Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS3 sorpassa Xbox360 come base installata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

La mia parte sonara è contenta di questo risultato.

Comment

l'xbox è uscita anche un anno prima.. quindi vuol dire che la play ha più slancio nelle vendite e poichè ormai l'xbox ha già dimostrato ampiamente di cosa è capace (non parlo di prestazioni tecniche ma di qualità) la questione del nome e della fama della play come fattore di vendita è ormai svanita... all'xbox va questo merito
      i'm looking for killzone 3
      account psn: neroangelo 987

Comment

Io non credo a nulla fino a domani, comunque i boxari non dovrebbero preoccuparsi, il numero di console vendute da ms è superiore a quelle sony, e anche se arrivasse ultima non lo farebbe con grande scarto, quindi nulla di umiliante o dannoso
        George Orwell: 1984 link
        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Io credo che le cose che contano sono 2: chi ha venduto di più, e chi vende più software. Chi ha venduto di più lo sappiamo, chi vende più software non lo so. Ma io credo che siano questi i due indicatori di successo. Vedere chi ha più console attive conta poco, anche perché è una statistica che lascia il tempo che trova. Molti boxari hanno console doppie, una moddata e una per giocare online, come vengono considerate? E poi come si fa a sapere se uno la usa o no? Diciamo che è un po' un artificio per esaltare Sony questa statistica.
          E comunque se c'è una sconfitta in questa generazione è proprio Sony. Aveva un vantaggio così ampio che poteva permettersi molti sbagli, ma ne hanno fatti così tanti che non solo sono stati doppiati da Nintendo, ma superati anche dagli ultimi arrivati...
          Comunque questo dato non è tutto da buttare, fa capire che comunque Sony lo svantaggio l'ha recuperato e tra una cosa e l'altra è alla pari con Microsoft, che dal canto suo puntando tutto su Kinect, e tralasciando le esclusive ha perso il terreno conquistato con tanta fatica. Ora spero che Sony continui su questa strada (quella delle molte esclusive importanti) e che Microsoft torni a macinare come una volta, perché quest'anno è veramente povero.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            Io credo che le cose che contano sono 2: chi ha venduto di più, e chi vende più software. Chi ha venduto di più lo sappiamo, chi vende più software non lo so. Ma io credo che siano questi i due indicatori di successo. Vedere chi ha più console attive conta poco, anche perché è una statistica che lascia il tempo che trova. Molti boxari hanno console doppie, una moddata e una per giocare online, come vengono considerate? E poi come si fa a sapere se uno la usa o no? Diciamo che è un po' un artificio per esaltare Sony questa statistica.
            E comunque se c'è una sconfitta in questa generazione è proprio Sony. Aveva un vantaggio così ampio che poteva permettersi molti sbagli, ma ne hanno fatti così tanti che non solo sono stati doppiati da Nintendo, ma superati anche dagli ultimi arrivati...
            Comunque questo dato non è tutto da buttare, fa capire che comunque Sony lo svantaggio l'ha recuperato e tra una cosa e l'altra è alla pari con Microsoft, che dal canto suo puntando tutto su Kinect, e tralasciando le esclusive ha perso il terreno conquistato con tanta fatica. Ora spero che Sony continui su questa strada (quella delle molte esclusive importanti) e che Microsoft torni a macinare come una volta, perché quest'anno è veramente povero.
            Mi trovi perfettamente d'accordo.
            sigpic

Spoiler:

Comment

qui si parla di numerose esclusive però c'è da dire che su ps3 sn singoli giochi, non sono saghe come per 360... cioè se a me piace halo e mgs prendendo la xbox mi perdo un solo titolo che mi interessa, prendendo la ps3 ne perdo 4 titoli (halo3 haloOdst haloWars haloReach)...stessa cosa gears e heavy rain, o fable con god of war

Comment

vabbè se non prendi la wii ti perdi 47 super mario in diverse salse. Meglio se c'è più varietà no? E cmq uncharted è uns trilogia nata su ps3 pr esempio

Comment

Originariamente Scritto da nik.mn Visualizza Messaggio
                  vabbè se non prendi la wii ti perdi 47 super mario in diverse salse. Meglio se c'è più varietà no? E cmq uncharted è uns trilogia nata su ps3 pr esempio
                  ma si tutto sta nei titoli che ci interessano... la mia situazione è questa: reputo mgs la miglior saga di sempre però ho preso 360 perchè io amo anche halo e gears... poi mi hanno prestato la ps3 e ho finito mgs4, immagina se dovessi farmi prestare la 360 per halo e gears O.O la dovrei tenere per mesi.... nel 2011 posso dire di essere contento della mia scelta perchè le uniche esclusive ps3 che mi interessano sono mgs e heavy rain (2 titoli) mentre per 360 gears e halo(7 titoli), considerando che attendo con impazienza uno splinter cell come si deve, e poi oggettivamente molti multi girano meglio sulla console m$

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                    Mi trovi perfettamente d'accordo.
                    Io invece su molte cose non sono d' accordo.
                    La ps3(almeno in europa) è uscita con più di un anno di ritardo(un lasso di tempo enorme) e ad un prezzo folle. Inoltre il numero di giochi venduti è direttamente proporzionale al numero di console funzionanti.
                    Ovvio che a ms e sony interessano di più il numero di console vendute(e da questo punto di vista una console fallata potrebbe essere più redditizia ), ma per noi utenti credo che questa statistica(se veritiera) sia più onesta.
                    Last edited by 2+2=5; 01 April 2011, 22:55.
                    George Orwell: 1984 link
                    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                      Io invece su molte cose non sono d' accordo.
                      La ps3(almeno in europa) è uscita con più di un anno di ritardo(un lasso di tempo enorme) e ad un prezzo folle. Inoltre il numero di giochi venduti è direttamente proporzionale al numero di console funzionanti.
                      Ovvio che a ms e sony interessano di più il numero di console vendute(e da questo punto di vista una console fallata potrebbe essere più redditizia ), ma per noi utenti credo che questa statistica(se veritiera) sia più onesta.
                      Infatti, il prezzo folle è uno dei tanti sbagli di PS3. Sony aveva un super vantaggio e l'ha bruciato con scelte come queste. Il fatto che il software sia legato all'hardware è vero in parte. Titoli come Halo e Gears hanno venduto più di titoli come Uncharted e Killzone, o Heavy Rain. Il fatto che molti utenti PS non usino la console per giocare, fa sì che quelle console non producano vendite software, mentre utenti Xbox giocano e basta.
                      Da una parte il tuo secondo discorso è vero, ma dall'altro non molto. Una console fallata può essere redditizia, ma anche un colpo mortale alla credibilità (basta vedere come viene trattata la FIAT all'estero...). Inoltre l'onestà di una statistica come questa non c'è, non perché non lo sia il principio, ma perché non lo è nei fatti. Cosa succede alle console di tutti gli utenti che ne hanno due (una moddata)? E come fanno a capire se una console è attiva oppure no, se non vengono collegate ad internet (ce ne sono da entrambe le parti)?

Comment

La 360, e di molto.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

tra l'altro non penso proprio che la microsoft rimanga sugli allori... quest'anno ne usciranno eccome di titoli per attirare i consumatori
                          Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                            tra l'altro non penso proprio che la microsoft rimanga sugli allori... quest'anno ne usciranno eccome di titoli per attirare i consumatori
                            Il fatto è che lo continuano a dire dall'anno scorso. Finora l'unica sorpresa è stato Forza 4 presentato ai VGA. E' passato l'evento Microsoft, pre-gdc e non è stato presentato nulla di nuovo. Tranne qualcosa per Kinect e il remake di Halo CE non si è visto niente. L'E3 si avvicina e non si sentono nemmeno voci e anticipazioni. Io sono un po' preoccupato. Per quest'anno no, perché Gears of War 3 mi basta e mi avanza, ma per il prossimo anno?

Comment

Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
                              qui si parla di numerose esclusive però c'è da dire che su ps3 sn singoli giochi, non sono saghe come per 360... cioè se a me piace halo e mgs prendendo la xbox mi perdo un solo titolo che mi interessa, prendendo la ps3 ne perdo 4 titoli (halo3 haloOdst haloWars haloReach)...stessa cosa gears e heavy rain, o fable con god of war
                              grazie per avermi ricordato quanto è stata sfruttata l'immagine di halo in questa gen ç_ç io ribadisco il mio pensiero le console si scelgono per le esclusive che più ci interessano quindi mi trovo in accordo con il tuo punto di vista anche se di solito non mi baso su quanti episodi escono di una determinata saga ma su quali mi piacciono di più.
                              Originariamente Scritto da ranmyzer
                              scusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
                              ecco fatto xD

Comment

complimenti ad entrambe, che riescono a vendere tanto.  ps3 ha molte esclusive di valore
                                sigpic
                                Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Working...
                                X