Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PEGI osteggia gli spot di Osé

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• PEGI osteggia gli spot di Osé

L'organo chiede a Ubisoft di rimuovere i filmati dalla rete

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Ora neanche internet è libero da censure di questo tipo.

Elusys

Comment

ma non mi sembra una questione di censure .. certo che lascia perplessi questa discrepanza fra le intenzioni della SH nel proporre un prodotto e la valutazione del PEGI. Il problema credo che risieda nell'effettivo contenuto del gioco, di per sè "innocente", rispetto allo "scopo" con cui può essere interpretato in un utilizzo fra "adulti". In questo è evidente che la sfumatura rende lo strumento del PEGI inadeguato, non so se mi spiego .. come dire, non c'è contenuto sessuale (che però e ovviamente evidente nella corretta lettura fra adulti), non ci sono le parolacce, non c'è violenza, non c'è sangue, ergo "PEGI 12", cosa che chiaramente non può non collidere con il target naturale cui Ubisoft vuole indirizzare gli spot .. Mah  
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        Ora neanche internet è libero da censure di questo tipo.
        Mica è stata censurata, la pubblicità °° Non sono stati OBBLIGATI a rimuoverla.

Comment

Tutto sommato meglio. Mi immagino già trailer che lo facevano sembrare un gioco per allupati e invece è una "bambinata".

Comment

il pegi non ha valore legale, perchè dargli dunque diritto di parola?
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
              Tutto sommato meglio. Mi immagino già trailer che lo facevano sembrare un gioco per allupati e invece è una "bambinata".
              il punto è che se ha voluto realizzare quegli Spot, Ubisoft non voleva che fosse considerata una bambinata .. se così fosse, invece, è corretto chiedergli di modificare o annullare il messaggio, diversamente nel migliore dei casi si tratterebbe anche di pubblicità ingannevole, cosa che non credo fosse nelle loro intenzioni ..
              Friedrich Nietzsche

Comment

Ma alla fine se lo filerà qualcuno questo Osè?

Comment

ma io ho seri dubbi .. chi vuole qualcosa di "piccante" comprensibilmente vuole che lo sia davvero, gli altri una roba del genere la schifano proprio ..   Una cosa o è erotica o è buffa, le vie di mezzo esistono solo nelle intenzioni, e questa è francamente imbarazzante anche a vedersi, IMHO .. 
                  Friedrich Nietzsche

Comment

Cmq a quanto ho capito il provvedimento stavolta è a favore degli utenti e non della censura. Non è stato fatto togliere per le immagini che mostrava, ma perché le scene mostrate non riflettevano il prodotto che pubblicizzavano. Una specie di pubblicità ingannevole.

Comment

lula the sex empire vince ahahahah

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Cmq a quanto ho capito il provvedimento stavolta è a favore degli utenti e non della censura. Non è stato fatto togliere per le immagini che mostrava, ma perché le scene mostrate non riflettevano il prodotto che pubblicizzavano. Una specie di pubblicità ingannevole.
                        'nfatti, la leggo anch'io così ..
                        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Esatto, è quello che ho capito anche io. E, trattandosi di pubblicità ingannevole, direi che il provvedimento è sacrosanto.

Comment

Ahah

Il mio parere?

Questo gioco avrà solo il nome "Osè", si vedrà solo un pò di coscia e qualche pezzetto di seno, niente di più.

Tanto di Osè c'è di peggio
                            sigpic
                            My second PSN ID: The_PaiiroX
                            "I nostri occhi, lo specchio della nostra anima"

Comment

Originariamente Scritto da Gughetto. Visualizza Messaggio
                              Il mio parere? Questo gioco avrà solo il nome "Osè", si vedrà solo un pò di coscia e qualche pezzetto di seno, niente di più. Tanto di Osè c'è di peggio
                              cosce .. seni ? LoL .. Ma l'hai visto il trailer ? praticamente si gioca con i Mii di Wii Sport Resort ..
                              Friedrich Nietzsche

Comment

Working...