Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Infatti non esiste una categoria ufficiale per distinguere questi prodotti, ma diciamo che ci si può arrivare in seguito a delle discussioni, verdetti comunque che rimangono soggettivi e rilegati ad un microcontesto.
Per piattaforma è sicuramente più semplice, anche se pure qua nascono incomprensioni. Prendi il Nintendo DS: è la console più hardcore della settima generazione, ma allo stesso tempo è quella con più prodotti casual.
Certo, può anche eccellere in entrambe e chi lo vieta come anche il pc. Ma mi manca il lato hardcore psp. Poi magari sono io che non ho provato abbastanza titoli
@Dargil: nono ma io non ho detto che gow su fissa è hardcore eh... Gli esempi di hc (a parer mio) li ho fatti prima.
@Dragon slayer: sisi ma certo che non è una distinzione netta. Però si può fare un pò una distinzione tra piattaforme in base ad una media. Insomma se un mio amico è espertissimo di videogiochi, e ama complicarsi la vita, gli consigli una psp o un pc.. si riesce a rispondere a questa domanda.
Poi ci tengo a precisare che user friendly non vuol dire scarsa qualità. Anzi al momento mi trovo in una fase in cui sono molto impegnato professionalmente, quindi mi tengo ben alla larga da giochi troppo impegnativi. Figurarsi che a parte qualche fps al momento i giochi che faccio sono un paio di semplici minis. Eppure in passato non mi sono mai fatto mancare niente eh... Pestavo molti coreani su battle.net io eh
@2+2 e allora non so a che titoli ti riferisci. Prima hai detto che praticamente tutti i titoli psp sono harcore... Deciditi
@2+2 e allora non so a che titoli ti riferisci. Prima hai detto che praticamentetutti i titoli psp sono harcore... Deciditi
Se ho detto "praticamente" tutti e non tutti un motivo ci sarà?
E poi scusa non facciamo i fessi, di gow su psp ce ne sono solo 2 e insieme a dante's inferno sono gli unici action di quel tipo su psp, non mi sembra proprio un titolo rappresentativo della line up psp. E' come se io per giudicare la lineup ds prendessi giulia passione, e di giulia passione e simili su ds ce ne sono a miriadi...
Certo, può anche eccellere in entrambe e chi lo vieta come anche il pc. Ma mi manca il lato hardcore psp. Poi magari sono io che non ho provato abbastanza titoli
Ma infatti io sono d'accordo sul fatto che la PSP non è hardcore, fatta eccezione per qualche titolo.
Ad esempio, so che Peace Walker è molto tosto se giocato in singolo, ma non credo sia sufficiente per definire la console stessa tale.
Ciò non toglie che io sia sufficientemente soddisfatto dal parco titoli PSP.
Se ho detto "praticamente" tutti e non tutti un motivo ci sarà?
E poi scusa non facciamo i fessi, di gow su psp ce ne sono solo 2 e insieme a dante's inferno sono gli unici action di quel tipo su psp, non mi sembra proprio un titolo rappresentativo della line up psp. E' come se io per giudicare la lineup ds prendessi giulia passione, e di giulia passione e simili su ds ce ne sono a miriadi...
io non faccio il fesso. Un pò di educazione su... però di titoli hc ancora non ne citi...
Ma infatti io sono d'accordo sul fatto che la PSP non è hardcore, fatta eccezione per qualche titolo.
Ad esempio, so che Peace Walker è molto tosto se giocato in singolo, ma non credo sia sufficiente per definire la console stessa tale.
Ciò non toglie che io sia sufficientemente soddisfatto dal parco titoli PSP.
Certo le eccezioni ci sono. Io invece non ne sono soddisfatto. Ma non perchè è casual, ma solo perchè certi tipi di gioco sono abituato a farli sulla casalinga. E come dicevo mi ridurrei come fan in tanti a giocare a casa...
io non faccio il fesso. Un pò di educazione su... però di titoli hc ancora non ne citi...
Che senso ha citarti titoli hardocore se io dico che hardcore sono una cosa e tu dici che è un' altra? Per me ad esempio jeanne d' arc è hardcore, ma dato che non è immensamente difficile per te non lo è, super meat boy è difficile e per te è motivo per definirlo hardcore, per me no.
la parola hardcore è composta da due parole "hard" e "core" che significa "nocciolo duro" e non "difficile"(e core dove lo mettiamo?) come alcuni pensano,
Che senso ha citarti titoli hardocore se io dico che hardcore sono una cosa e tu dici che è un' altra? Per me ad esempio jeanne d' arc è hardcore, ma dato che non è immensamente difficile per te non lo è, super meat boy è difficile e per te è motivo per definirlo hardcore, per me no.
ecco. Ad esempio gt per psp o gow li ritieni hardcore.. (ho il punto interrogativo guasto, tienine conto )
Per me non lo sono. Per farti qualche esempio, senza ricorrere al pc, che per me è la patria dell hardcore gaming, ti dico: siren, demon souls, qualche jrpg, moltissime ag, fps non condizionali come flashpoint ad es, gdr di ampio respiro etc, platform di difficile superamento, che hanno casa nella nintendo. E su psp non abbondano. Ecco chiarito il malinteso. La pensiamo diversamente sul concetto. Il fatto che devi superare ore per capire la storia in pratica include qualunque gioco tranne quelli che hanno come scopo muovere una pallina..
Ma sei tu che hai detto che non aveva a che fare con la difficoltà non io. Ora mi bolli perchè non rispetto una tua affermazione...
Io ho detto che dato che super meat boy è difficile per te è hardcore e per me no, tu hai messo le faccine sarcastiche come a dire "ma che stai dicendo?" e io ho quotato la parte in cui dici che i platform difficili sono automaticamente hardcore.
Non vedo proprio perchè te la prendi, non bollo proprio nessuno.
Abbiamo visioni diverse, discutere per me è inutile(oltre ad essere ot), se vuoi finiamola qui.
Io ho detto che dato che super meat boy è difficile per te è hardcore e per me no, tu hai messo le faccine sarcastiche come a dire "ma che stai dicendo?" e io ho quotato la parte in cui dici che i platform difficili sono automaticamente hardcore.
Non vedo proprio perchè te la prendi, non bollo proprio nessuno.
E chi se la prende, io non ne volevo nemmeno parlare...
Come ho già detto per me harcore non c'entra nulla con la difficoltà, anche perchè il termine hard-core tutto significa tranne che difficile, andate a vederre sul vocabolario di inglese se non ci credete.
1)Chissà perchè c'è anche "core" ma nessuno ne tiene conto
2)nei vg hard è usato per difficile ma hard ha molti significati, tra cui "duro"(nel senso di consistenza) e "pesante"(nel senso di peso)
3)compariamo super meat boy ad altri giochi:
a)angry birds(casual)
b)dinner dash(casual)
c)plants vs zombies(casual)
d)super meat boy
e)starcraft(hardcore)
c'è un minimo di trama?
a)b)c)d)no
e)si
i controlli sono semplici per i novizi?
a)b)c)d)si
e)no
il gameplay è immediato per i novizi?
a)b)c)d)si
e)no
quanto dura un livello?
a)secondi b)minuti c)minuti d) secondi
e) anche ore
difficoltà(che in realtà è relativa, ma facciamo finta che sia un valore assoluto)
a)b)c)variabile d)difficile
e)variabile
difficoltà e livelli introduttivi a parte giocare i livelli in un certo ordine o in un altro cambia qualcosa?
a)b)c)d)no
e)si
Come ho già detto non esiste solo bianco o nero, ad esempio ci sono giochi con controlli o gameplay semplice che sono hardcore come pure il contrario.
Per me super meat boy non è diverso da millemila altri giochini flash casual.
Ma ovviamente è inutile che parli tanto super meat boy per te e altri rimmarrà sempre hardcore
Comment