Originariamente Scritto da kikko89
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Resident Evil torna a Raccoon City?
Collapse
X
-
infatti io non avendo giocato i primi 3 non so bene cosa sia successo alla serie ma certo che resident evil 4 e 5 non sono survival horror, il 5 rispetto al 4 è ancora meno sia survival che horror. Io ormai con grande dispiacere per me e anche per voi veri fan dei primi RE non ci spero più in un ritorno alle origini.Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza MessaggioMi sa che un vero resident evil ce lo possiamo scordare, e se anche lo facessero secondo me venderebbe un terzo di quanto ha venduto il 5. La gente vuole gli action casinisti e alla Capcom lo sanno
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioBah non capisco tutte queste storie... se non vi piace vendetelo, e se non vi soddisfa perchè non è alla vostra altezza fate a meno di comprarlo..
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioBah non capisco tutte queste storie... se non vi piace vendetelo, e se non vi soddisfa perchè non è alla vostra altezza fate a meno di comprarlo..
il 5 non me lo sono manco filato
Originariamente Scritto da Light Jak Visualizza MessaggioDiscorsi da vecchi.Si stava meglio quando si stava peggio,non ci sono più le stagioni,ai miei tempi sì che li fcacevano bene i RE e così via.Sono d'accordo con te,se non ti piace non comprarlo.Obbiettivamente però è un peccato che per esigenze di mercato,generi così particolari come quello del survival horror debbano estinguersi lentamente risucchiati nel vortice acion/fps del momento.
ripeto il 5 l'ho evitato come la peste!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggioil 4 (essendo fan) l'ho preso e ancora mi pento. (venduto dopo averlo finito) il 5 non me lo sono manco filatoesatto. ripeto il 5 l'ho evitato come la peste!
Comment
-
frena frena fermi aspettate, cioè io sono un fan dai primissimi re e penso che il genere survival horror non esista più, ho adorato raccoon city ma ora basta...e poi scusatemi tanto, ma pretendete che con i progressi che sono stati fatti in campo ludico, si continui a sviluppare giochi con immagini precalcolate???andiamo siamo seri...la telecamera dei vecchi re era di una noia mortale ( carina magari all'inizi,creava atmosfera horror, ma dopo un po rompeva ) non so quante volte sono stato ucciso solo perchè quando cambiava la visuale mi trovavo lo zombie di merda pronto ad addentarmi...per non parlare poi dell'inutilità di quest'ultimi, se stavi attendo finivi il gioco ammazzando al massimo i vari boss e qualche zombie lasciando il grosso dei nemici a penzolare nei livelli...per non parlare della seccatura delle munizioni ( ma qui è un discorso soggettivo, onestamente ammetto che in un "survival" le munizioni devono scarseggiare, ma dopo ben 5 resident evil,o-1-2-3-code veronica, si sentiva il bisogno di rinfrescare la formula di gioco perchè stufa ) e ne vogliamo parlare degli "enigmi" che erano una offesa all'intelletto umano???scommeto cosa volete ma voi che difendete il vecchio re avrete detto questa frase quando cercavate di trovare una chiave di cuori per passare una porta:" che palle, ho nell'inventario un bazooka e per passare da una porta di legno devo trovare una chiave di merda " altro neo, molti di voi lo avranno pensato all'infinito...mi sto riferendo al fatto che uno può uccidere uno zombie con un colpo in testa ma invece il nostro alter ego sparava caricatori addosso allo zombie... altra frase comune:" ma comè possibile che dei membri specializzati,vedi leon poliziotto, jill,lo stesso chris,sono membri della stars eppure non riescono a spare in testa ad uno zombie da un metro di distanza???"...no dai onestamente la vecchia formula è improponibile ai tempi di oggi...penso che la strada del 4 sia quella giusta nel 5 purtroppo ha rovinato molto l'ambientazione e il troppo cinema fatto dai personaggi ( è inconcepibile che chris per quanto forte possa essere, alla fine spinga a spallate un macigno di chissà quante tonnelate...)però onestamente penso che la giocabilità del 4 e del 5 sia un bel passo avanti...magari mettere la possibilità di sparare mentre si cammina non guasterebbe però parliamoci chiaramente, i vecchi re sono superati sia come concetto che come idee...e molti che si lamentano ora, sono convinto che prima si lamentavano delle mancanze del vecchio re...Last edited by Prussia86; 25 February 2011, 22:08.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mad Jackal Visualizza MessaggioVa bene tutto, basta che non ci sia un dannato partner da farci da balia! Troppe volte ho urlato, imprecato e insultato ogni santo esistente perché l'idiota del partner comandato dal computer si faceva mozzare la testa o si ucciddeva perché non riusciva a reagire in certe situazioni!sigpicsembra che stiano in sintonia
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiofrena frena fermi aspettate, cioè io sono un fan dai primissimi re e penso che il genere survival horror non esista più, ho adorato raccoon city ma ora basta...e poi scusatemi tanto, ma pretendete che con i progressi che sono stati fatti in campo ludico, si continui a sviluppare giochi con immagini precalcolate???andiamo siamo seri...la telecamera dei vecchi re era di una noia mortale ( carina magari all'inizi,creava atmosfera horror, ma dopo un po rompeva ) non so quante volte sono stato ucciso solo perchè quando cambiava la visuale mi trovavo lo zombie di merda pronto ad addentarmi...per non parlare poi dell'inutilità di quest'ultimi, se stavi attendo finivi il gioco ammazzando al massimo i vari boss e qualche zombie lasciando il grosso dei nemici a penzolare nei livelli...per non parlare della seccatura delle munizioni ( ma qui è un discorso soggettivo, onestamente ammetto che in un "survival" le munizioni devono scarseggiare, ma dopo ben 5 resident evil,o-1-2-3-code veronica, si sentiva il bisogno di rinfrescare la formula di gioco perchè stufa ) e ne vogliamo parlare degli "enigmi" che erano una offesa all'intelletto umano???scommeto cosa volete ma voi che difendete il vecchio re avrete detto questa frase quando cercavate di trovare una chiave di cuori per passare una porta:" che palle, ho nell'inventario un bazooka e per passare da una porta di legno devo trovare una chiave di merda " altro neo, molti di voi lo avranno pensato all'infinito...mi sto riferendo al fatto che uno può uccidere uno zombie con un colpo in testa ma invece il nostro alter ego sparava caricatori addosso allo zombie... altra frase comune:" ma comè possibile che dei membri specializzati,vedi leon poliziotto, jill,lo stesso chris,sono membri della stars eppure non riescono a spare in testa ad uno zombie da un metro di distanza???"...no dai onestamente la vecchia formula è improponibile ai tempi di oggi...penso che la strada del 4 sia quella giusta nel 5 purtroppo ha rovinato molto l'ambientazione e il troppo cinema fatto dai personaggi ( è inconcepibile che chris per quanto forte possa essere, alla fine spinga a spallate un macigno di chissà quante tonnelate...)però onestamente penso che la giocabilità del 4 e del 5 sia un bel passo avanti...magari mettere la possibilità di sparare mentre si cammina non guasterebbe però parliamoci chiaramente, i vecchi re sono superati sia come concetto che come idee...e molti che si lamentano ora, sono convinto che prima si lamentavano delle mancanze del vecchio re...
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioma pretendete che con i progressi che sono stati fatti in campo ludico, si continui a sviluppare giochi con immagini precalcolate???andiamo siamo seri..
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioscommeto cosa volete ma voi che difendete il vecchio re avrete detto questa frase quando cercavate di trovare una chiave di cuori per passare una porta:" che palle, ho nell'inventario un bazooka e per passare da una porta di legno devo trovare una chiave di merda " altro neo, molti di voi lo avranno pensato all'infinito...mi sto riferendo al fatto che uno può uccidere uno zombie con un colpo in testa ma invece il nostro alter ego sparava caricatori addosso allo zombie... altra frase comune:" ma comè possibile che dei membri specializzati,vedi leon poliziotto, jill,lo stesso chris,sono membri della stars eppure non riescono a spare in testa ad uno zombie da un metro di distanza???"...no dai onestamente la vecchia formula è improponibile ai tempi di oggi...
Molto meglio una mancanza di realismo che l'ennesimo FPS mediocre...
Originariamente Scritto da Mad Jackal Visualizza MessaggioVa bene tutto, basta che non ci sia un dannato partner da farci da balia! Troppe volte ho urlato, imprecato e insultato ogni santo esistente perché l'idiota del partner comandato dal computer si faceva mozzare la testa o si ucciddeva perché non riusciva a reagire in certe situazioni!
------------------------------------------
In conclusione, avendo giocato e finito anche orrori videoulici come RE: Dead Aim e l'ultimo RE su PS1, Biohazard, e sapendo che si sono ripresi alla grande successivamente, nutro fiducia. La notizia dell'ambientazione è buona, basta che non facciano l'ennesimo remake che ho appena finito RE: Rebirth su Gamecube
Comment
-
Originariamente Scritto da Light Jak Visualizza MessaggioPer me va bene,mettetemi il gameplay del 4,una tonnellata di nemici sapientemente posizionati,mira dinamica e poche munizioni,visuale libera e una difficoltà proibitiva e un'atmosfera decente,è quella secondo me che si è persa nel tempo,il 4 già era tranquillissimo,al limite le prime patrti al villaggio generavano un pò di atmosfera,ma il 5 per questo versante è tutto da buttare.Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioA me un sacco di volte mancano i giochi in 2D Seriamente eh...Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioTutto vero, ma è un vg, cosa vorresti fare andare avanti a bazookare porte? Molto meglio una mancanza di realismo che l'ennesimo FPS mediocre...
Comment
-
purtroppo non sempre i giochi specialmente quelli con saghe così lunghe rimangono fedeli allo stesso tipo di giocabilità a volte cambiano in meglio o in peggio per esempio io ho trovato bello il quinto resident evil appunto per la maggiore azione che dava ma invece ho preso le distanze dal nuovo sistema di gioco di final fantasy 13 decidendo di non acquistarlo perchè preferivo la formula combattimenti a turni è una questione di gusti
Comment
-
Originariamente Scritto da Mad Jackal Visualizza MessaggioVa bene tutto, basta che non ci sia un dannato partner da farci da balia! Troppe volte ho urlato, imprecato e insultato ogni santo esistente perché l'idiota del partner comandato dal computer si faceva mozzare la testa o si ucciddeva perché non riusciva a reagire in certe situazioni!
Comment
Comment