Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La realtà è programmata male

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La realtà è programmata male

Una teoria interessante

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Finalmente qualcuno che la pensa come me: "La vita è un Gioco"

Comment

Articolo molto interessante peccato che la tesi dell'autrice sia facilmente smentibile .Il videogioco e' solamente un mezzo per accedere a una realta' diversa o impossibile nella realta' in cui ci troviamo confinati....ad esempio anche se la nostra realta' fosse perfetta xD....non potremmo mai impersonarci in alisa boschonovitc e avere le sue stesse potenzialita'. La realta' in cui ci troviamo avvolte ci pone dei limiti....ma propio questi limiti avvolte ci spingono ad andare avanti e cercare di vedere cosa c'e' oltre, e i videogiochi sono appunto il prodotto di questo sviluppo.

Comment

avvolte nella carta=all'interno della carta.... a volte capita=delle volte capita... piccoli esempi di come nella reslta' le persone non conoscano neanche la lingua madre.E' vero meglio i videogiochi

Comment

Anzi se posso aggiungere....la realta' purtroppo e' programmata fin troppo bene ......guardate che grafica....:Q_ xDDD(ok battuta del cavolo xD)

Comment

Articolo che fa riflettere!Vivere la vita come un videogioco, l'ho sempre pensato!
            Originariamente Scritto da Timasso Visualizza Messaggio
            Anzi se posso aggiungere....la realta' purtroppo e' programmata fin troppo bene ......guardate che grafica....:Q_ xDDD(ok battuta del cavolo xD)
            Allora anche io faccio la battuta stupida! Il gameplay è bello finchè non cominci a lavorare, da li in poi è sempre uguale!

Comment

Originariamente Scritto da Febs Visualizza Messaggio
              Articolo che fa riflettere!Vivere la vita come un videogioco, l'ho sempre pensato!Allora anche io faccio la battuta stupida! Il gameplay è bello finchè non cominci a lavorare, da li in poi è sempre uguale!
              senza contare che non puoi ricaricare dal Checkpoint e hai una sola vita a disposizione! XD a parte le battute sceme è un bell'articolo che ti fa riflettere, ma come dice l'autrice stessa è troppo utopistico. In questo mondo spietato ahimè conta solo il dio denaro...

Comment

Sembra un libro interessante... e la teoria è sicuramente molto meno folle di altre... ma se la vita è un gioco, quando salirò di livello?!

Originariamente Scritto da Roscio360
                allora la valve è la cura

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                  Finalmente qualcuno che la pensa come me: "La vita è un Gioco"
                  la realtà è un enorme gioco di ruolo...sei il personaggio che sei ma monostante tutto sei capace di qualsiasi cosa tu voglia...alcune cose t verranno facili e altre più difficili...dipende tutto dalla tua volontà (willpower) e dai tuoi attrbuti (stats) e abilità (skills)

Comment

Appena ho iniziato ad avvicinarmi al mondo videoludico,ho iniziato a prendere le materie scolastiche come un gioco,divertendomi a risolvere le varie domande e il bello che questa cosa ha alzato molto le mie medie. Questo libro ha a dimostrazione me che prendo la scuola come un gioco.

Comment

Originariamente Scritto da Timasso Visualizza Messaggio
                      è bellissima invece!!!! ha ha!!! ;D

Comment

Deve essere sicuramente un libro interessante che offre importanti spunti di riflessione.
                        Purtroppo però è difficile riuscire a prendere la vita come un gioco, ciò che succede nella vita reale ci riguarda molto più da vicino di quello che può essere un mondo virtuale, per questo non sarà mai possibile vivere le due cose come se fossero uguali.

Comment

Queste considerazioni sono molto interessanti...sopratutto se consideriamo che il videogioco sta crescendo vertiginosamente nella nostra cultura. Considerazioni del genere potrebbero essere estremamente costruttive se rivolte verso quella fetta di individui che ancora non conoscono o giudicano negativamente o sottovalutano il divertimento videoludico. L'esperienza di un gioco trascende(ormai da almeno 15 anni) il semplice divertimento nel poter muovere qualcosa su schermo...ma piuttosto un mezzo in più per poter vivere una storia e stimolare emozioni esattamente come stupì il cinema un secolo fa....

Comment

Guardate "YesMan" e capirete!

sigpicMemento Audere Semper

Comment

uhm, peccato che non siano solo le "convenzioni sociali", quelle scardinate dai videogiochi, anzi direi che ciò che ci fa giocare è il poter fare cose che sfondano i limiti fisici, e ti permettono cose che nessuna organizzazione sociale potrebbe mai darti..

Comment

Working...
                              X