Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resident Evil torna a Raccoon City?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    frena frena fermi aspettate, cioè io sono un fan dai primissimi re e penso che il genere survival horror non esista più, ho adorato raccoon city ma ora basta...e poi scusatemi tanto, ma pretendete che con i progressi che sono stati fatti in campo ludico, si continui a sviluppare giochi con immagini precalcolate???andiamo siamo seri...la telecamera dei vecchi re era di una noia mortale ( carina magari all'inizi,creava atmosfera horror, ma dopo un po rompeva ) non so quante volte sono stato ucciso solo perchè quando cambiava la visuale mi trovavo lo zombie di merda pronto ad addentarmi...per non parlare poi dell'inutilità di quest'ultimi, se stavi attendo finivi il gioco ammazzando al massimo i vari boss e qualche zombie lasciando il grosso dei nemici a penzolare nei livelli...per non parlare della seccatura delle munizioni ( ma qui è un discorso soggettivo, onestamente ammetto che in un "survival" le munizioni devono scarseggiare, ma dopo ben 5 resident evil,o-1-2-3-code veronica, si sentiva il bisogno di rinfrescare la formula di gioco perchè stufa ) e ne vogliamo parlare degli "enigmi" che erano una offesa all'intelletto umano???scommeto cosa volete ma voi che difendete il vecchio re avrete detto questa frase quando cercavate di trovare una chiave di cuori per passare una porta:" che palle, ho nell'inventario un bazooka e per passare da una porta di legno devo trovare una chiave di merda " altro neo, molti di voi lo avranno pensato all'infinito...mi sto riferendo al fatto che uno può uccidere uno zombie con un colpo in testa ma invece il nostro alter ego sparava caricatori addosso allo zombie... altra frase comune:" ma comè possibile che dei membri specializzati,vedi leon poliziotto, jill,lo stesso chris,sono membri della stars eppure non riescono a spare in testa ad uno zombie da un metro di distanza???"...no dai onestamente la vecchia formula è improponibile ai tempi di oggi...penso che la strada del 4 sia quella giusta nel 5 purtroppo ha rovinato molto l'ambientazione e il troppo cinema fatto dai personaggi ( è inconcepibile che chris per quanto forte possa essere, alla fine spinga a spallate un macigno di chissà quante tonnelate...)però onestamente penso che la giocabilità del 4 e del 5 sia un bel passo avanti...magari mettere la possibilità di sparare mentre si cammina non guasterebbe però parliamoci chiaramente, i vecchi re sono superati sia come concetto che come idee...e molti che si lamentano ora, sono convinto che prima si lamentavano delle mancanze del vecchio re...
    Aspetta.
    Se il progresso videoludico ha portato alla cancellazione dei SURVIVAL HORROR,STEALTH (vedi MGS4), E I TOMB RAIDER di una volta,allora è stato fatto un passo indietro (anche due).
    Realismo? Ma allora non si giochi più ai VG! O trovi qualcosa di realistico in RE4 DOVE ANCHE LA STORIA ERA DI UN ASSURDO ALLUCINANTE?
    Enigmi? Prima almeno due neuroni li connettevi e mò?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      Aspetta. Se il progresso videoludico ha portato alla cancellazione dei SURVIVAL HORROR,STEALTH (vedi MGS4), E I TOMB RAIDER di una volta,allora è stato fatto un passo indietro (anche due). Realismo? Ma allora non si giochi più ai VG! O trovi qualcosa di realistico in RE4 DOVE ANCHE LA STORIA ERA DI UN ASSURDO ALLUCINANTE? Enigmi? Prima almeno due neuroni li connettevi e mò?
      non li ha cancellati, solo che come genere è stato messo da parte ( però esiste ancora con l'ottimo dead space ) d'altronde mi ricordo che già ai tempi, vedere uno zombie era horror, oggi gli zombie li mettono anche in cod...mgs non mi pare abbia subito stravolgimenti il 4 mi smebra grossomodo che segue la linea del 3 e del 2 ovviamente mi riferisco alla saga solid e mi pare che sia un grande film come lo è sempre stato....tomb rider idem, dopo tre episodi devono cambiare, proporre sempre le stesse cose stufa e parecchio!oviamente il progresso spesso porta ad insuccessi che poi vengono colmati con l'esperienza...io spero che nel prossimo re mettono l'atmosfera che c'è nel primo dlc del 5...non ho parlato di realismo...ho parlato di cose che sono dati di fatto, non puoi impormi di perdere tempo cercando chiavi specifiche per porte sgangherate su!un conto è il realismo ( che non esiste nei vg, ma si può approssimare soggettivamente ) un conto sono le stupidaggini...dimmi te che senso aveva gironzolare alla ricerca di quella dannata chiave di cuori-fiori-picchè-quadri stemma esagonale che faceva cadere una chiave da un vaso e chi più ne ha più ne metta....dimmi te che senso aveva sparare 4-6 colpi per abbattere uno zombie quando bastava un colpo alla testa, ma ancora peggio, dimmi te cosa ci stavano a fare gli zombie se potevi saltarli senza problemi???per me era una offesa all'intelleto umano già a quei tempi, e seppur mi siano piaciuti i re, odiavo terribilmente questa politica stupida di gioco...ma all'epoca imputavo la colpa anche alle carenti tecnologie di questo campo, oggi hanno migliorato il prodotto sotto il gameplay ( ma ce n'è di strada da fare ) ma hanno rovinato l'atmosfera...però come ripeto se te giochi il primo dlc del 5 noterai un ritorno piacevole al passato con la giocabilità del presente...chissà forse il prossimo re sarà quello che avrà l'atmosfera di un tempo, con la giocabilità di oggi!

Comment

non li ha cancellati, solo che come genere è stato messo da parte ( però esiste ancora con l'ottimo dead space ) d'altronde mi ricordo che già ai tempi, vedere uno zombie era horror, oggi gli zombie li mettono anche in cod...mgs non mi pare abbia subito stravolgimenti il 4 mi smebra grossomodo che segue la linea del 3 e del 2 ovviamente mi riferisco alla saga solid e mi pare che sia un grande film come lo è sempre stato....tomb rider idem, dopo tre episodi devono cambiare, proporre sempre le stesse cose stufa e parecchio!oviamente il progresso spesso porta ad insuccessi che poi vengono colmati con l'esperienza...io spero che nel prossimo re mettono l'atmosfera che c'è nel primo dlc del 5...non ho parlato di realismo...ho parlato di cose che sono dati di fatto, non puoi impormi di perdere tempo cercando chiavi specifiche per porte sgangherate su!un conto è il realismo ( che non esiste nei vg, ma si può approssimare soggettivamente ) un conto sono le stupidaggini...dimmi te che senso aveva gironzolare alla ricerca di quella dannata chiave di cuori-fiori-picchè-quadri stemma esagonale che faceva cadere una chiave da un vaso e chi più ne ha più ne metta....dimmi te che senso aveva sparare 4-6 colpi per abbattere uno zombie quando bastava un colpo alla testa, ma ancora peggio, dimmi te cosa ci stavano a fare gli zombie se potevi saltarli senza problemi???per me era una offesa all'intelleto umano già a quei tempi, e seppur mi siano piaciuti i re, odiavo terribilmente questa politica stupida di gioco...ma all'epoca imputavo la colpa anche alle carenti tecnologie di questo campo, oggi hanno migliorato il prodotto sotto il gameplay ( ma ce n'è di strada da fare ) ma hanno rovinato l'atmosfera...però come ripeto se te giochi il primo dlc del 5 noterai un ritorno piacevole al passato con la giocabilità del presente...chissà forse il prossimo re sarà quello che avrà l'atmosfera di un tempo, con la giocabilità di oggi!
        quanto mi piaceva cercare le chiavi,il gioco era anche esplorazione, ih,ih.
        se devo essere sincero a me questa ps3 mi ha portato ben poco,se penso che ho speso soldi per i primi 2 AC,mi suiciderei all'istante!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

speriamo bene....... mi piacerebbe anke un remake del 1 o del 3 col mitico nemesis :P

Comment

non li ha cancellati, solo che come genere è stato messo da parte ( però esiste ancora con l'ottimo dead space )
            Mah, ancora mi chiedo cosa ci troviate di spaventoso in Dead Space.
            Bellissimo sì, ma lo trovo più uno sparatutto splatter che un vero survival horror.

Riguardo alla notizia, mi basta che non facciano più un gioco come Resident Evil 5 (che ho trovato davvero mediocre) e che riescano a ricreare un po' di atmosfera (che era assente anche nel quarto, purtroppo).
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Mah, ancora mi chiedo cosa ci troviate di spaventoso in Dead Space.
              a me crea tensione in una maniera incredibile, poi se te non provi nulla non possiamo farci niente...oggettivamente dead space crea tensione per via delle ambientazioni clautrofobiche ( nel primo il secondo devo finirlo ancora ) ed è oggettivamente un gioco che ti fa sbalzare dalla sedia....ripeto se poi te non ci trovi niente di strano son contento per te XD ti risparmi 5 anni di vita per gioco..io ormai sono invecchiato prematuramente per colpa di dead space XD

Comment

Concordo con enzo, cambiare gli elementi di RE rendendolo piu' realistico (?) o comunque piu' cinematografico non significa aver fatto un passo in avanti, è il contrario. Il survival horror è un genere che vuole certi elementi che sono del tutto peculiari e se questi vengono tolti allora c'è un passo indietro. Se poi l'intenzione è proprio cambiare genere alla saga allora lo stanno facendo anche abbastanza bene, ma poi se uno si lamenta che i vecchi RE erano meglio non gli si può certo dar torto. In questa gen un survival horror che mi è piaciuto molto è stato Deadly Premonition che è un po' come tornare indietro nel tempo(anche sul piano tecnico). Come effetto paura l'ho trovato in alcuni momenti anche superiore a Dead Space che come gioco in generale è migliore, ovviamente. Infatti ritengo DS il miglior gioco della gen.
                NerdMonday

Comment

a me crea tensione in una maniera incredibile, poi se te non provi nulla non possiamo farci niente...oggettivamente dead space crea tensione per via delle ambientazioni clautrofobiche ( nel primo il secondo devo finirlo ancora ) ed è oggettivamente un gioco che ti fa sbalzare dalla sedia....ripeto se poi te non ci trovi niente di strano son contento per te XD ti risparmi 5 anni di vita per gioco..io ormai sono invecchiato prematuramente per colpa di dead space XD
                  Balzare dalla sedia... se la mettiamo così allora è più horror il primo Fear, Dead space è un ottimo titolo qualitativamente, ma di suspence (e dico quella, la paura non esiste in quel gioco) ne trovi solo nella prima metà, poi diventa un tps qualunque per il resto del gioco

Comment

Che oggettivamente crei tensione è vero, ma questo non significa assolutamente essere horror.
                    Faccio un esempio stupido, visto che ieri ho rifinito quel capolavoro di Ico: anche lì quando lasci Yorda da sola e arrivano i mostri a prenderla provi tensione e ansia. Ma di esempi così potrei farne a palate.
                    Dead Space perde totalmente la presa non appena capisci che il massimo spavento che puoi avere è causato da uno stupido necromorfo che ti sbuca da dietro l'angolo e di certo non è lo splatter oppure orde di mostri che lo rendono spaventoso.
                    Per fare un altro esempio, mi incuteva molto più timore Silent Hill nelle sezioni aperte (perché sia chiaro, non solo il macho che non si spaventa mai) che non gli angusti corridoi della Ishimura, dove non mi sono mai ritrovato ad avere difficoltà nell'avanzare per via dell'ansia - peculiarità di un buon gioco horror, almeno alla prima giocata -, e spesso gli unici momenti paurosi di DS avvenivano tramite cliché (il necromorfo Hunter altri non è che uno dei tanti eredi di Bobby e Nemesis).

Non nego assolutamente che Dead Space sia un giocone, visto che gli ho dato 8,5 (e sono abbastanza noto per essere stretto di manica), ma ciò non toglie che non sia assolutamente un survival horror. E' uno sparatutto che attinge da fantascienza e orrore per l'appunto, ma di base rimane un TPS.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Working...
                    X