Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche Yoshida sul Prezzo di NGP, e sul 3D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

per carità, Pjpixer. la tua opinione e il tuo gusto personale sono sacrosanti. Personalmente trovo cmq che i due mercati siano distinti e un confronto tra i due sia inadeguato.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      per carità, Pjpixer. la tua opinione e il tuo gusto personale sono sacrosanti. Personalmente trovo cmq che i due mercati siano distinti e un confronto tra i due sia inadeguato.
      sono d'accordo sul fatto che non si può paragonare una console casalinga ad una console da "passeggio". P.S. quoto il commento di quantocepiachegiocà per quanto riguarda la prima PSP. se non fosse stato per FFcrisis core avrei abbandonato alla polvere la mia vecchia PSP da anni. pochissimi giochi mi hanno reso fiero del suo acquisto...
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Io non ho capito una cosa su NGP: Funzionerà anche da telefono cellulare o no? Perchè in questo caso il prezzo alto sarebbe giustificatissimo, anche sui 4-500 euro.. Visto cosa costa un nokia ultimo modello adesso..

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
          Io non ho capito una cosa su NGP: Funzionerà anche da telefono cellulare o no? Perchè in questo caso il prezzo alto sarebbe giustificatissimo, anche sui 4-500 euro.. Visto cosa costa un nokia ultimo modello adesso..
          no. hanno già detto che non sarà un telefonino.
          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
            Ma che significa il mercato protable è una bestia totalmente differente, è ancora emergente ?

Ha una vaga idea di quanti videogiochi e console portatili sono stati messi in commercio dagli anni 80 a questa parte?
            BAH!
            Comunque io ci avrei messo la mano sul fuoco che sarebbe costata uno sproposito.E come al solito hanno caricato il prezzo inserendo feature di dubbia utilità, tipo la tecnologia 3g (senza possibilità di inserire una sim e telefonare) e il GPS ( voglio vedere dove lo attacchi 'sto NGP in macchina, che ingombra e pesa un quintale rispetto ad un normale gps...)
            Come se non bastasse, i primi tempi uscirà la solita quintalata di porting, che abbiamo già stragiocato o che, perlomeno, possiamo reperire per ps3 a prezzi molto inferiori.....Mi spiace, ma sono deluso: la politica commerciale di NGP è la stassa identica di quella seguita da psp, che per vari motivi ho usato pochissimo ( ingombrante, schermo inutile alla luce del sole, milioni di porting di giochi già giocati, gameplay troppo da console casalinga, quindi poco pratico e fruibile "al volo" )
            Per me non ci siamo.
            Andiamo di pregiudizi eh?
            1)si parlava di MERCATO, non di MONOPOLIO, infatti solo recentemente sono emersi sony, apple e ms nel mercato delle portatili ed infatti stanno cambiando profondamente il mercato.
            2)Costa un occhio della testa, se sai il prezzo me lo diresti che me lo sono perso?
            3)O conosci già la lineup della psp2, ed in questo caso ti chiedo di farcene partecipe, o evidentemente non conosci il significato di "porting" dato che nella conferenza non ce ne sono stati(mgs4 era solo una tech demo, kojima ha già dichiarato di avere un progetto che spera di poter presentare all' e3) e il 3ds ne è strapieno ma non te ne lamenti.
            4)ci saranno modelli senza 3g e il gps non serve a sostituire il tom tom ma a trovare ed interagire con i giocatori nelle vicinaze, Vedi al minuto 10:11
            http://www.youtube.com/watch?v=xquTb...eature=related
            5)Non ha giochi portatili? Ha i giochi psp2(ovviamente), la retrocompatibilità con la psp(e ps1), i minis e persino la compatibilità con android(e quindi angry birds & co)... Se non li trovi sulla psp2 i giochi portatili...
            6)giochi già visti e giocati? Intendi giochi che sfruttano schermo e retro mutitouch, giroscopio, sixaxis e chi più ne ha più ne metta? Guarda il gameplay del "già visto" uncharted dal minuto 9:10
            http://www.youtube.com/watch?v=1rMF0Atguto
            o little deviant al minuto 1:31

Se non ti piace la psp2 va benissimo, nessuno ti dice di no, ma almeno prima di giudicare informati.
            Last edited by 2+2=5; 28 January 2011, 15:27.
            George Orwell: 1984 link
            RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
              Ma almeno il 3DS offre qualcosa che nessuna console offre... la PSP2 è solo più potente della normale PSP. Io sarei più propenso verso Nintendo. Suvvia non accampate scuse.
              roscio la penso come te...

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                Ma almeno il 3DS offre qualcosa che nessuna console offre... la PSP2 è solo più potente della normale PSP. Io sarei più propenso verso Nintendo. Suvvia non accampate scuse.
                Il 3D? c'è anche su ps3 da quanto ne so (anche se li devi avere il televisore apposta) che poi da quanto hanno detto non sarà nemmeno d'obbligo inserirlo,quindi potrei pensare la stessa cosa del 3DS  
                Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                  Andiamo di pregiudizi eh?
                  1)si parlava di MERCATO, non di MONOPOLIO, infatti solo recentemente sono emersi sony, apple e ms nel mercato delle portatili ed infatti stanno cambiando profondamente il mercato.
                  2)Costa un occhio della testa, se sai il prezzo me lo diresti che me lo sono perso?
                  3)O conosci già la lineup della psp2, ed in questo caso ti chiedo di farcene partecipe, o evidentemente non conosci il significato di "porting" dato che nella conferenza non ce ne sono stati(mgs4 era solo una tech demo, kojima ha già dichiarato di avere un progetto che spera di poter presentare all' e3) e il 3ds ne è strapieno ma non te ne lamenti.
                  4)ci saranno modelli senza 3g e il gps non serve a sostituire il tom tom ma a trovare ed interagire con i giocatori nelle vicinaze, Vedi al minuto 10:11
                  5)Non ha giochi portatili? Ha i giochi psp2(ovviamente), la retrocompatibilità con la psp(e ps1), i minis e persino la compatibilità con android(e quindi angry birds & co)... Se non li trovi sulla psp2 i giochi portatili...
                  6)giochi già visti e giocati? Intendi giochi che sfruttano schermo e retro mutitouch, giroscopio, sixaxis e chi più ne ha più ne metta? Guarda il gameplay del "già visto" uncharted dal minuto 9:10
                  http://www.youtube.com/watch?v=1rMF0Atguto
                  o little deviant al minuto 1:31

Se non ti piace la psp2 va benissimo, nessuno ti dice di no, ma almeno prima di giudicare informati.
                  1) Il tizio della news non specifica questa cosa, dunque è una tua supposizione.
                  2)L'ho letta la news sul prezzo "non meno di 599 dollari", tranquillo.Non ho mica vieteto a qualcuno di comprarsela, che fastidio ti da se esprimo la mia opinione e dico che costa uno sproposito?
                  3)La psp aveva(ha) tanti porting, da me già giocati e una marea di giochi che vedo meglio su una console casalinga.NGP sembra seguire la stessa politica.E' stato già annunciato Uncharted...Si fanno ipotesi e congetture "PER PARLARE", nessuno vuole fare qualcosa di male alla console portatile che tanto ami, non ti preoccupare.Si parla semplicemente.E comunque io non difendo il 3ds.Non me ne può fregar di meno.Però che è più pratico lo dico, è la verità.
                  4)Il WI_FI non basta a trovare giocatori nelle vicinanze?Serve un satellite?...Mi pare un'esagerazione troppo costosa.Ma lo dico da ignorante in materia eh...
                  5)Sono gusti.A me viene l'orticaria a giocare a Gran turismo per strada.O a Metal Gear.O a Final Fantasy 7.Hanno annunciato il porting di Uncharted?Pare che la politica sia la solita finora: giochi da console casalinga su un portatile bello pesante/delicato/ingombrante.Che avrò detto mai di tanto offensivo?Sinceramente non spendo 599 dollari solo per i minis...

Ognuno ha i suoi gusti...

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                    1) Il tizio della news non specifica questa cosa, dunque è una tua supposizione.
                    2)L'ho letta la news sul prezzo "non meno di 599 dollari", tranquillo.Non ho mica vieteto a qualcuno di comprarsela, che fastidio ti da se esprimo la mia opinione e dico che costa uno sproposito?
                    3)La psp aveva(ha) tanti porting, da me già giocati e una marea di giochi che vedo meglio su una console casalinga.NGP sembra seguire la stessa politica.E' stato già annunciato Uncharted...Si fanno ipotesi e congetture "PER PARLARE", nessuno vuole fare qualcosa di male alla console portatile che tanto ami, non ti preoccupare.Si parla semplicemente.E comunque io non difendo il 3ds.Non me ne può fregar di meno.Però che è più pratico lo dico, è la verità.
                    4)Il WI_FI non basta a trovare giocatori nelle vicinanze?Serve un satellite?...Mi pare un'esagerazione troppo costosa.Ma lo dico da ignorante in materia eh...
                    5)Sono gusti.A me viene l'orticaria a giocare a Gran turismo per strada.O a Metal Gear.O a Final Fantasy 7.Hanno annunciato il porting di Uncharted?Pare che la politica sia la solita finora: giochi da console casalinga su un portatile bello pesante/delicato/ingombrante.Che avrò detto mai di tanto offensivo?Sinceramente non spendo 599 dollari solo per i minis...

Ognuno ha i suoi gusti...
                    1)che il mercato sia cambiato con l' arrivo di sony e apple a me sembra decisamente evidente, ma magari hai ragione tu, quindi non discuto.
                    2)nessun fastidio, se vogliamo ipotizzare il prezzo non c' è niente di male, anzi io sarei curioso di conoscere le previsioni di tutti, solo che prima di disprezzare il prezzo almeno aspettiamo che questo venga annunciato no?
                    3)porting=gioco di un' altra console portato più o meno uguale su un' altra, qui si parla di spin off, ovvero giochi nuovi ambientati in universi già esistenti, era per precisare.
                    (piccolo ot, pun non avendo mai giocato vc2 su psp, giocando la demo di vc1 la prima cosa che mi è venuta in mente è stata:"questo gioco starebbe meglio su psp", lo stesso ho pensato con la demo di eternal sonata... mah)
                    4)beh certo anche io sono rimasto sorpreso del gps e francamente dato che amo i giochi single player potrei farne anche a meno, ma evidentemente il gps permette cose che col solo wifi non si possono fare(forse localizzare gli amici e scaricare/giocare in multi contemporaneamente boh)
                    5)Che gran turismo ecc ti facciano venire orticarie e siano scomodi da giocare in strada lo accetto tranquillamente, ma come molti stai dimenticando la MAREA di giochi "portatili" della psp.
                    Si parla sempre dei gow, di gt ecc, ma non si parla mai di half minute hero, badman, locoroco, patapon(per citare i primi che mi vengono in mente).
                    I giochi di brand già conosciuti e con grafica pompata hanno sempre più visibilità degli altri e sono sempre presi da esempio, oscurando piccoli e grandi capolavori meno conosciuti.

Come dici tu ognuno ha i suoi gusti e personalmente credo che più concorrenza c'è meglio è, così che ognuno possa scegliere ciò che vuole

PS
                    uncharted è uno spin off, non un port
                    Last edited by 2+2=5; 28 January 2011, 16:39.

Comment

sarà sicuramente ecquo alle potenzialità offerte. percio costerà molto
                      sigpic
                      Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                        1)che il mercato sia cambiato con l' arrivo di sony e apple a me sembra decisamente evidente, ma magari hai ragione tu, quindi non discuto.
                        2)nessun fastidio, se vogliamo ipotizzare il prezzo non c' è niente di male, anzi io sarei curioso di conoscere le previsioni di tutti, solo che prima di disprezzare il prezzo almeno aspettiamo che questo venga annunciato no?
                        3)porting=gioco di un' altra console portato più o meno uguale su un' altra, qui si parla di spin off, ovvero giochi nuovi ambientati in universi già esistenti, era per precisare.
                        (piccolo ot, pun non avendo mai giocato vc2 su psp, giocando la demo di vc1 la prima cosa che mi è venuta in mente è stata:"questo gioco starebbe meglio su psp", lo stesso ho pensato con la demo di eternal sonata... mah)
                        4)beh certo anche io sono rimasto sorpreso del gps e francamente dato che amo i giochi single player potrei farne anche a meno, ma evidentemente il gps permette cose che col solo wifi non si possono fare(forse localizzare gli amici e scaricare/giocare in multi contemporaneamente boh)
                        5)Che gran turismo ecc ti facciano venire orticarie e siano scomodi da giocare in strada lo accetto tranquillamente, ma come molti stai dimenticando la MAREA di giochi "portatili" della psp.
                        Si parla sempre dei gow, di gt ecc, ma non si parla mai di half minute hero, badman, locoroco, patapon(per citare i primi che mi vengono in mente).
                        I giochi di brand già conosciuti e con grafica pompata hanno sempre più visibilità degli altri e sono sempre presi da esempio, oscurando piccoli e grandi capolavori meno conosciuti.

Come dici tu ognuno ha i suoi gusti e personalmente credo che più concorrenza c'è meglio è, così che ognuno possa scegliere ciò che vuole

PS
                        uncharted è uno spin off, non un port
                        Patapon è stato una gran trovata.Quello l'ho giocato davvero con piacere e meno male che mi sono accorto che esisteva e mi sono informato meglio su internet, dato che non se lo filava nessuno.
                        Hai pienamente ragione su questo fatto.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                          Iin realtà sono due mercati differenti... perché nessuno, ad esempio, si lamenta del fatto che il 3DS costerà più del Wii, che eppure è una console casalinga? Il 3DS può costare più del Wii e NGP non può costare più di PS3? Perché? Diciamo chiaramente le cose: non ci piace pensare di spendere più di un certo "TOT" nell'acquisto dell'hardware, a prescidnere che sia casalingo o portable, e questo TOT è all'incirca 250-300€ da quello che si legge in giro...
                          L'esempio del Wii non mi sembra molto sensato.
                          Stiamo parlando di una console che comunque offre una esperienza di gioco a se, una portatile non può fare lo stesso, mentre se si parla di PSP è un altro discorso.
                          Cerca di emulare la console maggiore con la portabilità, il prezzo deve essere adeguato per quello che è, una console portatile con cui passare qualche ora senza troppo impegno, come un viaggio.
                          Per quanto mi riguarda le portatili devono costare il giusto, se arrivano a costare più della console maggiore, scaffale.
                          Last edited by Alessandro330; 31 January 2011, 09:29.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                            Per quanto mi riguarda le portatili devono costare il giusto, se arrivano a costare più della console maggiore, scaffale.
                            mmmm.... vediamo il ds all' uscita costava più del gamecube, la psp all' uscita costava più della ps2, il 3ds costerà più della wii, a questo aggiungiamo che netbook, notebook, smartphone e tablet costano più di pc con caratteristiche uguali o superiori....
                            Mi sembra che i dati siano chiari piccolo=dispendioso(schermi, batterie, componenti miniaturizzati e a risparmio energetico ecc non crescono sugli alberi)

PS:
                            nintendo ha abituato a console portatili molto lontane dalle console fisse, con giochi lontani da quelli di console fisse, per questo secondo me si ha la percezione di console portatili debbano essere per forza inferiori, quasi da sembrare da "casual".
                            Sony con psp e psp2(ma anche nintendo con 3ds che ha giochi "hardcore" come mgs, re, sf4, doa ecc), a ragione o a torto(secondo me a ragione ma non discuto), sembra voler dare la stessa "dignità" a console portatili e fisse promuovendo su tutte una immagine da "hardcore".
                            Last edited by 2+2=5; 31 January 2011, 13:43.

Comment

ragazzi...però dategli almeno il tempo di avere un prezzo ufficiale prima di smerdarla
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                                L'esempio del Wii non mi sembra molto sensato.
                                Stiamo parlando di una console che comunque offre una esperienza di gioco a se, una portatile non può fare lo stesso, mentre se si parla di PSP è un altro discorso.
                                Cerca di emulare la console maggiore con la portabilità, il prezzo deve essere adeguato per quello che è, una console portatile con cui passare qualche ora senza troppo impegno, come un viaggio.

Il tuo è un discorso che in linea di massima potrebbe essere condivisibile. Una portatile che costa più di una casalinga? E che, siamo matti?!?
                                Se però non vuoi spendere e vuoi una piattaforma portatile che costi poco e ti dia svago poco impegnativo, allora ti compri il vecchio "scacciapensieri". Io a 10 anni ne avevo uno dove controllavi un ninja, personaggio statico, 3 movimenti in croce, e accoltellavi l'avversario. Giocabile contro CPU o contro un amico. Carino, 50mila lire e via.

Perchè siamo sempre lì: se una console portatile esce poco potente, con pochi "fronzoli" stiamo a massacrarla perchè è fonfa. Se esce con tutti i crismi del caso, allora costa troppo.

C'è poco da fare. E' un bene di lusso, anche più di una casalinga.
                                Anche un i-phone costa 700 eur, eppure vende.
                                Anche l'I-pad costa quel che costa. E Vende.

Sono quelle cose che se le vuoi, cacci la grana.

Comment

Working...
                                X