò leggermente...tra l'altro se proprio vogliamo mettere in mezzo MS con la xbox ho avuto il led rossi, me l'hanno ritirata gratuitamente, me l'hanno riparata gratuitamente e mi hanno regalato un mese di live ...sony con i suoi led gialli, mi ha fatto pagare le spedizioni, mi avrebbe fatto pagare la riparazione ( mi pare sui 150-200 euro ) e mi avrebbe fatto pagare un eventuale rispedizione...ho fatto prima a comprare una play nuova, ma è risaputo della fragilità del lettore e di tutti i problemi che ne deriva...l'ultimo che mi è successo, dopo il tanto osannato aggiornamento 3D, la console non mi rileva più il cavo ethernet e non pocco collegarmi al psn...ecco a cosa mi riferivo quando dicevo che dovremo essere noi utenti che dovremo denunciare tali furti...
Comment
Comment