Originariamente Scritto da enzo680
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rovio proclama la morte delle console
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioQuando sento parlare di giochi Hardcore,mi vien da ridere e mi chiedo:
a parte demon'souls (che prenderò,per vedere se ce la faccio a finirlo),ci sono giochi next gen Hardcore?M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Io invece sono parzialmente d'accordo, alcuni sviluppatori sperano che una next gen arrivi il più tardi possibile, altrimenti i costi aumenterebbero per tutti.
Già adesso un gioco arriva a costare 70€, alla prossima arriverà a 80-90€... 
Io sono per il gaming tradizionale ma spero che tecnologicamente parlando staremo fermi per un bel po'.
PS:
per quel che riguarda la storia dei giochi hardcore... già il fatto che secondo voi solo demon's souls sia hardcore dovrebbe farvi capire la bontà della vostra definizione, ma mi sono già espresso e non mi ripeterò perchè voglio capire un' altra cosa, ma voi vi divertite solo se un gioco vi mena di brutto?
Io ricordo quando un tempo compravo le riviste di vg e "difficoltà frustrante" era messo tra i difetti, ora invece sembra essere qualcosa di sacro dal valore inestimabile.
Francamente non capisco cosa ci troviate di bello, va bene la soddisfazione e probabilmente sarà anche che non ho più molto tempo da dedicare ai vg, ma non capisco come possa essere divertente ripetere un milione di volte la stessa cosa, possibile che non abbiate lo stimolo a fare una cosa per il solo piacere di farla aldilà della sfida?
Col tempo diventiamo inevitabilmente più bravi, e quindi un gioco che anni fa era oggettivamente difficile, oggi è ancora oggettivamente difficile ma relativamente facile per noi "veterani". Cosa dovrebbero fare gli sviluppatori, inventarsi difficoltà fuori dal mondo?Last edited by 2+2=5; 14 marzo 2011, 14:14.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioE perchè mai?
@Dragon
grazie!Last edited by enzo680; 14 marzo 2011, 13:33."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Secondo me il casual gaming esiste, ma il concetto è un po' diverso da quello che si intende di solito. A parte alcuni titoli tutti i giochi possono essere approcciati in modo casual o in modo hard. Anche lo stesso Angry Birds, farsi una partita per passare il tempo è casual, ma cercare di prendere le 3 stelle in ogni livello è davvero un'impresa. Anche gli stessi giochi su facebook, ci sono modi e modi di approcciarli
Per quanto riguarda le console, l'ha sparata grossa. Io posso ho sia Xbox, che PC, che DS che iPhone. E il mio tempo per giocare è diviso in base alle mie voglie, se voglio farmi una partita seria ed ho tempo mi accendo l'Xbox o il PC, se invece voglio passare un po' di tempo, o devo aspettare alla posta (esempio classico) mi prendo l'iPhone, molto meno il DS. Quindi i nuovi medium, non credo che vadano ad uccidere le console casalinghe, e nemmeno le portatili, ma sicuramente riducono il tempo di gioco di quest'ultime, mentre in alcuni casi le rimpiazzano proprio.
Comment
-
ma perchè quando qualcuno inizia a vendere tante copie del suo gioco, inizia a fare certe affermazioni pensando che siano giuste, ma invece sono delle stupidagini? io provai solo una volta un gioco su social network, ma ci ho messo poco per mandarlo a quel paese.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiosono cose che mi fanno sorridere... certa gente appena sente l'odore dei soldi non si rende conto di quanto sia "pecorosa" e mutevole la gente, e come una cosa "di moda" sia destinata a svanire, mentre ciò che è "affermato" si mantienga negli anni. Io non ho niente contro il casual gaming (si, perché E' casual gaming, caro Vestervattelapesca), ma lo considero una moda al pari dei pokemon, dei giochi di carte collezionabili (magic e similia) e del cubo di rubik. Certo, alcune di queste cose sono diventate dei "classici", c'è chi ha sviluppato una vera passione e ci gioca ancora - lo stesso tetris, o pacman, possono essere considerati "giochini" che hanno avuto un boom incredibile in sala e che sono tutt'ora giocati dagli appassionati, non c'è nessuno che non abbia giocato almeno una volta a tetris o a pacman, o col cubo di rubik, ma quanti ci giocano ABITUALMENTE ancora oggi? Nei tardi anni '90 la gente non faceva che giocare a "Snake" sui primi Nokia "coi giochini", ma nessuno se n'è accorto perché il gioco era gratuito nel cellulare. Dopo il 2000 Nokia ha smesso di mettere snake nei cellulari e nessuno si è messo a piangere per questo. E' QUESTO il "casual gamer": colui che "giochicchia" con un gioco quando non ha niente di meglio da fare, per ingannare il tempo e sedare la noia, ma certo non si organizza la giornata in modo da avere del tempo da dedicare alla sua passione. Che poi il gioco in questione possa essere effettivamente interessante e divertente non lo discuto, ma è indubbio che ancora una volta c'è una componente "moda" che, in quanto tale, si diffonde a macchia d'olio col sistema del passaparola. Guardiamoci in faccia: quanti di noi hanno mai preso il telefono in mano e si sono detti "stasera mi dedico a Angry Birds finché non supero 10 livelli"? E quanti invece si sono detti "stanotte, cascasse il mondo, finisco God of War"?Last edited by Tatsumaki; 14 marzo 2011, 14:46.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiosono cose che mi fanno sorridere... certa gente appena sente l'odore dei soldi non si rende conto di quanto sia "pecorosa" e mutevole la gente, e come una cosa "di moda" sia destinata a svanire, mentre ciò che è "affermato" si mantienga negli anni. Io non ho niente contro il casual gaming (si, perché E' casual gaming, caro Vestervattelapesca), ma lo considero una moda al pari dei pokemon, dei giochi di carte collezionabili (magic e similia) e del cubo di rubik. Certo, alcune di queste cose sono diventate dei "classici", c'è chi ha sviluppato una vera passione e ci gioca ancora - lo stesso tetris, o pacman, possono essere considerati "giochini" che hanno avuto un boom incredibile in sala e che sono tutt'ora giocati dagli appassionati, non c'è nessuno che non abbia giocato almeno una volta a tetris o a pacman, o col cubo di rubik, ma quanti ci giocano ABITUALMENTE ancora oggi? Nei tardi anni '90 la gente non faceva che giocare a "Snake" sui primi Nokia "coi giochini", ma nessuno se n'è accorto perché il gioco era gratuito nel cellulare. Dopo il 2000 Nokia ha smesso di mettere snake nei cellulari e nessuno si è messo a piangere per questo. E' QUESTO il "casual gamer": colui che "giochicchia" con un gioco quando non ha niente di meglio da fare, per ingannare il tempo e sedare la noia, ma certo non si organizza la giornata in modo da avere del tempo da dedicare alla sua passione. Che poi il gioco in questione possa essere effettivamente interessante e divertente non lo discuto, ma è indubbio che ancora una volta c'è una componente "moda" che, in quanto tale, si diffonde a macchia d'olio col sistema del passaparola. Guardiamoci in faccia: quanti di noi hanno mai preso il telefono in mano e si sono detti "stasera mi dedico a Angry Birds finché non supero 10 livelli"? E quanti invece si sono detti "stanotte, cascasse il mondo, finisco God of War"?
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioIo invece sono parzialmente d'accordo, alcuni sviluppatori sperano che una next gen arrivi il più tardi possibile, altrimenti i costi aumenterebbero per tutti.
Già adesso un gioco arriva a costare 70€, alla prossima arriverà a 80-90€...*M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Che poi settanta la prima settimana, o il primo mese. Se la gente è fissata col D1... Anzi, Gamestop certe volte li vende a 70 solo il primo giorno certe volte, perchè rompe il D1 e "vendiamo il gioco prima di tutti gli altri", grazie al cappero... L'ho scoperto per caso perchè ci sono andato e una signora si è lamentata perchè ha comprato Black Ops al figlio e il giorno dopo costava dieci euro in meno, la protesta della signora in realtà non era proprio lecita visto che è normale che un gioco cali di prezzo col passare del tempo, ma tra le varie risposte il ragazzo di GS ha detto che loro lo vendevano due giorni prima di tutti gli altri anche se non potevano e quindi per quei due giorni costava di più.sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
Comment