Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ok, abbiamo scherzato
Collapse
X
-
ho dato un occhiata in giro, fa veramente impressione -in negativo- quanti siti riportino news senza controllare la veridicità delle informazioni e soprattutto senza riportare la fonte. ok che è internet è anche questo, lo sappiamo purtroppo tutti, capita ormai tutti i giorni, ma ogni volta che noto cose del genere mi fa sempre più schifo.
-
Qualche tempo fa girò una notizia fake fatta con un generatore di pagine di giornale in cui si diceva che Owen Wilson era morto a causa di un incidente in snowboard e il Sole24ore pubblicò immediatamente la notizia come vera, finendo per fare una figura di cacca. Quella pagina di giornale, inoltre, propone la stessa versione e ognuno ci cambia il nome, quindi non era il primo personaggio famoso a morire di incidente in snowboard
Ciò che frega chi pubblica queste notizie "al volo" è proprio la velocità, il dover pubblicare una certa news prima di tutti gli altri ti porta a saltare spesso la fase del controllo della veridicità.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioSiete dei Baluba !
Comment
-
Vi è andata bene. Inizialmente l'idea era di dirvi che Bizio e i Lord mi avevano adottato
Comment
Comment