Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Battlefield 3 si limita su console

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    teneva a stento come server o le prestazione del pc crollava con 32 giocatori ??

Comunque su ps3 e xbox360 girano giochi con densità poligonale che probabilmente saranno superiori a battlefield 3(uncharted 2,killzone 2 e 3) , quindi la storia della potenza per me e' una balla, perche' ottimizzando e abbassando la grafica nel multiplayer si potevano far gestire i 60 giocatori o almeno 40, i 24 secondo me sono un modo per contenere i costi e avere comunque un multiplayer buono , così possono dedicarsi alla versione pc , pero' mi chiedo io , a sto punto se devi fare la versione console monca , il gioco lo fai esclusiva pc e stop...
    Scusa, per curiosità, hai mai giocato Battlefield? Perchè il numero di calcoli che il Frostbite gestisce è probabilmente molto superiore rispetto ai motori di Killzone e compagni. Bastano 2 cose per accorgersene: le mappe moooooolto più vaste e la completa distruttibilità dello scenario. Quindi non è un modo per contenere i costi su console.

Poi, da un'affermazione, arrivare a criticare un prodotto che deve uscire tra mesi mi sembra abbastanza assurdo. E per di più si dice semplicemente che le mappe saranno adattate al numero di giocatori. A me sembra un pregio, non un difetto.
    Last edited by Archie Hicox; 29 March 2011, 20:12.

Comment

Son discorsi diversi,battlefield 3 ha 2 online, quello buono e completo su pc e quello tagliato di netto su console
      è esagerato dire che su console il multiplayer sarà tagliato di netto, le mappe saranno in proporzione al numero di giocatori, io non ci vedo tanti problemi. Oppure preferiresti mappe grandi come quelle pc ma con lag a gogo e continui crash? Le console non possono pretendere di rimanere al passo con i pc dopo 4-5 anni che sono in commercio

Comment

in MW2 hanno fatto delle cagate astronomiche ma non hanno tagliato nulla rispetto alla versione console, infatti è uguale spiccicata.
        Sackula, mi vuoi spiegare perchè il motore grafico di call of duty 6 e 7 per PC è uguale a quello del 4?
        Secondo te, non dovevano migliorare per niente il motore per PC nella "normalità"?(ci tengo ad evidenziare normalit&#224.
        Forse perchè è stato concepito per console?

Vabè, ho capito. Non hanno tagliato niente;
        Non è stato castrato niente. Niente di niente.

Quanto fiato sprecato....

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Piccolo ot, io sapevo che il motore grafico del 6 era nuovo, più fluido ma con meno risoluzione, o vale solo per consol?

Comment

gta IV l'han fatto coi piedi non per colpa delle console ma per colpa del motore grafico che è pessimo e gira male pure su console e poi non hanno castrato niente, anzi hanno aggiunte pure delle funzionalità.

in MW2 hanno fatto delle cagate astronomiche ma non hanno tagliato nulla rispetto alla versione console, infatti è uguale spiccicata.
            Son discorsi diversi,battlefield 3 ha 2 online, quello buono e completo su pc e quello tagliato di netto su console

P.S.
            alcuni giochi escono 6 mesi dopo le console ma molte volte notevolmente migliorati e con parti di gioco in piu'
            Quindi se una cosa gira malino su console, ma gira, e sul mio dannatissimo PC che nella peggiore delle ipotesi è circa 10 volte più potente di una console (come potenza di calcolo netta) non gira assolutamente tanto da costringermi a disinstallare a neanche metà gioco perché è impossibile giocarci, vuoi dire che qualcuno non ha commesso qualche reato nel creare il gioco? [semicit.]

Vuoi dirmi che se MW2 ha delle texture che sembrano quelle di Doom 2 non c'è niente di strano?

E questi giochi che escono dopo ma migliorati io ancora non li ho visti...

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
            Piccolo ot, io sapevo che il motore grafico del 6 era nuovo, più fluido ma con meno risoluzione, o vale solo per consol?
            Sì, è nuovo, ma cambia veramente nulla.

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
              Non vorrei dire, ma con server dedicati a 250 km da casa mia in server da 32 sembrava di giocare a dragonball, non oso immaginare 40 giocatori su console, visto che sia dal lato delle connessioni che dei server sono inferiori ^^
              quello succede perchè hanno fatto un net code scarso, visto che 32 giocatori li gestiscono tutti i giochi senza problemi.

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              Scusa, per curiosità, hai mai giocato Battlefield? Perchè il numero di calcoli che il Frostbite gestisce è probabilmente molto superiore rispetto ai motori di Killzone e compagni. Bastano 2 cose per accorgersene: le mappe moooooolto più vaste e la completa distruttibilità dello scenario. Quindi non è un modo per contenere i costi su console.

Poi, da un'affermazione, arrivare a criticare un prodotto che deve uscire tra mesi mi sembra abbastanza assurdo. E per di più si dice semplicemente che le mappe saranno adattate al numero di giocatori. A me sembra un pregio, non un difetto.
              si, ho giocato una trentina di ore la close beta e la demo multiplayer oltre a qualche ora il gioco completo e il motore grafico di battlefield 2 non gestisce chissà cosa , la fisica è scriptata quindi grava poco sulle risorse della console e poi le mappe è vero che sono giganti ma il gioco costringe a stare tutti nella stessa zona di battaglia , quindi calcola solo li, se poi aggiungiamo che la grafica è nella media direi che è un motore leggero a differenza di quello di killzone 2 che muove bene o male le stesse cose ma con un dettaglio notevolmente superiore

P.S.
              poi gestisce solo 24 giocatori
              Se per te avere meno giocatori e mappe piu' piccole è un pregio son felice per te , per me è un difetto non da poco

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              Sackula, mi vuoi spiegare perchè il motore grafico di call of duty 6 e 7 per PC è uguale a quello del 4?
              Secondo te, non dovevano migliorare per niente il motore per PC nella "normalità"?(ci tengo ad evidenziare normalit&#224.
              Forse perchè è stato concepito per console?

Vabè, ho capito. Non hanno tagliato niente;
              Non è stato castrato niente. Niente di niente.

Quanto fiato sprecato....
              perchè non c'è motivo di cambiare motore grafico ogni anno , visto che ha un costo mica da ridere, se poi consideriamo che il gioco è studiato per andare a 60 fps non avrebbe senso pomparlo al massimo se poi pochissimi possono giocarlo in maniera fluida.
              Che poi mi fa riflettere il fatto che tu ti lamenti dei giochi con belle grafiche ma pesanti e ora ti lamenti dei giochi leggeri O__O ora li vuoi tutti pesanti??

comunque mi pare che il fiato lo sto perdendo io visto che tu non la hai console e quindi parli per partito preso

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
              Quindi se una cosa gira malino su console, ma gira, e sul mio dannatissimo PC che nella peggiore delle ipotesi è circa 10 volte più potente di una console (come potenza di calcolo netta) non gira assolutamente tanto da costringermi a disinstallare a neanche metà gioco perché è impossibile giocarci, vuoi dire che qualcuno non ha commesso qualche reato nel creare il gioco? [semicit.]

Vuoi dirmi che se MW2 ha delle texture che sembrano quelle di Doom 2 non c'è niente di strano?

E questi giochi che escono dopo ma migliorati io ancora non li ho visti...
              il tuo pc per prima cosa non è 10 volte piu' potente di una ps3 perchè console e pc funzionano in maniera diversa , quindi se la console se la cava con 512 di ram te ne ha bisogno come minimo di 2gb, un raffronto non si puo' fare, poi c'è da dire che su console l'hardware è uno e quindi è piu' facile tirare fuori il 100 % della potenza , cosa non possibile su pc visto che ci sono millemila configurazioni diverse e quindi non si puo' far tirare fuori il massimo da ogni componente sul mercato
              Poi ripeto se GTA iV lo hanno programmato di merda di certo non è colpa di ps3 e xbox360, pensa che pure giochi esclusive pc hanno motori grafici fatti col culo (qualcuno ha detto stalker ?? ) , è colpa delle console anche in questo caso??

i 3 AC, darksiders, resident evil 5, per ora mi vengo in mente questi ,ma probabilmente c'è ne sono altri

Chiudo dicendo che secondo me fare i 2 giochi con lo stesso online su pc e console era possibilissimo(abbassando normalmente la grafica su console) , visto che le console fino ad ora hanno sempre dimostrato di riuscire a gestire anche cose molto complesse
              Last edited by sackula; 30 March 2011, 21:50.
              mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

quello succede perchè hanno fatto un net code scarso, visto che 32 giocatori li gestiscono tutti i giochi senza problemi.
                Eh già, li regge TF2, allora qualsiasi gioco può reggerli.
                Visto che MAG regge i 256 giocatori allora sarebbe lecito aspettarsi che anche qualsiasi altro gioco li regga.
                Non commento nemmeno i giochi migliori usciti dopo su PC, salvo RE5 hai cannato proprio gli esempi.
                greatfede

Comment

Visto che MAG regge i 256 giocatori allora sarebbe lecito aspettarsi che anche qualsiasi altro gioco li regga.
                  Non commento nemmeno i giochi migliori usciti dopo su PC, salvo RE5 hai cannato proprio gli esempi.
                  no, li regge qualsiasi gioco sulla faccia della terra, pure i mattoni (crysis, arma 2 ecc...pure il primo stalker mi pare ), se un gioco non gestisce 32 giocatori è stato fatto male , c è poco da dire.
                  AC il primo è molto meglio rispetto alle console, oltre per il fattore grafica anche perchè si possono tagliare i viaggi pallosi, e gli altri 2 oltre a contenere tutti i dlc usciti hanno una grafica migliore (il 2 è peggio solo per la protezione che comunque è saltabile con le crack), darksider ha una grafica migliore ,quindi nn ho cannato proprio niente
                  mastro_lindo

Comment

no, li regge qualsiasi gioco sulla faccia della terra, pure i mattoni (crysis, arma 2 ecc...pure il primo stalker mi pare ), se un gioco non gestisce 32 giocatori è stato fatto male , c è poco da dire.
                    AC il primo è molto meglio rispetto alle console, oltre per il fattore grafica anche perchè si possono tagliare i viaggi pallosi, e gli altri 2 oltre a contenere tutti i dlc usciti hanno una grafica migliore (il 2 è peggio solo per la protezione che comunque è saltabile con le crack), darksider ha una grafica migliore ,quindi nn ho cannato proprio niente
                    Guarda che ogni gioco dovrebbe avere la grafica migliore su PC, non è mica una cosa da lodare quando succede
                    Senza contare che Darksiders è un porting osceno, a parte per la risoluzione e il vsync non si può modificare nulla nelle opzioni (a parte la qualità delle texture).
                    E dopo 5 mesi di attesa è quantomeno lecito aspettarsi di trovare nel gioco tutti i DLC usciti fino a quel momento :P
                    greatfede

Comment

Battlefield non è adatto a gaming console.

Non il Battlefield che intendo io e che forse tornerà con il 3.

Le mappe sono troppo vaste e il sistema di gioco è diverso, non si adatta al tipo di gioco che si mantiene con un pad in mano.

BC2 infatti si è diversicato molto dai primi Battlefield della serie, la differenza si sente e il gioco su console è fattibile.
                      (Pur risultando frustrante in alcuni frangenti) Ma se limitano i giocatori a 24 è perchè devono rendere il sistema di gioco più immediato e immersivo, mentre su PC anche con 64 giocatori di questi problemi non ne hai.

Elusys

Comment

si, ho giocato una trentina di ore la close beta e la demo multiplayer oltre a qualche ora il gioco completo e il motore grafico di battlefield 2 non gestisce chissà cosa , la fisica è scriptata quindi grava poco sulle risorse della console e poi le mappe è vero che sono giganti ma il gioco costringe a stare tutti nella stessa zona di battaglia , quindi calcola solo li, se poi aggiungiamo che la grafica è nella media direi che è un motore leggero a differenza di quello di killzone 2 che muove bene o male le stesse cose ma con un dettaglio notevolmente superiore
                        P.S.
                        poi gestisce solo 24 giocatori
                        Se per te avere meno giocatori e mappe piu' piccole è un pregio son felice per te , per me è un difetto non da poco
                        Che significa la fisica è scriptata? Sono i giocatori che decidono come distruggere le mappe, come e quando vogliono. Dove lo vedi lo script? Ogni RPG, ogni veicolo, ogni albero ha una propria fisica che viene calcolata quando io interagisco con quello. Non ci sono alberi che improvvisamente crollano nel gioco, eh...

Tutti nella stessa zona? Sì certo. Vallo a dire al cecchino a 1000 metri di distanza, o al carro che spara con l'ottica evoluta da lontano, o al geniere che colpisce la carica con l'RPG da una distanza siderale...
                        Di ore di gioco ne ho molte più di una trentina e ti assicuro che il gioco non costringe a stare nella stessa zona.

E' strano come consideri Battlefield 3 su console in rapporto a come uscirà su PC. Onestamente io me ne frego se su PC hanno una grafica migliore che possono notare spendendo il doppio di quanto io posso permettermi. E se su PC ci sono 64 giocatori, poco male, visto che con 24 giocatori su su BC2 l'equilibrio è perfetto e le partite divertentissime.
                        Perchè non giudicare il gioco su console per quello che sarà invece di fare paragoni con la versione PC?

Comment

TF 2 ne regge di default solo 24, i server da 32 hanno delle smanettature.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

L'Anvil del due è ottimizzato alla cdc.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

@the prince
                              Scriptata nel senso che i buchi che si formano nelle case son sempre uguali quindi non sono dinamici tipo quelli di red faction guerrilla(li solo le macerie di un palazzo caduto ero precalcolate)dove ci sono molte più variabili nella fisica.
                              Cmq da ciò che ricordo io, non avevi tutta la mappa disponibile ma te la sbloccava man mano , mi pare lasciasse disponibile solo 2 blocchi alla volta , ma comunque tutti gli uomini erano dove c erano gli obiettivi.

Io non sto facendo paragoni qualitativi fra battlefield 3 su pc e console , dico solo che su console e' tagliato
                              Last edited by sackula; 31 March 2011, 21:54.
                              mastro_lindo

Comment

Boh. Io so solo che ancora non è uscito e potrebbe, anzi sarà sicuramente, un gioco tripla A anche su console.
                                Poi se lo vuoi "completo" puoi sempre prendere la versione PC.........e il relativo PC per farla girare al massimo. Sempre sperando che la differenza con la versione console sia sostanziale.
                                Dai, sto scherzando.
                                Libero di vederla come vuoi ovviamente.

Comment

Working...
                                X