Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche Yoshida sul Prezzo di NGP, e sul 3D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 2+2=5
    replied
    Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Ma che significa il mercato protable è una bestia totalmente differente, è ancora emergente ?

Ha una vaga idea di quanti videogiochi e console portatili sono stati messi in commercio dagli anni 80 a questa parte?
    BAH!
    Comunque io ci avrei messo la mano sul fuoco che sarebbe costata uno sproposito.E come al solito hanno caricato il prezzo inserendo feature di dubbia utilità, tipo la tecnologia 3g (senza possibilità di inserire una sim e telefonare) e il GPS ( voglio vedere dove lo attacchi 'sto NGP in macchina, che ingombra e pesa un quintale rispetto ad un normale gps...)
    Come se non bastasse, i primi tempi uscirà la solita quintalata di porting, che abbiamo già stragiocato o che, perlomeno, possiamo reperire per ps3 a prezzi molto inferiori.....Mi spiace, ma sono deluso: la politica commerciale di NGP è la stassa identica di quella seguita da psp, che per vari motivi ho usato pochissimo ( ingombrante, schermo inutile alla luce del sole, milioni di porting di giochi già giocati, gameplay troppo da console casalinga, quindi poco pratico e fruibile "al volo" )
    Per me non ci siamo.
    Andiamo di pregiudizi eh?
    1)si parlava di MERCATO, non di MONOPOLIO, infatti solo recentemente sono emersi sony, apple e ms nel mercato delle portatili ed infatti stanno cambiando profondamente il mercato.
    2)Costa un occhio della testa, se sai il prezzo me lo diresti che me lo sono perso?
    3)O conosci già la lineup della psp2, ed in questo caso ti chiedo di farcene partecipe, o evidentemente non conosci il significato di "porting" dato che nella conferenza non ce ne sono stati(mgs4 era solo una tech demo, kojima ha già dichiarato di avere un progetto che spera di poter presentare all' e3) e il 3ds ne è strapieno ma non te ne lamenti.
    4)ci saranno modelli senza 3g e il gps non serve a sostituire il tom tom ma a trovare ed interagire con i giocatori nelle vicinaze, Vedi al minuto 10:11
    http://www.youtube.com/watch?v=xquTb...eature=related
    5)Non ha giochi portatili? Ha i giochi psp2(ovviamente), la retrocompatibilità con la psp(e ps1), i minis e persino la compatibilità con android(e quindi angry birds & co)... Se non li trovi sulla psp2 i giochi portatili...
    6)giochi già visti e giocati? Intendi giochi che sfruttano schermo e retro mutitouch, giroscopio, sixaxis e chi più ne ha più ne metta? Guarda il gameplay del "già visto" uncharted dal minuto 9:10
    http://www.youtube.com/watch?v=1rMF0Atguto
    o little deviant al minuto 1:31
    http://www.youtube.com/watch?v=xquTb...eature=related

Se non ti piace la psp2 va benissimo, nessuno ti dice di no, ma almeno prima di giudicare informati.
    Last edited by 2+2=5; 28 gennaio 2011, 15:27.

Leave a comment:

• Pjpixer
    replied
    Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Io non ho capito una cosa su NGP: Funzionerà anche da telefono cellulare o no? Perchè in questo caso il prezzo alto sarebbe giustificatissimo, anche sui 4-500 euro.. Visto cosa costa un nokia ultimo modello adesso..
    no. hanno già detto che non sarà un telefonino.

Leave a comment:

• blackhawk
    replied
    Io non ho capito una cosa su NGP: Funzionerà anche da telefono cellulare o no? Perchè in questo caso il prezzo alto sarebbe giustificatissimo, anche sui 4-500 euro.. Visto cosa costa un nokia ultimo modello adesso..

Leave a comment:

• Pjpixer
    replied
    Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    per carità, Pjpixer. la tua opinione e il tuo gusto personale sono sacrosanti. Personalmente trovo cmq che i due mercati siano distinti e un confronto tra i due sia inadeguato.
    sono d'accordo sul fatto che non si può paragonare una console casalinga ad una console da "passeggio". P.S. quoto il commento di quantocepiachegiocà per quanto riguarda la prima PSP. se non fosse stato per FFcrisis core avrei abbandonato alla polvere la mia vecchia PSP da anni. pochissimi giochi mi hanno reso fiero del suo acquisto...

Leave a comment:

• Tatsumaki
    replied
    per carità, Pjpixer. la tua opinione e il tuo gusto personale sono sacrosanti. Personalmente trovo cmq che i due mercati siano distinti e un confronto tra i due sia inadeguato.

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Ma che significa il mercato protable è una bestia totalmente differente, è ancora emergente ?

Ha una vaga idea di quanti videogiochi e console portatili sono stati messi in commercio dagli anni 80 a questa parte?
    BAH!
    Comunque io ci avrei messo la mano sul fuoco che sarebbe costata uno sproposito.E come al solito hanno caricato il prezzo inserendo feature di dubbia utilità, tipo la tecnologia 3g (senza possibilità di inserire una sim e telefonare) e il GPS ( voglio vedere dove lo attacchi 'sto NGP in macchina, che ingombra e pesa un quintale rispetto ad un normale gps...)
    Come se non bastasse, i primi tempi uscirà la solita quintalata di porting, che abbiamo già stragiocato o che, perlomeno, possiamo reperire per ps3 a prezzi molto inferiori.....Mi spiace, ma sono deluso: la politica commerciale di NGP è la stassa identica di quella seguita da psp, che per vari motivi ho usato pochissimo ( ingombrante, schermo inutile alla luce del sole, milioni di porting di giochi già giocati, gameplay troppo da console casalinga, quindi poco pratico e fruibile "al volo" )
    Per me non ci siamo.

Leave a comment:

• Roscio360
    replied
    Ma almeno il 3DS offre qualcosa che nessuna console offre... la PSP2 è solo più potente della normale PSP. Io sarei più propenso verso Nintendo. Suvvia non accampate scuse.

Leave a comment:

• Pjpixer
    replied
    continuo a risponderti. non sono certo il tipo che ama spendere cifre astronomiche per i videogiochi. quindi si non mi va di spendere più di un certo "TOT" nell'acquisto dell'hardware, ma neanche nell'acquisto del software se e per questo.

Leave a comment:

• Pjpixer
    replied
    Iin realtà sono due mercati differenti... perché nessuno, ad esempio, si lamenta del fatto che il 3DS costerà più del Wii, che eppure è una console casalinga? Il 3DS può costare più del Wii e NGP non può costare più di PS3? Perché? Diciamo chiaramente le cose: non ci piace pensare di spendere più di un certo "TOT" nell'acquisto dell'hardware, a prescidnere che sia casalingo o portable, e questo TOT è all'incirca 250-300€ da quello che si legge in giro...
    io personalmente non ho citato le console nintendo perchè sono esclusivamente interessato a questo NGP. e come ho detto se proprio devo scegliere tra le due scelgo la PS3. non sono il tipo che videogioca anche quando sta fuori. almeno che non devo far passare il tempo mentre sono in fila dal dottore, in posta, in qualsiasi posto si deve fare la fila. ad un prezzo superiore alle 250 euro preferisco continuare a  giocare alla prima PSP.

Leave a comment:

• Tatsumaki
    replied
    Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    anche io penso che non converebbe lanciarla a un prezzo maggiore rispetto alla PS3. io personalmente se dovessi scegliere tra una console portatile e una console casalinga che costano lo stesso prezzo sceglierei la seconda.
    Iin realtà sono due mercati differenti... perché nessuno, ad esempio, si lamenta del fatto che il 3DS costerà più del Wii, che eppure è una console casalinga?
    Il 3DS può costare più del Wii e NGP non può costare più di PS3? Perché?

Diciamo chiaramente le cose: non ci piace pensare di spendere più di un certo "TOT" nell'acquisto dell'hardware, a prescidnere che sia casalingo o portable, e questo TOT è all'incirca 250-300€ da quello che si legge in giro...

Leave a comment:

• alakyr
    replied
    Su questo non sono d'accorod, e ti porto dei dati storici. PSP ha messo molto meno tempo a "decollare" rispetto a PS2 e PS3, anche grazie a conversioni e roba simile. Sappiamo benissimo che molti dei titoli mostrati per NGP sono porting da ps3, quindi roba che già hanno. Saranno più che sufficienti per "traghettare" la console verso nuovi titoli sviluppati specificamente sfruttandola appieno.
    io non parlo di titoli ecc ma come ambiente di sviluppo...tutti fin ora si sono impranoiati sul cell che resta tutt'ora di difficile programmzione...questa console monta un arm che è supporterà una programmazione totalmente differente e comunue sia sarà una cosa nuova in tutti gli aspetti...quindi ora che ci prendono la mano, e con questo non intendo porting, passerà del tempo soprattutto visto il fatto che è fin troppo sgrava sprattutto per essere una console portatile io mi riferivo al pure lato tecnico non commerciale xD

Leave a comment:

• Pjpixer
    replied
    Originariamente Scritto da kikko89 Visualizza Messaggio
    continuo a pensare che non possono farla pagare piu di quanto fano pagare la ps3...si darebbero la zappa sui piedi da soli!senza contare che diventerebbe una console elitaria, non tutti potrebbero permettersela...
    anche io penso che non converebbe lanciarla a un prezzo maggiore rispetto alla PS3. io personalmente se dovessi scegliere tra una console portatile e una console casalinga che costano lo stesso prezzo sceglierei la seconda.

Leave a comment:

• Tatsumaki
    replied
    Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
    finirà come la ps3...stra sgrava e solo dopo anni "forse" riusciranno a sfruttarl a dovere
    Su questo non sono d'accorod, e ti porto dei dati storici. PSP ha messo molto meno tempo a "decollare" rispetto a PS2 e PS3, anche grazie a conversioni e roba simile. Sappiamo benissimo che molti dei titoli mostrati per NGP sono porting da ps3, quindi roba che già hanno. Saranno più che sufficienti per "traghettare" la console verso nuovi titoli sviluppati specificamente sfruttandola appieno.

Leave a comment:

• alakyr
    replied
    finirà come la ps3...stra sgrava e solo dopo anni "forse" riusciranno a sfruttarl a dovere...senza contare che è la sony che ha imposto il 3d casalingo ed ora salta fuori dicendo che non è quello che cercano? mo vado li e glie n do tante che gli occhi da mandorla li diventino "normali" dal nostro punto di vista

Leave a comment:

• kikko89
    replied
    continuo a pensare che non possono farla pagare piu di quanto fano pagare la ps3...si darebbero la zappa sui piedi da soli!senza contare che diventerebbe una console elitaria, non tutti potrebbero permettersela...

Leave a comment:

Working...
X