Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La realtà è programmata male
Collapse
X
-
Articolo molto interessante peccato che la tesi dell'autrice sia facilmente smentibile .Il videogioco e' solamente un mezzo per accedere a una realta' diversa o impossibile nella realta' in cui ci troviamo confinati....ad esempio anche se la nostra realta' fosse perfetta xD....non potremmo mai impersonarci in alisa boschonovitc e avere le sue stesse potenzialita'. La realta' in cui ci troviamo avvolte ci pone dei limiti....ma propio questi limiti avvolte ci spingono ad andare avanti e cercare di vedere cosa c'e' oltre, e i videogiochi sono appunto il prodotto di questo sviluppo.
Comment
-
Articolo che fa riflettere!Vivere la vita come un videogioco, l'ho sempre pensato!Originariamente Scritto da Timasso Visualizza MessaggioAnzi se posso aggiungere....la realta' purtroppo e' programmata fin troppo bene ......guardate che grafica....:Q_ xDDD(ok battuta del cavolo xD)
Comment
-
Originariamente Scritto da Febs Visualizza MessaggioArticolo che fa riflettere!Vivere la vita come un videogioco, l'ho sempre pensato!Allora anche io faccio la battuta stupida! Il gameplay è bello finchè non cominci a lavorare, da li in poi è sempre uguale!
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioFinalmente qualcuno che la pensa come me: "La vita è un Gioco"
Comment
-
Originariamente Scritto da Timasso Visualizza MessaggioAnzi se posso aggiungere....la realta' purtroppo e' programmata fin troppo bene ......guardate che grafica....:Q_ xDDD(ok battuta del cavolo xD)
Comment
-
Deve essere sicuramente un libro interessante che offre importanti spunti di riflessione.
Purtroppo però è difficile riuscire a prendere la vita come un gioco, ciò che succede nella vita reale ci riguarda molto più da vicino di quello che può essere un mondo virtuale, per questo non sarà mai possibile vivere le due cose come se fossero uguali.
Comment
-
Queste considerazioni sono molto interessanti...sopratutto se consideriamo che il videogioco sta crescendo vertiginosamente nella nostra cultura. Considerazioni del genere potrebbero essere estremamente costruttive se rivolte verso quella fetta di individui che ancora non conoscono o giudicano negativamente o sottovalutano il divertimento videoludico. L'esperienza di un gioco trascende(ormai da almeno 15 anni) il semplice divertimento nel poter muovere qualcosa su schermo...ma piuttosto un mezzo in più per poter vivere una storia e stimolare emozioni esattamente come stupì il cinema un secolo fa....
Comment
Comment