Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli aggiornamento firmware bloccano i 3DS piratati?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

no ragazzi, anche questa volta la manfrina no. la legge è chiara: modificare console è illegale. uccidete sul nascere qualsiasi litigio e mettetevi il cuore in pace.  Ma la vera domanda è: è giusto infrangere una legge che non si ritiene lecita? Ad esempio io pinco pallo voglio sbloccare delle funzionalità che sony ha bloccato e che nel momento in cui ho acquistato la consolle erano disponibili, nel caso non solo non arrecherei danno alla società ma mi riprenderei un cosa che ho COMPRATO,e quindi è sony la prima a violare il contratto di licenza (si lo so che nessuno modifica per questo motivo) bisogna considerare anche questa ipotesi.

Comment

hem forse non sanno che le scheede piratate hanno un software al loro interno, basta aspettare che esca l'aggiornamente per la scheda con il codice per fregare la nuova protezione ed il gioco è fatto....in pratica complicano un pochino più la vita ma non mi sembra affatto una cosa tanto impossibile da aggirare...

Comment

Originariamente Scritto da NightAntartica Visualizza Messaggio
        no ragazzi, anche questa volta la manfrina no. la legge è chiara: modificare console è illegale. uccidete sul nascere qualsiasi litigio e mettetevi il cuore in pace.  Ma la vera domanda è: è giusto infrangere una legge che non si ritiene lecita? Ad esempio io pinco pallo voglio sbloccare delle funzionalità che sony ha bloccato e che nel momento in cui ho acquistato la consolle erano disponibili, nel caso non solo non arrecherei danno alla società ma mi riprenderei un cosa che ho COMPRATO,e quindi è sony la prima a violare il contratto di licenza (si lo so che nessuno modifica per questo motivo) bisogna considerare anche questa ipotesi.
        Originariamente Scritto da ranmyzer
        scusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
        ecco fatto xD

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          hem forse non sanno che le scheede piratate hanno un software al loro interno, basta aspettare che esca l'aggiornamente per la scheda con il codice per fregare la nuova protezione ed il gioco è fatto....in pratica complicano un pochino più la vita ma non mi sembra affatto una cosa tanto impossibile da aggirare...
          Sì ha ragione Prussia, queste schedine vengono aggiornate di volta in volta che escono i giochi, è come accade coi giochi della 360, sono uscite varie protezioni come l'ap2.5 ed ogni volta sono state abbattute da varie patch o modifiche, per l'ap2.5 è bastato intervenire flashando il lettore con lt+, sono uscite protezioni anche per Bulletstorm e Dragon Age 2, però con lt+ basta aggiornare che tanto non cambia niente mentre chi non ha l'lt+ basta che aspetti la patch per il gioco stesso, quindi stessa cosa accade col 3DS, loro per quanto possano aggiornare la console non bloccherano mai l'effetto pirateria, visto che se non aggiorno la console comunque riesco a giocare grazie ad un aggiornameto della schedina, era capitato anche con Art Accademy solo che bastava prendere una DSTwo o un altra schedina e il gioco partiva, ma per le altre schedine uscivano aggiornamenti, quindi come è successo con PS3 che nonostante tutti gli aggiornamenti che ha rilasciato Sony gli hacker ecc., smettevano di aggiornare ed aspettavano che uscisse un aggiornamento per il fw della console, perciò tirando le somme questa politica adottata da Nintendo non serve ad una merita sega...

Comment

w le modifiche

Comment

Originariamente Scritto da the_tigerx Visualizza Messaggio
              w le modifiche
              W il tuo account bannato
              Last edited by John Fitzgerald Gianni; 12 marzo 2011, 16:46.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da the_tigerx Visualizza Messaggio
                w le modifiche
                saluti. e complimenti per la furbizia. più volte avvisato, dovevi proprio dimostrare il tuo livello, eh?
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  saluti. e complimenti per la furbizia. più volte avvisato, dovevi proprio dimostrare il tuo livello, eh?
                  Epic Win di Fundo 

Comment

secondo me bisogna parlere di certe cose,senza che siano un tabu (con questo non voglio dire ne che sia giusto ne tanto meno sbagliato).......riguardo a prima j.f gianni aveva detto che le modifiche violano le condizioni di utilizzo.......ma guarda che quando acquisti una console non firmi nessun contratto!le copie dei giochi se sono per uso privato e cioè non divulgate in rete o vendute,perchè dovrebbero essere un problema,vuol dire solo che chi le utilizza è un tantino più furbo di quelli che hanno progettato la console! io la penso così

Comment

Originariamente Scritto da demon91 Visualizza Messaggio
                      secondo me bisogna parlere di certe cose,senza che siano un tabu (con questo non voglio dire ne che sia giusto ne tanto meno sbagliato).......riguardo a prima j.f gianni aveva detto che le modifiche violano le condizioni di utilizzo.......ma guarda che quando acquisti una console non firmi nessun contratto!le copie dei giochi se sono per uso privato e cioè non divulgate in rete o vendute,perchè dovrebbero essere un problema,vuol dire solo che chi le utilizza è un tantino più furbo di quelli che hanno progettato la console! io la penso così
                      come la pensi tu è un pelo differente dalla legge in vigore... quando compri un qualsiasi oggetto, accetti il contratto divendita, la firma non centra nulla. quindi se compri una ps3 accetti le condizioni d'uso, che vietano qualsiasi modifica non autorizzata della console.

Comment

ok...rispetto le tue idee sulla legalità ma non capisco per quale motivo non se ne può nemmeno parlare sul forum

Comment

ok...rispetto le tue idee sulla legalità ma non capisco per quale motivo non se ne può nemmeno parlare sul forum
                          guarda che qui di mia idea non c'è nulla, c'è solo la legge, è non è certo un parere.

Comment

guarda che non parlavo della legge.......ma della tua politica di chiudere discussioni releative alla pirateria....se non ci sono link non ne vedo il motivo.........si fanno solo 4chiacchere

Comment

guarda che non parlavo della legge.......ma della tua politica di chiudere discussioni releative alla pirateria....se non ci sono link non ne vedo il motivo.........si fanno solo 4chiacchere
                              ti sembra che la discussione sia chiusa?
                              ovviamente se però qualcvuno si mette ad elogiare una cosa illegale come la pirateria cancello e punisco. come è normalissimo per qualsiasi altra cosa illegale.

Comment

Il fatto che sia piratabile fa sì che Nintendo sia già stata sconfitta. Puoi fare tutti gli aggiornamenti software che vuoi, ma se uno la pirata difficilmente li farà, si appoggerà sempre sui custom firmware. Sarebbe stupido aggiornarla. Che poi di stupidi, o ignoranti in materia, ce ne siano tanti in giro e quindi bloccheranno tante modifiche, è vero. Che poi non mi sembra nemmeno questa tragedia (per i pirati, ovviamente), se uno fa la stupidata di aggiornarla dopo averla modificata, gli basterà formattarla e rifare da capo. Non mi sembra un gran blocco alla pirateria. Devono lavorarci su un bel po' ancora.

Comment

Working...
                                X