Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'imperdibile videorece di Crysis 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Si sa che da quando in Call of duty si possono uccidere i civili questa cosa nei videogiochi è diventata stupida per natura, mica cavoli

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Ormai è tardi per richiamare indietro gli sgherri. Mah non so, non concordo. Sicuramente non ha il livello distruttibilità degli ambienti di Bad Company ma mi sembra che comunque alcuni elementi dello scenario si deteriorino in qualche modo, c'è possibilità di interagire con alcuni oggetti presenti sulle mappe (hai visto lo spezzone dove lancio la macchina contro un alieno e lo stritolo contro il muro?) quindi a me sembra che sebbene non ci si trovi di fronte al messia, Crysis 2 abbia di che dire la sua sul versante tecnologico. Sul fatto di uccidere i civili...mah, non so ragazzi....a voi sembra una cosa utile? D'accordo che un gioco che professa un certo grado di libertà si "dovrebbe" (ma molto "ebbe") poterlo fare...ma l'utilità? Non è meglio avere la libertà d'approccio che ti mette di fronte il gioco piuttosto che queste libertà avulse dal gameplay?
      ciao Lord, il video l'ho visto e in qualche occasione l'ho sfruttata anche io la possibilità di spingere le auto a mio favore contro i nemici oppure per avvicinare la copertura. Certo, l'utilità di sparare ai civili è fine a se stessa (anche se, senza spoilerare, chiunque segua la trama ed abbia un buon cuore lo farebbe); il punto è che creerebbe una sorta di causa-effetto che aiuterebbe a simulare "una situazione reale" (se spari ad un televisore si presume che esploda quindi dovrebbe avere anche un suo effetto sparare sulle persone). Poi per carità, è un gioco stupendo, però nel mio post precedente ho voluto comunque sottolineare che ci sono delle piccole cose che mi hanno fatto stortare il naso; prova a vuotare un caricatore su una superficie metallica....constaterai che pur sparando 4000 colpi i fori che rimangono a video saranno 2 o 3 al massimo. Con questo non voglio assolutamente fare il difficile o il pretenzioso ma converrai con me che in giochi anche più datati, i programmatori avevano tenuto conto di queste "piccolezze".

Comment

sarà che la delusione del primo ha lasciato il segno, ma sono ancora scettico, forse in futuro a basso prezzo lo prenderò...però l'immagine della news è colossale
        sigpic

Comment

Ma online come va? Nella beta Ps3 era quasi impossibile trovare una partita, e nella recensione e video-recensione non se n'è parlato molto...

Comment

Mi complimento con chi si occupa delle diverse incarnazioni della "mascotte" di gamesurf, nei post dedicati a particolari giochi. Ogni volta il vedere come è stato adattato, mi fa sorridere.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Ah perchè sono queste le cose che fanno un gioco "adulto" ?
              ma no, mica mi riferivo alle uccisioni dei civili, ci mancherebbe (vedi un po' se Prototype puo' essere definito "adulto" in questo senso) .. Prendevo spunto dall'osservazione di WiLLy  ma parlavo in generale delle autolimitazioni per non arrivare al PEGI18 da PEGI16. Su un gioco della violenza di Crysis limitare il "realismo" mi sembra un po' una ipocrisi, tutto quì ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da ReyesM Visualizza Messaggio
                Mi complimento con chi si occupa delle diverse incarnazioni della "mascotte" di gamesurf, nei post dedicati a particolari giochi. Ogni volta il vedere come è stato adattato, mi fa sorridere.
                Riferiremo alla nostra grafica, sarà sicuramente contentissima
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da gianni1826 Visualizza Messaggio
                  Ma online come va? Nella beta Ps3 era quasi impossibile trovare una partita, e nella recensione e video-recensione non se n'è parlato molto...
                  Ciao Gianni. Per quello che mi riguarda, Crysis 2 online è una vera rivelazione. Su di me ha un effetto "droga" esattamente come accade in Call of Duty. Inutile negare che il sistema di gioco pesca a piene mani da quanto fatto da Activision, ma Crytek ha l'indubbio merito di averci portato molto del suo. Innanzitutto lo sfruttamento dei poteri della nanotuta introduce in game variabili non da poco. Variare l'approccio sfruttando l'invisibilità piuttosto che la potenza maggiorata della tuta è già uno spartiacque importante. In più la possibilità di corsa potenziata, di potersi arrampicare praticamente dappertutto rinnova la formula di gioco laddove altri team di sviluppo si sono limitati a "copincollare" quanto creato da Infinity Ward. Inoltre devo dare merito a Crytek di altre due pensate a mio avviso decisamente ben riuscite. La prima riguarda i bonus per le uccisioni. Esattamente come in COD c'è la possibilità di ottenere dei bonus per ogni tot di uccisioni. 3 kill e hai il radar attivo, 5 kill e arriva un raggio potentissimo a sbriciolare gli avversari, 7 kill e comandi una navetta che riversa piombo sulla mappa. Ma per ottenere questi bonus non devi semplicmente uccidere i nemici, ma raccogliere le piastrine. Ogni nemico ucciso lascia sul terreno una piastrina di riconoscimento (che si possono anche collezionare), che devi raccogliere se vuoi sbloccare i bonus. Questo ovviamente introduce il fattore "mobilità" obbligata all'interno del gioco. Puoi anche cecchinare quanto vuoi ma se non muovi il culo per andare a raccogliere la piastrina, il bonus non lo becchi. il secondo fattore riguarda i livelli. Il multiplayer è stato strutturato in modo tale che una volta superato il decimo livello, vieni automaticamente passato in stanze dove incontri giocatori che hanno un grado paritario o superiore. Non puoi giocare in stanze che hanno giocatori con grado inferiore. Insomma, non puoi andare a fare il "bulletto" con armi superfighi a spadroneggiare con i niubbi. Mi pare una bella pensata. Devo dire che anche in termini di fluidità di rete non ho avuto particolari problemi anche se qualche limatura da fare al codice, sicuramente c'è. Sono contento che le mie impressioni dal codice review si sono rivelate corrette anche una volta riportate su larga scala. Insomma, sono sempre più convinto che ci troviamo davanti ad un grandissimo titolo
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Quoto con quanto detto dal lLord, anche se ho una piccola rimostranza da fare, l'online è mitico, ma il single mi ha lasciata l'amaro in bocca, mi spiego meglio l'intelligenza artificiale degli umani, parlo per quanto rigurda il livello di difficoltà "Veterano", è praticamente nulla, basta che ti occulti e puoi usarli come tiro a segno, anche se li colpisci 6-7 volte non si spostano finche muoiono.

Comment

premetto che ho provato il gioco su ps3,e online è veramente una droga e ben fatto.in singolo non l ho provato...ma non mi ispira.

Comment

Originariamente Scritto da WyLLyAMnREDD Visualizza Messaggio
                        Quoto con quanto detto dal lLord, anche se ho una piccola rimostranza da fare, l'online è mitico, ma il single mi ha lasciata l'amaro in bocca, mi spiego meglio l'intelligenza artificiale degli umani, parlo per quanto rigurda il livello di difficoltà "Veterano", è praticamente nulla, basta che ti occulti e puoi usarli come tiro a segno, anche se li colpisci 6-7 volte non si spostano finche muoiono.
                        Si.... diciamo che mi è capitato anche quello alternandosi ad altre volte dove invece si comportavano con una certa coerenza. Gi alieni invece sono ben altra cosa......
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                        X