Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Svensson vorrebbe SSFIV su PC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Svensson vorrebbe SSFIV su PC

Ma Ono teme la pirateria

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Pure io lo voglio!!

Comment

io devo ancora vedere un picchiaduro che abbia fatto fortuna su PC... è un genere tipico da coin-op/consolle...
      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        io devo ancora vedere un picchiaduro che abbia fatto fortuna su PC... è un genere tipico da coin-op/consolle...
        Street Fighter IV è stato uno dei pochi ad andare bene su PC, infatti era prevista una versione PC della versione Super, ma se non sbaglio quelli di Capcom si sono lamentati che nonostante il gioco abbia venduto bene sia stato anche uno dei più piratati. Vabbè, idee loro.
        greatfede

Comment

Ma perché, su Console la gente non lo pirata lo stesso? Non ho ben chiaro questo passaggio.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
            Ma perché, su Console la gente non lo pirata lo stesso? Non ho ben chiaro questo passaggio.
            si ma la pirateria su pc non prevede firmware/saldature/aggiornamenti ecc ecc, normalmenet basta scaricare e installare questo me ne devi dare atto che è più semplice la pirateria su pc perchè ci sono meno metodi di restrizione.

Cmq rimango dell'idea che giocato con la tastiera un picchiaduro non è godibile. Non so quanto abbiano venduto ma penso molto meno che su consolle e non per la pirateria..
            Dewyz81

Comment

Cmq rimango dell'idea che giocato con la tastiera un picchiaduro non è godibile. Non so quanto abbiano venduto ma penso molto meno che su consolle e non per la pirateria..
              Che argomentazione è, scusa?
              Ti informo che al pc ci puoi attaccare il gioipadde.
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                Moooooooooolto di meno
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Che argomentazione è, scusa?
                  la mia argomentazione consiste nel fatto che una consolle senza joypad non si avvia, un pc si, ergo non tutti i possessori di pc posseggono un joypad mentre tutti i possessori di consolle si. principalmente per il fatto che il pc non è solo/principalmente (perlomeno per la maggioranza degli utenti) uno strumento di gioco. quindi, se escludiamo i non possessori del titolo ci saranno 3 tipologie di utente: il possessore del titolo su consolle, il possessore del titolo su pc con joypad e il possessore del titolo senza joypad.
                  Considerando che: i generi di gioco più in voga su pc sono principalmente giochi dove viene utilizzato prevalentemente la tastiera/mouse (leggasi fps, rts, mmorpg, webgames, rpg) l'utenza che prevede l'acquisto di un joypad viene ridotta, quindi presumo che i possessori del titolo su pc con joypad siano la minoranza. Senza contare che mentre su consolle esiste un tipo univoco di joypad su pc esistono diverse tipologie di joypad con più o meno tasti e più o meno funzioni e non sempre ciò che è adattabile per un titolo può esserlo per un altro. In più molti tengono il pc su una scrivania e giocare con un joypad seduto su una sedia non è lo stesso che spaparanzati wifi sul divano (i monitor per pc sono solitamente non più grandi dei 20", mentre le tv sono più grandi quindi non ha senso allontanarsi dalla scrivania del pc)
                  in conclusione questo è il motivo per cui penso che un gioco che necessita appositamente di un joypad è più commeciabile su consolle che su pc, al contrario titoli che ho elencato sopra (fps, rts ecc ecc) secondo me sono molto più godibili su pc. Perlomeno io se devo comprarmi un Bioshock lo prendo per PC, al contrario se voglio un Street Fighter lo prendo per PS3..
                  Last edited by Dewyz81; 17 January 2011, 15:37.
                  Dewyz81

Comment

Ma è ovvio che questa tipologia di gioco vende a carrettate su console mentre su pc è più di nicchia, anche un gibbone lo capirebbe.
                    Contestavo l'inappropriatezza della tua argomentazione per un semplice motivo: tu dici che non tutti i possessori di pc posseggono un joypad e che che il pc non è solo uno strumento di gioco. E' vero, ma fammi capire, vorresti includere nelle statistiche di mercato videoludico anche tutti coloro che usano il pc solo per lavorare/navigare? E' ovvio che bisogna contestualizzare, no?

E ti dico che la stragrande maggioranza di coloro che col pc ci gioca ce l'hanno un joypad e sono costoro cui ti devi riferire se pensi alla fetta di probabile utenza di SF su pc, non l'impiegato che passa il tempo su farmville.
                    Aggiungo inoltre che ormai i joypad sono compatibilissimi con tutti i giochi e offerti a buon mercato.

E poi basta co sta storia della figura mitologica del consolaro "spaparanzato sul divano", proprio non se ne può piiù, sono sfinito, sfibrato dall'ascoltarla.
                    sigpic
                    last.fm

Comment

Però vuoi mettere giocare a street fighter spaparanzato sul divano rispetto che seduto?
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

una consolle senza joypad non si avvia, un pc si
                        in compenso posso dirti che un pc senza tastiera non si avvia, una console si. Ciò nonostante anche su console ormai brulicano gli FPS, che fino a 5 anni fa, o al massimo fino al primo Halo, tutti dicevano "ingocabili col joypad". Per quanto mi riguarda, a suo tempo giocati un picchiaduro degli X-men, di cui assolutamente non ricordo il nome, su PC, senza sentire particoalre mancanza del Joypad.

...dov'è il tuo Dio adesso?

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Però vuoi mettere giocare a street fighter spaparanzato sul divano rispetto che seduto?
                          Che poi siete tremendamente old con sta storia dello spaparanzarsi e siete addirittura smentiti dalla stessa Microzozz e Sony che stanno puntando sulle periferiche che promuovono il dinamismo (kinect e move)
                          sigpic
                          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            Che poi siete tremendamente old con sta storia dello spaparanzarsi e siete addirittura smentiti dalla stessa Microzozz e Sony che stanno puntando sulle periferiche che promuovono il dinamismo (kinect e move)

no affatto. ho escluso a priori questi utenti. Escludo il divulgarsi della presenza del pad perchè su PC si contano sulla dita di una mano i titoli su cui realmente se ne sente la necessità, mi viene in mente AC, Fifa, PES, e ti giuro non riesco ad arrivare a 5... mentre per mouse+wasd la cosa è più rimarcata per la facilità di puntamento che da il mouse in giochi come fps, rts (starcraft con un joypad proprio non ce lo vedo...), i vari mmorpg (dopo scrivo una cosa a proposito), ecc ecc... infatti in tutti i lanparty che ho fatto mai nessuno arrivava col pad ma sempre con tastiere/mouse e cuffia (alcune volte da urlo tipo la serie fatal1ty :Q__ )
                            Per la questione dello spaparanzare ti do in parte ragione ma devi ammettere che sono stili di gioco diverso. Come ha scritto qualcuno: vuoi mettere spaparanzarti su un comodo divano a panza all'aria mezzo stradiato quasi sonnecchiante col pad in mano a 5 metri da un FULL HD 32''? E' bello te lo assicuro... ed è tanto bello quanto stare seduto su una sedia leggermente reclinabile davanti ad un multiscreen da 3 monitor da 20'' collegati a due 5770 in SLI a giocare a WOW. Sono stili di gioco differenti, ad ognuno il suo... come dicevo prima. non mi sognerei mai di stare spaparanzato a giocare a broken sword davanti ad una consolle così come non mi sognerei mai di cercare di prendere la mira con un analog per fraggare qualcuno quando posso farlo con precisione assoulta su un multiscreen che sembra di stare al cinema. stesso discorso con street fighter, perchè dovrei emulare il gioco da consolle quando esiste la consolle? Perchè dovrei emulare il gico da PC stando davanti ad una consolle?
                            Dewyz81

Comment

MA il pc si può collegare tranquillamente alla tee veeee
                              Lastfm

Comment

Working...
                              X